Arredamento Appartamento Moderno a Ravenna

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredamento Appartamento Moderno a Ravenna

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Casa di Amanda: Terrazza in stile  di serenascaioli_progettidinterni, Moderno
Loading admin actions …

Materiali contemporanei che strizzano l'occhio ad un fascino classico, complementi dalle linee pulite ed elementi decorativi che aggiungono un tocco prezioso agli ambienti, rendendoli accoglienti e intriganti.

Questi i principali ingredienti del progetto d'interior curato dalla designer Serena Scaioli per arredare un appartamento di nuova costruzione a Ravenna, ora contraddistinto da un gusto attuale e raffinato, ma anche perfettamente ottimizzato per garantire praticità nell'uso quotidiano.

Grande importanza è attribuita peraltro allo schema cromatico, concepito dalla professionista come leva fondamentale per la creazione di uno spazio abitativo personalizzato e vincente. Ai materiali dai toni delicati sono stati dunque abbinati colori a contrasto, dalle tonalità di grigio talvolta tendente al nero ai più tenui rosa antico e carta da zucchero, per un risultato sorprendente. Scopriamolo subito!

1. Una zona giorno aperta e ben connessa

È un'eleganza contemporanea e glamour a contraddistinguere l'intero appartamento, un approccio stilistico ben visibile specialmente nel suo cuore pulsante: il soggiorno. Lo spazio presenta uno sviluppo a pianta aperta che tuttavia ricorre ad astuti sistemi divisori per mantenere la precisa identità di ciascuna area funzionale.

Così, sala da pranzo, cucina e living risultano in dialogo reciproco seppur discretamente separati, per rispettare le differenti destinazioni d'uso. Ad accomunarli non è solo lo stile d'interior bensì anche il filone materico, in cui predomina un attuale effetto marmo a pavimento, inserti in legno e rivestimenti murali dall'appeal intrigante.

2. La cucina

La cucina appare ben ottimizzata grazie ad un layout sapientemente organizzato in cui i blocchi corrono lungo entrambe le pareti principali. La scelta cromatica risulta particolarmente vincente e funzionale ad una maggiore ampiezza visiva: la finitura bianca dell'angolo cottura si sposa perfettamente con le facciate in legno dei volumi contenitori, per un risultato attuale e raffinato.

2.1 La cucina

Cucina...area di lavoro e snack: Cucina in stile  di serenascaioli_progettidinterni, Moderno
serenascaioli_progettidinterni

Cucina… area di lavoro e snack

serenascaioli_progettidinterni

Il blocco lavaggio ospita inoltre un piccolo piano d'appoggio che funge all'occorrenza da tavolo per snack e pasti veloci. Non mancano i dettagli di stile, primi fra tutti i corpi illuminanti di design, che in abbinamento agli accessori dorati arricchiscono l'ambiente e ne riscaldano l'atmosfera.

3. Area pranzo e living

L'area pranzo, direttamente affacciata sul living, è caratterizzata da un tavolo in legno e sedute in polipropilene opaco per creare un piacevole contrasto in linea con le più moderne tendenze d'interior.

L'area conversazione ruota invece attorno al divano minimale, posto frontalmente al grande tv e ad un pensile contenitivo dal gusto essenziale. Per aumentare la praticità dell'ambiente sono state inserite anche strategiche nicchie porta oggetti, belle alla vista e comode per tenere ordine.

4. Studio

Collegato al living è infine una piccola area studio, arredata di tutto punto e connotata da una forte personalità. Una carta da parati a tema floreale impreziosisce la superficie mentre i complementi d'arredo scelti rispecchiano in tutto e per tutto lo stile attento e prezioso del soggiorno adiacente. A spiccare sono peraltro le sedute, dalla sedia da scrivania alla poltroncina dell'angolo lettura, contraddistinte da un gradevole look classy.

5. Terrazza arredata

L'ampia terrazza arredata accessibile dalla zona giorno rappresenta l'indiscusso valore aggiunto dell'abitazione: un vero e proprio spazio accogliente open air dedicato ai momenti di relax personale e convivialità. Tavolo, sedie e accessori riflettono lo stile degli interni reinterpretandolo in chiave outdoor grazie a materiali resistenti e naturali.

6. La camera da letto

La sobria eleganza delle aree comuni torna pulsante nella zona notte, spaziosa e abilmente predisposta. Vera protagonista della camera da letto padronale è la testiera: un pannello decorativo che cela l'area guardaroba retrostante e che al contempo arreda l'ambiente.

7. Cabina armadio e guardaroba

La cabina armadio è progettata su misura per ottenere una impeccabile razionalizzazione della metratura e garantire praticità nell'utilizzo quotidiano. Scaffali, cassetti e vani chiusi si avvicendano offrendo svariate possibilità di stoccaggio mentre sul fianco sono state previste delle comode nicchie per scarpe, borse e oggetti. Lo spazio non trascura neanche l'estetica, ponendo attenzione alla coerenza visiva con il resto della camera.

8. Il bagno in camera

La camera dispone inoltre di un bagno privato, che non tradisce né i materiali né il gusto classico-moderno dei restanti ambienti. L'effetto marmo pregiato veste le pareti principali, sposandosi con il legno posato a spina e con arredi di ultima generazione. Gli elementi dorati come la rubinetteria, conferiscono ulteriore bellezza, garantendo un clima sofisticato votato al benessere.

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!