Arredamento Bagno: 10 Idee per la Casa | homify Arredamento bagno: 10 idee per la tua casa

Arredamento Bagno: 10 Idee per la Casa

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
FONDERIA MOB ARCHITECTS Bagno moderno
Loading admin actions …

Piccolo e su misura o ampio e spazioso, il bagno è una delle stanze più importanti della casa, perché dedicata al relax e alla cura della persona. Per questo si fa in modo di renderla accogliente, rilassante e il più possibile affine alle proprie necessità.

L’arredamento bagno diventa fondamentale per la realizzazione della stanza ideale. Il bagno è infatti l’ambiente della casa che meglio rappresenta il carattere e lo stile di chi vi abita e personalizzarlo con le piastrelle e i mobili giusti serve a dire tanto di se stessi.

La possibilità di adattare ciascun pezzo dell’arredo alle proprie esigenze oggi rende tutto più semplice. L’arredamento bagno dev’essere pratico e funzionale ma anche esteticamente bello e in armonia con il resto della casa. 

In questo Libro delle Idee presentiamo alcune soluzioni da cui prendere spunto per il bagno della tua casa.

1. Elegante e raffinato

Savio Residence EF_Archidesign Bagno moderno
EF_Archidesign

Savio Residence

EF_Archidesign

Luminoso, elegante e raffinato: il marmo regala agli ambienti un fascino ineguagliabile e senza tempo. Oggi con le numerose proposte di rivestimenti effetto marmo si ha la possibilità di ricreare atmosfere classiche restando in armonia con le nuove tendenze dell’arredamento bagno.

Riflessi di luce nel pavimento e nelle pareti formano un connubio perfetto con i sanitari, il lavabo e la doccia dal taglio moderno. A completare la stanza e dare un ulteriore tocco di contemporaneità, un termoarredo di ultima generazione.

2. Piccolo e accogliente

Se, al contrario, si preferisce la rassicurante atmosfera di un bagno rustico, basta scegliere materiali e colori che ricordino la natura. Nella proposta che vediamo in foto, gli spazi ridotti non limitano la presenza di tutti gli elementi necessari nell’arredamento bagno.

Volendo, sotto la mensola che fa da base al lavabo, si può inserire una cassettiera per riporre gli asciugamani e altri accessori.

3. Urban chic

Columbia Street | Bathroom GD Arredamenti Bagno in stile mediterraneo Legno massello Marrone
GD Arredamenti

Columbia Street | Bathroom

GD Arredamenti

Chi ama invece le atmosfere metropolitane e lo stile urban chic può prendere spunto da questo bagno realizzato per un appartamento a New York, a pochi passi dal ponte di Brooklyn. Pochi ed essenziali elementi per un arredo minimal molto sobrio. I quadri alle pareti con stampe in bianco e nero regalano un’aria vintage a tutto l’ambiente.

4. Connubio tra rustico e moderno

La combinazione di stili è una delle caratteristiche maggiormente apprezzate anche nell’arredamento bagno. A chi non piacciono le catalogazioni e vuole avere una casa che rispecchi esattamente il proprio modo di essere può scegliere il connubio tra rustico e moderno. In foto un esempio di commistione tra stili, da declinare secondo il proprio gusto.

5. In legno e pietra

Molto particolare anche la scelta di utilizzare i materiali rustici in chiave moderna. Nella ristrutturazione di una baita in montagna, l’arredamento bagno è stato interamente realizzato in legno e pietra. Nella parete si è ricavato un vano per la lavatrice e sono state poi realizzate delle nicchie in legno illuminate. Nella parte inferiore, un carrello, sempre in legno, per la biancheria sporca.

6. In gres porcellanato effetto legno

Progetto di un bagno Mezzettidesign Bagno minimalista Ceramica Beige
Mezzettidesign

Progetto di un bagno

Mezzettidesign

Ancora una proposta per l’arredo di un bagno elegante e moderno. La parete di fondo e il pavimento sono rivestiti in grès porcellanato effetto legno rovere moro. Una soluzione pratica, igienica e di grande effetto. Le altre pareti sono rivestite sempre in grès porcellanato ma di color panna.

I sanitari sono sospesi e anche il mobile dove poggia il lavabo. La parete del lavello è incorniciata da un tracantone in cartongesso che contiene 4 paia di faretti incassati. Al centro, tre lampade di design a sospensione.

7. Bagno mansardato

Bagno - Upstairs Relax Orsini Architects Bagno minimalista
Orsini Architects

Bagno – Upstairs Relax

Orsini Architects

Lo spazio limitato può essere uno stimolo a creare soluzioni originali e innovative. È il caso di questo bagno realizzato in una mansarda, dove, con pochi essenziali elementi, è stato creato un ambiente originale ed elegante. Colori chiari, vetro e sanitari di design e travi a vista ne fanno un bagno unico nel suo genere.

8. Geometrie

il lato del bagno con le cementine esagonali Fratelli Pellizzari spa Bagno moderno Piastrelle
Fratelli Pellizzari spa

il lato del bagno con le cementine esagonali

Fratelli Pellizzari spa

Emozione e movimento in questo bagno con parquet e arredamento essenziale. Il tocco di stile è dato dalle cementine esagonali posizionate su una sola parete fino al soffitto. Un gioco di geometrie e chiaroscuri che porta modernità alla stanza.

9. Design contemporaneo

Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi Facile Ristrutturare Bagno moderno
Facile Ristrutturare

Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi

Facile Ristrutturare

Ancora piastrelle esagonali, questa volta sul pavimento, per questo bagno dallo stile fortemente contemporaneo. Alle pareti il rivestimento è con portoghesi diamantate. L’arredamento è studiato con cura e ha un design urbano e contemporaneo, grazie all’alternanza della ceramica bianca dei sanitari e il legno levigato dei mobili. Una scala in legno poggiata a una parete funge da portasciugamani.

10. Eleganza su misura

Far realizzare un bagno su misura significa avere la possibilità di utilizzare al meglio tutto lo spazio a disposizione e avere un ambiente totalmente personalizzato. Nella soluzione in foto necessità impiantistiche hanno richiesto la costruzione di una controparete dietro i sanitari che, con due nicchie portaoggetti è diventata estremamente pratica e funzionale.

La vasca da bagno è stata incassata in una struttura in muratura rivestita con grès antracite, dello stesso colore del pavimento. Il mobile bagno ha due lavabi, con due specchi incassati. Tra questi, delle mensole laccate realizzate su misura con la stessa finitura antracite del mobile. Una soluzione che riesce a coniugare funzionalità ed eleganza.

Elegante, moderno, raffinato, rustico, di design: scegli l’arredamento giusto per il tuo bagno

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!