Luminoso ed elegante: un appartamento bellissimo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Parigi è la città più romantica del mondo, e tout le monde lo sa.. la capitale della moda, del buon gusto, delle baguette e della famosa “r” a cui nessuno, ma proprio nessuno riesce a resistere! Un luogo magico e affascinante per natura, dove chiunque vorrebbe avere un pied-à-terre.

E allora iniziamo col sognare attraverso questo libro delle idee, il cui protagonista è proprio un appartamento parigino che da bilocale è stato magistralmente trasformato in un trilocale da favola! Il fautore di questa magia è l’architetto d’interni Manuel Martinez.

Un living luminoso

Eccoci nel living, uno spazio abbastanza ampio e decisamente luminoso dove convivono la cucina, la piccola sala da pranzo e il salone. Nell’ambiente predomina il bianco, sia alle pareti che per gli arredi. Le linee sono pulite e nette, in uno spirito squisitamente minimalista, dove al bianco generale si alternano tratti di nero e il nocciola del parquet variegato. L’atmosfera è eterea e rilassante, propria di un ambiente leggero e raffinato.

La luce e una splendida vista su Parigi

Ma guardiamo il living da un altro punto di vista. Le quattro porte finestre ad angolo nella stanza ne rappresentano il vero gioiello, una fonte di luce e aria, uno sfogo su Parigi, un faro puntato su questa meravigliosa città che a sua volta si riflette negli interni della casa. La delicatezza degli arredi si materializza attraverso il vetro, utilizzato sia per il tavolino ai piedi del divano che per il tavolo da pranzo.

La cucina

Il minimalismo della cucina si addice perfettamente allo stile raffinato ed elegante pensato per questo trilocale. La cucina occupa l’intera parete, per poi proseguire con una serie di basi e pensili anche sulla parete laterale. Il design della cucina si sviluppa in orizzontale, così da dare all’intero ambiente un senso di profondità e dimensione. Delle piastrelle scure sul pavimento incorniciano un motivo azzurro che, costeggiando la cucina, crea un vero e proprio percorso che conduce alla zona notte..

Separare gli ambienti

E allora lasciamoci guidare dal percorso dettato dalla pavimentazione e inoltriamoci nella zona notte. La luce ci accompagna come per segnarci la strada, per poi esplodere nelle stanze dove si trovano le porte finestre. Un’altra costante è il bianco che ancora una volta caratterizza le pareti e le armadiature a muro che sono state strategicamente sistemate nel corridoio in modo da non togliere spazio alle stanze. A dividere il corridoio dalla prima stanza da letto troviamo infatti un setto centrale alle spalle del quale è stato sistemato un armadio a muro. Il percorso scuro nel frattempo ci indica un altro ingresso..

La camera da letto

Sulla destra, dunque, troviamo la camera da letto padronale, un ambiente tanto magico da sembrare un sogno.. L’assenza di arredi centralizza l’attenzione sull’unico elemento presente nella stanza, il letto. Moderno, giovanile ed estremamente semplice, questo arredo incarna la semplicità e il minimalismo dell’intero progetto. Un luogo prezioso e romantico che alla sera si illumina delle luci della città.

La seconda camera da letto

Il parquet segna le zone private della casa, contrastando delicatamente con il bianco latte che tinge gli spazi. Così come il resto della casa, infatti, anche qui l’atmosfera è delicata e ovattata. L’ambiente è più piccolo del primo, ma allo stesso modo accogliente e naturale. Ai lati del letto, al posto dei comuni comodini troviamo due colonne armadio, discrete, comode e funzionali.

Il bagno

Il bagno, è piccolo ma funzionale e moderno. Qui, a differenza delle altre stanze, le piastrelle nere ricoprono l’intero pavimento, mentre il legno chiaro è stato destinato al mobile porta lavabo che segna un’onda elegante di fronte la porta d’ingresso. A lato, infine, una cabina doccia completamente trasparente occupa lo spazio senza però affogarlo.

Se siete in cerca di idee per arredare il vostro pied-à-terre, leggete Da bilocale a openspace.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!