Relooking Interni ed Esterni di una Villa con Piscina a Brescia Ristrutturazione villa con piscina vista lago | Brescia| Viemme61

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Relooking Interni ed Esterni di una Villa con Piscina a Brescia

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Villa Fleur di viemme61 Moderno
Loading admin actions …

Le sensazioni rilassanti trasmesse dal lago sono impagabili: trascorrere il proprio tempo nel completo relax, godendosi una meravigliosa vista panoramica, fa sicuramente bene alla salute e alla mente.

Chi possiede una casa o una villa nei dintorni di un lago, conosce perfettamente le emozioni che questo contesto può regalare. Una villa in riva al lago è un sogno per moltissime persone: chi ha la fortuna di possederla, ama arredarla e personalizzarla secondo i propri gusti. 

Gli interior designer dello studio Viemme61 hanno realizzato un progetto di relooking per gli interni e gli esterni di una villa con piscina, soddisfacendo i desideri di un’affiatata coppia di Brescia alla ricerca di un meraviglioso contesto in cui crescere i propri bambini.

In questo Libro delle Idee scopriremo gli interventi eseguiti dai designer, le soluzioni scelte e l’effetto che un arredo curato nel dettaglio può conferire all’immagine di una villa sul lago. 

1. La struttura vista dall’esterno

Veduta esterna di viemme61 Moderno
viemme61

Veduta esterna

viemme61

Gli interventi di relooking hanno interessato sia gli interni che gli esterni di Villa Fleur. Viemme61 ha realizzato render e disegni in base alle richieste della committenza, dando vita a una struttura contemporanea, dai volumi suntuosi e ricercati, caratterizzata da materiali, colori e textures di grande pregio.

L’esterno della villa regala una meravigliosa vista sulla piscina e sul patio, luogo ideale in cui trascorrere le calde serate estive. La struttura, divisa in due livelli, è munita di garage e di un ampio giardino terrazzato.

L’effetto materico della pietra viene stemperato dal candido bianco, che fa risaltare le splendide vetrate del piano terra e il rivestimento a pavimento perimetrale in teak della piscina.

2. Pulizia e raffinatezza: l’effetto del bianco

Soggiorno Soggiorno moderno di viemme61 Moderno
viemme61

Soggiorno

viemme61

Entrando in casa, si percepisce sin da subito il carattere contemporaneo e raffinato dell’arredamento. Il bianco è il colore protagonista sia del soggiorno che della sala da pranzo e della cucina.

Tutti e tre gli ambienti comunicano tra loro, dando vita a un accogliente e luminoso open space. In soggiorno troviamo un ampio divano angolare bianco, dal quale è possibile godere della vista del patio e della piscina.

Il sistema d’illuminazione è suddiviso in diversi corpi, incastonati nelle strutture che compongono il controsoffitto.

3. Un panorama spettacolare: la vista lago

Patio esterno Soggiorno moderno di viemme61 Moderno
viemme61

Patio esterno

viemme61

La fortuna di questa splendida villa è la sua posizione: gli interior designer dello studio Viemme61 hanno saputo esaltarne la bellezza grazie un arredo fine, contemporaneo e minuziosamente selezionato.

Ogni elemento è stato ridefinito in modo da concentrare l’attenzione sul panorama spettacolare, valorizzandolo con una cornice elegante e confortevole.

Dal patio esterno, infatti, si può godere della vista mozzafiato sul lago accomodandosi sui divanetti tortora, lasciandosi alle spalle la raffinata vetrata angolare.

Il patio affaccia anche sulla piscina e sul giardino terrazzato, arricchito con piante secolari, ulivi e oleandri rosa che contribuiscono ad amplificare l’atmosfera paradisiaca del luogo.

4. Lo stile moderno della sala da pranzo

Sala da pranzo Sala da pranzo moderna di viemme61 Moderno
viemme61

Sala da pranzo

viemme61

La villa con piscina è composta, al piano terra, da un unico open space che racchiude il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina.

I sistemi d’illuminazione scelti donano dinamicità e carattere agli ambienti: in sala da pranzo, ad esempio, vi sono lampadari diversi per grandezza e colore, grazie ai quali si crea un interessante gioco di contrasti.

Alle spalle dell’ampio tavolo si intravede la cucina, munita di un’elegante isola e di tutte le tecnologie utili per la preparazione dei pasti. 

5. La tecnologia del piano a induzione e della cappa aspirante

Cucina di viemme61 Moderno
viemme61

Cucina

viemme61

Ciò che rende questa villa sul lago un vero e proprio gioiellino, oltre alla vista spettacolare, alla posizione e alle caratteristiche della struttura, è la comodità degli arredi e strumenti scelti dai designer di Viemme61.

Ad esempio la cucina è arricchita da tecnologie sofisticate che ne migliorano la praticità: la cappa aspirante in acciaio, il lavabo a incasso con miscelatore a scomparsa, il grande piano cottura a induzione, l’ampio frigo con cantina dei vini incorporata, il forno e il microonde in acciaio inox sono gli accessori che rendono assolutamente funzionale questo spazio della casa. 

6. L’unione tra il teak e la pietra di prun

Piscina di viemme61 Moderno
viemme61

Piscina

viemme61

La piscina è circondata da un pavimento in teak che genera un interessante contrasto con la pietra di prun utilizzata per il rivestimento accanto al patio. La piscina si sviluppa in lunghezza e la sua forma caratteristica la rende un elemento di design sofisticato e funzionale.

7. Continuità con il panorama del lago

Piscina con vista di viemme61 Moderno
viemme61

Piscina con vista

viemme61

Gli interior designer dello studio Viemme61 hanno saputo ottimizzare efficacemente ogni angolo esterno della villa, installando una meravigliosa piscina a sfioro che genera una sensazione di continuità affacciandosi direttamente sullo splendido panorama.

8. Un efficace utilizzo del marmo

Scala di viemme61 Moderno

Per impreziosire maggiormente gli interni di Villa Fleur, i designer hanno realizzato la scalinata utilizzando un purissimo marmo bianco, che richiama il colore dell’arredamento e che ne amplifica la luminosità.

9. Effetto luminoso e accattivante in camera da letto

camera da letto Camera da letto moderna di viemme61 Moderno
viemme61

camera da letto

viemme61

La camera da letto, si sa, è la stanza più intima e importante della casa, all’interno della quale ci si può rilassare completamente. Gli interior designer dello studio Viemme61 hanno donato carattere e delicatezza alla camera da letto matrimoniale di Villa Fleur, ricreando un gioco di luci sulla parete posteriore al letto e arricchendo di dettagli gli arredi del bagno e della cabina armadio. 

Commentate l’articolo per farci conoscere le vostre impressioni
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!