Idee e Progetti di Lampadari e Illuminazione di Lusso

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
BRICK collection, Dettagli Lights Dettagli Lights Soggiorno eclettico
Loading admin actions …

L’illuminazione riveste un ruolo molto importante all’interno di un ambiente, che sia un’abitazione privata, un hotel o un edificio pubblico. La luce diventa fondamentale sia per una questione funzionale che per garantire il benessere delle persone. Quando si parla di illuminazione per interni gioca un ruolo fondamentale anche l’estetica e il design.

Oggi si scelgono lampadari e applique come si fa con qualsiasi altro arredo o complemento d’arredo. Una pratica che si trasforma in esigenza quando si tratta di arredare case o hotel di lusso, dove l’illuminazione contribuisce a offrire una sensazione di benessere e di prestigio

In questo Libro delle Idee presentiamo alcuni progetti di lampadari e illuminazione di lusso dal design esclusivo, totalmente Made in Italy.

1. Paralumi di lusso

Un ambiente di lusso richiede un’illuminazione adeguatamente importante. Una lampada dal design esclusivo ed accattivante può valorizzare una stanza senza aggiungere altri elementi. Come il paralume della collezione Pillar di Dettagli Lights, azienda di Sesto Fiorentino con anni di esperienza nell'illuminazione di lusso e degli accessori di qualità.

2. Design intrigante

Anche le lampade della linea Brick, sempre di Dettagli Lights, si distinguono per il loro design particolare. In foto un paralume dalle linee squadrate che si abbina a qualsiasi tipo di arredamento, dal più classico al più moderno. Un tocco di stile unico e originale.

3. Lusso ed eleganza

Ancora un paralume della collezione Brick, questa volta con base trasparente. Una lampada che non funge solo da illuminazione ma anche da elemento decorativo di una stanza. Perfetta in un living ma anche in una camera da letto o in uno studio professionale.

4. Lampadari dal design esclusivo

In foto un’altra proposta della linea Brick di Dettagli Lights: un lampadario dal design esclusivo, interamente progettato dagli interior designer dell’azienda. Ogni prodotto è totalmente personalizzabile grazie alla possibilità di combinare un innovativo sistema di assemblaggio con una grande varietà di finiture e paralumi.

5. Lampadari di Murano classici

L’illuminazione di lusso non deve necessariamente coniugarsi con il design e la contemporaneità. Nel contesto di un hotel di lusso, arredato in modo classico, dei lampadari in vetro di Murano illuminano con eleganza e ricercatezza. Ci troviamo in un boutique hotel al centro di Firenze e l’azienda scelta per l’illuminazione delle stanze e della hall è Multiforme, una realtà che opera sul territorio italiano dal 2009.

6. Applique specchiate

Non solo lampadari in vetro di Murano: per l’arredo dell’hotel sono state realizzate anche delle applique in vetro di Murano specchiate, posizionate lungo tutti i corridoi dei piani, nel giroscala attorno all'ascensore e nella zona di ristoro.

7. Lampadario in vetro soffiato

Per lo storico Denver Country Club in Colorado, USA, Multiforme ha realizzato il lampadario Metropole in vetro soffiato in versione cristallo/oro. L’esclusivo lampadario ha un diametro che supera i 200 cm e un’altezza di circa 120 cm. Il progetto è stato curato in collaborazione con l'azienda in Interior Design Ruggle Mabe.

8. Grande effetto scenografico

Il lampadario Metropole si inserisce in un contesto caratterizzato da un arredamento classico, dai colori neutri e luminosi e con uno stile europeo. Rispetto al modello da catalogo, sono state apportate modifiche sia nel modello che nel formato. Le luci sono state aumentate a 35 e sono state disposte in tre palchi, in modo da aumentarne l’aspetto scenografico.

9. Lampadari in vetro soffiato oro

Per un ristorante di lusso a Mosca, Multiforme ha realizzato un lampadario Veneziano Edgar personalizzato e delle applique classiche Simplicissimus 360. Il lampadario è in vetro soffiato oro con pendenti Swarovski. Un’opera totalmente customizzata, per venire incontro alle richieste e alle esigenze del cliente.

10. Paralumi in organza

Le applique del ristorante sono state arricchite con paralumi in purissima organza di seta bianca. La scelta di utilizzare lampadari e applique di Multiforme è stata operata dall’'architetto Julia Kruchkova, che ha voluto dare un tocco di made in Italy all’ambiente lussuoso e raffinato.

Illuminazione made in Italy al servizio del lusso e dell'eleganza

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti