Una casa semplice che soddisfa ogni desiderio

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa semplice che soddisfa ogni desiderio

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Cucina coloniale di Canexel Coloniale
Loading admin actions …

La casa è lo specchio dei suoi abitanti, o almeno così dovrebbe essere. La personalità di chi ci vive è sempre alla base dello stile della residenze e le esigenze abitative guidano le scelte distributive e la progettazione degli spazi. 

Oggi vi portiamo a vedere qualcosa di insolito: una casa che sembrerebbe tipica del Canada e invece… si trova nella Spagna del nord, nella regione di La Rioja. Questo progetto dello studio Canexel nasconde una sorpresa… curiosi?

L'esteno

Ecco una vista dell'esterno. Non è certo la tipica casa che ci aspettiamo di trovare in Spagna, piuttosto sembra di essere in America del Nord o in Canada. I tetti a falda ricordano immediatamente regioni a clima freddo, con la neve, e invece siamo nella terra del sole! Questo contrasto è originale e inaspettato. Innegabilmente la casa con il tetto a falda è molto vicina all'archetipo di casa che tutti abbiamo in mente e questo rende questa abitazione senza dubbio molto più familiare e invitante. Il rivestimento costituito da assi in legno orizzontali fa il resto, è un tocco impeccabile!

La cucina

In cucina il colore domina, in particolare il colore verde. Si tratta di un ambiente molto energetico e vivace, adatto alla convivialità. Gli arredi sono essenziali, geometrici, dalle linee pulite. Il look complessivo è moderno. Da notare la scelta delle finiture: le ante della cucina hanno una finitura lucida, che si intona alla perfezione con il piano del tavolo in vetro. Il pavimento invece è opaco, bilanciando così gli altri elementi.

La camera – studio

Andiamo a scoprire i locali più privati della casa. Questo ambiente è multi funzione, si tratta di una camera, che è allo stesso tempo uno studio. Notiamo che anche qui il colore è l'elemento principe. Questo pervinca è perfetto per uno spazio dedicato al riposo e alla concentrazione e il parquet si inserisce benissimo in questo mood, conferendo anche una nota di calore.

Il corridoio

La casa presenta un impianto tradizionale, a corridoio. Entrando si ha già la percezione dell'ambiente più importante della casa: il soggiorno, in fondo a questo bel percorso in parquet di rovere. Anche qui non poteva mancare il colore, un rosa che troveremo poi anche nel salotto.

Il soggiorno

Il soggiorno è particolarmente arioso e luminoso. Ci sono elementi che richiamano fortemente la tradizione, come il caminetto, che è perfetto in abbinamento alle travi a vista. La copertura, con gli elementi strutturali in legno, trova il suo contrappunto nel pavimento, sempre in parquet chiaro. Sullo sfondo possiamo già intravedere una sorpresa…

La piscina

E infine ecco il punto forte della casa: la piscina! C'è proprio tutto ciò che si può desiderare: un bel prato verde, il portico da cui godersi il sole e l'aria aperta, un piccolo spazio coperto dove pranzare in famiglia e infine il luogo in cui refrigerarsi e godersi l'estate. Un posto da sogno!

Che ne pensate di questa casa? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!