Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top 5 degli appartamenti total white più belli

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Elegante e luminoso, il bianco rende brillante e sofisticato tutto quello che ricopre, prima fra tutti, la casaArredare in total white diventa perciò sempre una buona idea da sfruttare sia nei contesti dalla metratura generosa e strutturata in open space, che negli ambienti più ristretti. Gli stili di tendenza ne hanno fatto un vero e proprio credo, a partire dal minimalismo e dalla corrente scandinava, sino ad arrivare allo shabby e all'estroso new-age. In ciascun ambito, il bianco rimane costante e protagonista indiscusso della scena domestica, rivisitato in chiave più o meno contemporanea, ma di certo mai messo in secondo piano. Scacciare la monotonia è, al contrario di quel che si può pensare, semplice e veloce, pur facendo un uso massiccio delle palette neutre in tutte le loro sfacettature: aggiungere un piccolo tocco in contrasto, potrà infatti arricchire di connotazioni tutto lo spazio, elevando anche il più basico interior design a incantevole modello abitativo. 

Vediamo allora 5 progetti degni di nota per struttura, uso dei materiali e disposizione dei mobili, rigorosamente in bianco!

Minimal-chic e di design

Il punto di forza del progetto ideato da Mayelle Architecture Interieur Design è la ricerca di elementi di design all'ultima moda e i volumi netti dell'intera struttura, rigorosamente scolpiti da una solida dose di bianco. Le scale flessuose collegano il piano terra con il secondo livello, che pare aperto sul primo tramite una botola. Il soffitto si specchia negli arredi di grande dimensioni, dal divano a più posti al tappeto a pelo corto, e ancora, dalla sedia a dondolo dal sapore scandinavo alla parete attrezzata. I complementi rimangono fedeli al filo conduttore delle tonalità chiare, mentre a creare una parvenza di contrasto è il gradevole pavimento effetto legno tendente al grigio. 

Un evergreen tutto bianco

​UNA STORIA POP: Case in stile  di StudioG
StudioG

​UNA STORIA POP

StudioG

Dal soffitto alle pareti, dal pavimento agli arredi principali: tutto in questo progetto d'interior, sprizza energia e luce. Il vero catalizzatore risulta ancora una volta il bianco, nelle sue più morbide varianti. Gli scaffali e la libreria che compongono le pareti attrezzate alle spalle e di fronte al divano, si mimetizzano perfettamente creando effetti tridimensionali. Il lampadario risulta discreto e minimale, ideale per illuminare tutta la stanza con i suoi numerosi punti luce, puntati in direzione del tavolino al centro del living, dalla superficie lucida. La personalizzazione della stanza avviene qui tramite l'accostamento di colori più vivaci per i complementi d'arredo, gli accessori e i tessuti. 

Bianco, vetro, legno e acciaio

Cucina in stile  di CATO creative
CATO creative

Bishops Park SW6

CATO creative

Una mescolanza interessante di elementi gioca a favore di questo splendido ambiente ampio e dal gusto moderno. Il bianco è qui protagonista assieme a una componente vetrosa importante che costituisce il lucernario e aumenta così il riflesso della luce naturale, già perfettamente veicolata dalle superfici bianche, tra pareti, soffitti e mobili. L'acciaio degli elettrodomestici si abbina poi al paralume delle lampade a sospensione in cascata sull'isola della cucina, mentre il neon giallo e il parquet in legno chiaro si uniscono per riscaldare l'atmosfera. Solo una piccola nota di colore scuro è chiamata in causa per contrastare la chiarezza di base: tavolo e sedie della sala da pranzo si presentano come piacevole elemento di frattura. 

Non solo total white

Legno & Design: Soggiorno in stile  di Emmeti Srl
Emmeti Srl

Legno & Design

Emmeti Srl

A vincere in questo prossimo progetto è l'accostamento tra bianco e color ciliegia, audace ma non invasivo, adatto ad un contesto abitativo di classe, che tuttavia non vuole rinunciare al carattere. L'uso dei materiali, a a volte lucidi, come il tavolo della sala da pranzo, a volte opachi come il legno posato da parquet, e le grandi vetrate nella parte superiore, fanno di questo appartamento un esempio lampante di abitazione attuale e luminosa, in perfetta linea con i trend del momento. La sua struttura, permette inoltre di godere di un dialogo diretto tra la gli ambienti interni della casa ed il verde naturale del giardino.

Un open space senza eguali

Soggiorno in stile  di Engel & Völkers Bodrum
Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

Ad ospitare il prossimo meraviglioso progetto è uno spazioso open space, enfatizzato dalla tonalità luminosa del bianco puro su soffitto, parete e arredi. Chi finora ha pensato che il total white fosse asettico, potrà ricredersi osservando l'interior design così composto: bianco è il divano come pure il mobilio della cucina alle spalle del living, seguito dalle tende e da piccoli e grandi complementi. A farcire il tutto troviamo superfici riflettenti e lucenti come il tavolino in vetro e le grandi vetrate a tutta parete che aprono l'interno sul giardino, anch'esso caratterizzato da elementi visivi di tonalità chiara e brillante.  

Quale dei 5 progetti avete preferito?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!