La casa rustica che tutti sogniamo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Una grande architettura può essere in grado di sconvolgere le nostre certezze in fatto di design e sorprenderci con qualcosa che pur rispondendo perfettamente alle esigenze esce dagli schemi ed è differente da tutto quello a cui siamo abituati. Questo progetto di PM Arquitetura rappresenta perfettamente questo concetto, si tratta di una casa in campagna… un po' diversa dal solito! Lo stile brasiliano si unisce a degli interni moderni e minimalisti, andiamo a vedere!

La cucina

In cucina, il cuore della casa, lo stile rustico si fonde con un raffinato minimalismo. Gli elementi in legno a vista, il tavolo da pranzo con le sedie in paglia e i vari complementi in pieno stile di campagna sono accostati agli arredi bianchi ed essenziali, alle ante in vetro satinato e all'isola, moderna ed elegante.

La zona giorno

All'interno della casa sono presenti diversi spazi destinati alla socialità e alla convivialità, da cui è evidente quale sia lo spirito del progetto: dare vita ad un luogo in cui godersi le giornate in tutta rilassatezza insieme alla famiglia e agli amici. Questa zona giorno è un ambiente semplicemente splendido: il legno è il materiale dominante e conferisce alla stanza un'atmosfera molto rilassante. In questo spazio sembra che il tempo si sia fermato, troviamo oggetti dal fascino antico, ma il look complessivo è molto attuale.

Se volete qualche spunto su come rendere più personale uno spazio, leggete qui!

Di nuovo in cucina

Ovviamente, visti i presupposti, non poteva mancare una cucina per i pranzi più rustici, con tanto di camino e bancone bar in mattoni. La stufa rivestita di piastrelle bianche quadrate sembra uscita dalla casa della nonna, è un pezzo stupendo! Il soffitto è molto alto, perfetto per le cotture alla griglia.

L'esterno

L'impressione che si ha dall'esterno è stupefacente, la casa è progettata con estrema accuratezza e questo si percepisce immediatamente, già al primo sguardo, basta osservare la scelta della vegetazione, differenziata per le varie zone. Lo spazio esterno permette di godere dell'aria aperta nei vari momenti della giornata, grazie a varie zone arredate in modo da costituire dei veri e propri prolungamenti degli interni.

L'accesso

L'elemento verde è molto forte già dall'ingresso della casa. Si tratta di un percorso di accesso davvero originale, il vialetto è costituito da rustici listelli in legno, che si abbinano perfettamente alle foglie verdi che fanno da pareti, creando un'atmosfera intima e privata, pur trattandosi di uno spazio aperto.

L'ingresso

Concludiamo con… l'ingresso! La porta di ingresso dice molto del fascino senza tempo di questa casa: il vetro, i dettagli in ferro, la maniglia e le specchiature in legno… un capolavoro di artigianato!

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!