Per preparare il dolce perfetto, l'arredo adatto in cucina

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

È semplicemente un dato di fatto che tutti amano i prodotti da forno: niente è meglio di dolci fatti in casa, ma la pasticceria si sa, è un'attività complessa, una scienza esatta che può essere difficile da praticare se non si sa  come gestirla, specialmente se non si possiedono gli strumenti adatti. Oggi su homify, vi diamo una serie di consigli e suggerimenti per trasformare la vostra cucina in un luogo perfetto per preparare i vostri piccoli capolavori di pasticceria.

La pianificazione dello spazio per i mobili cucina

Cucina in stile in stile Moderno di Diane Berry Kitchens
Diane Berry Kitchens

MR & MRS SPELMAN'S KITCHEN

Diane Berry Kitchens

Durante la preparazione, spesso bisogna essere in molti posti allo stesso tempo, curando la fusione del burro sul fornello e contemporaneamente tostare le mandorle, magari battendo le uova. Una buona pianificazione degli spazi e dell'arredo cucina è la chiave che rende tutte queste eroiche gesta possibili. Gli elettrodomestici, il  frigo e il lavello non dovrebbero mai essere a più di pochi passi di distanza. Quando progettate la vostra cucina, assicuratevi inoltre che lo spazio sia abbastanza agevole da facilitare il transito-anche  tenendo in mano un piatto caldo pieno di biscotti!

Organizzazione!

Come ogni chef di rispetto sa, l'organizzazione è spesso il segreto per la buona cucina. E l'imperativo è che ogni ingrediente e ogni piatto ha il suo posto in cucina. Sapere dove è tutto  vi permetterà di trovare rapidamente quel pizzico di cannella o  quel po 'di buccia d'arancia che avete improvvisamente realizzato di dover aggiungere. L'organizzazione è anche utile e consente di risparmiare tempo anche quando arriva il momento di pulire. Come si può vedere nella foto, aggiungendo ripiani  all'interno delle ante delle vostre armadiature, può essere un ottimo modo per ottenere qualche spazio di archiviazione aggiuntivo. Un altro modo per garantire l'organizzazione nella vostra cucina è quello di ordinare attraverso una campionatura degli ingredienti che utilizzate più regolarmente, buttando fuori naturalmente tutti quelli che sono andati male.

Gli utensili da cucina

Cucina in stile in stile Scandinavo di Hege in France
Hege in France

Kitchen update

Hege in France

La pasticceria è un'attività che può richiedere un sacco di accessori. Per la maggior parte dei progetti di base, avrete bisogno di  ciotole, cucchiai , mixer, carta da forno, stampi per i biscotti e teglie, elementi necessari e  di base nelle cucine moderne come in quelle classiche. Affrontare più complicati sforzi di creazione gastronomica  può richiedere forniture più complesse, che vanno dalle stoviglie specialistiche, come pentole Madeleine, agli apparecchi più stravaganti, come una macchina per il cioccolato-  questo dipende  dalla portata e dall'entità del progetto. Una mensola elegante, come quello nella foto qui, non mancherà di tenere tutti questi strumenti a portata di mano.

Il forno

Dopo  gli ingredienti e gli utensili, il prossimo elemento necessario in ordine di  logica che occorre alla vostra cucina è un forno! Ce ne sono di molti tipi e dimensioni e la scelta tra tutti gli apparecchi disponibili, così come la cifra che andremo a spendere, riflette quanto spesso e per quali scopi verrà utilizzato. 

In questa cucina il forno, insieme agli altri elettrodomestici sono stati collocati più in alto del loro solito posto sul pavimento. In questo modo, non c'è bisogno di chinarsi continuamente al fine di verificare lo stato di avanzamento di cottura della nostra torta o di lottare per sollevare una padella pesante e caldissima.

Il tavolo per la cucina

Cucina in stile in stile Moderno di Barc Architects
Barc Architects

Headlands Cottage – Interior

Barc Architects

Ultima cosa, ma non meno importante, vi serve un posto confortevole ed elegante per mangiare le vostre deliziose creazioni. Assicuratevi quindi che la cucina abbia un tavolo perfetto per godersi un pezzo di torta e una tazza di tè!

Vi piace il fai da te in pasticceria?Aspettiamo i vostri commenti!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!