Lo stile scandinavo a Varsavia

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Avete voglia di fare n giro in uno spazio dal look moderno, sofisticato e fresco? Questo appartamento dello studio IN è l'occasione perfetta! Si tratta di una residenza che richiama fortemente lo stile scandinavo, con un linguaggio semplice, basato sull'esclusivo utilizzo degli elementi essenziali, niente di superfluo. Geometrie e materiali dal forte sapore contemporaneo sono gli ingredienti che rendono questa casa davvero unica! Andiamo a scoprirla insieme!

Legno e cemento

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di IN
IN

Jadalnia przy kuchni

IN
IN
IN

Già da questa prima immagine possiamo cogliere appieno lo stile della casa. Il cemento a vista e il bianco abbondante danno un look contemporaneo e un carattere molto forte agli ambienti. La forte nota industrial conferita dal materiale di copertura viene bilanciata dal legno, utilizzato sia per il pavimento, rivestito in un bel parquet di rovere, che per gli arredi, rendendo tutto molto più accogliente.

Il tavolo da pranzo è un esempio di quello che dicevamo all'inizio: geometrie semplici. Questa semplicità risulta essere una scelta piuttosto azzeccata, soprattutto in abbinamento ad elementi delicati ed eleganti, come le piante scelte per completare questo spazio: orchidee, il simbolo dell'eleganza.

Bianco e luce

Cucina in stile in stile Moderno di IN
IN

Zestawienie szkła, lakierowanych frontów i drewna

IN
IN
IN

Ed eccoci in cucina. Questo è lo spazio dedicato alla preparazione dei pasti, perciò l'illuminazione è chiaramente fondamentale. In effetti la luce naturale è l'elemento che più caratterizza questa stanza e certamente il bianco degli arredi è perfetto per enfatizzarlo. Il legno fa da elemento di unione con il resto della zona giorno e dà quel tocco di calore che altrimenti mancherebbe.

Spazi semplici e di qualità

Soggiorno in stile in stile Moderno di IN
IN

Otwarty plan salonu

IN
IN
IN

L'impianto distributivo della casa è moderno basato su un open space per la zona giorno, come possiamo vedere da questa immagine. Il soggiorno è in totale continuità con la sala da pranzo, che a sua volta comunica direttamente con la cucina, senza porte di separazione. La palette di colori, ora che abbiamo ampliato la vista, non riserva sorprese: il divano è beige, con tocchi di viola dati dai cuscini, lo stesso abbinamento che troviamo nello spazio pranzo; mentre il tavolino da caffè riprende quello più grande, per forma e materiale.

Geometrie

Soggiorno in stile in stile Moderno di IN
IN

Panele z betonu architektonicznego

IN
IN
IN

Il punto focale di questo spazio è la parete che accoglie lo schermo TV. La parete è stata rivestita con dei pannelli rettangolari, che insieme al mobile bianco che raccoglie le strumentazioni conferiscono a questo angolo un aspetto rigoroso e molto elegante. 

La scala

Ingresso & Corridoio in stile  di IN
IN

Monolityczne schody betonowe

IN
IN
IN

La scala è un vero tocco di personalità! In cemento autoportante, con cosciale unico, è davvero spettacolare. A questo materiale, come è già accaduto in soggiorno, si abbina il caldo legno e l'effetto finale è particolare e molto gradevole.

Texture sofisticate

Bagno in stile in stile Moderno di IN
IN

Mozaika szklana

IN
IN
IN

Dalla semplicità alla complessità! Ecco un dettaglio del box doccia, qui si è scelto di utilizzare una texture molto fitta, che dà quasi l'idea di un tessuto a parete, in un materiale rilucente e luminoso, perfetto per definire uno spazio dedicato alla cura di sé, in cui ritrovare le energie e cominciare la giornata!

Un bagno sotto le stelle

Bagno in stile in stile Moderno di IN
IN

Łączenie stref

IN
IN
IN

Infine ecco una vista del bagno. È molto ampio, con un bel parquet a pavimento. Le linee sono essenziali e geometriche, come nel resto della casa. C'è qualcosa che non si può non notare – e invidiare – la vasca da bagno è sotto le finestre del soffitto mansardato, c'è qualcosa di più bello di un bagno sotto le stelle?

Che ne pensate di questo appartamento, vi ha colpito?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!