10 irresistibili rubinetti per la cucina

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Come scegliere i rubinetti per la cucina più adatti alla nostra casa? Sono davvero tanti infatti gli elementi da tenere in considerazione quando si acquista un nuovo rubinetto da cucina: per esempio dovremo capire se preferire un miscelatore o un modello con doppio comando, oppure se decidere per un rubinetto moderno piuttosto che in stile retrò, o ancora, se valga o meno la pena di acquistare una doccetta estraibile… A queste e a tante altre domande però non sempre abbiamo il tempo di riflettere con attenzione, quando ci troviamo a dover scegliere tra i diversi rubinetti da cucina disponibili sul mercato. Per rendere più semplice questa decisione, abbiamo quindi selezionato tra le proposte dei nostri esperti i 10 rubinetti da cucina a cui è davvero difficile resistere, valutando le caratteristiche di ciascuno di essi, sulla base delle nostre diverse necessità. Non ci resta che lasciarci ispirare!

Rubinetti per la cucina con doccia estraibile: l'acqua dove serve

Kipro Kitchen bettini design.: Cucina in stile in stile Industriale di bettini design
bettini design

Kipro Kitchen bettini design.

bettini design

Amiamo cucinare e sperimentare ricette sempre nuove? I rubinetti da cucina che fanno per noi dovranno allora assolutamente essere dotati di doccetta estraibile: la soluzione ideale per chi vive appieno la cucina e ha bisogno di un rubinetto che permetta di sciacquare, pulire e lavare senza limitazioni. Per questa cucina professionale Kipro Kitchen proposta dal designer Claudio Bettini, è stato per esempio scelto un miscelatore monocomando in acciaio inox cromato, con canna girevole e doccia estraibile dalle linee rigorose ed essenziali: basta un solo, morbido gesto per regolare getto e temperatura e portare l'acqua proprio dove ci serve, grazie alla doccia estraibile e allungabile.

​La tradizione che stupisce? Non uno, ma due rubinetti da cucina!

Prediligiamo lo stile moderno, ma quando si tratta di rubinetti da cucina preferiamo soluzioni tradizionali, con doppio comando, caldo e freddo? Diamo un’occhiata allora a questa proposta: ben due rubinetti distinti, uno per l’acqua calda e l’altro per la fredda, caratterizzati da un design giovane e moderno e realizzati in acciaio inox satinato. La soluzione ideale per una cucina in stile industrial, come vediamo in questo esempio.

La casa è di tendenza? Il rubinetto della cucina lo è ancor di più!

Bagno in stile in stile Moderno di Steinberg
Steinberg

Bateria umywalkowa Steinberg 230 1000

Steinberg

Se per l’arredamento della nostra casa abbiamo seguito le ultime novità in fatto di interior design, anche per quanto riguarda i rubinetti della cucina dovremo mantenerci sulla stessa linea, prediligendo soluzioni essenziali e minimaliste, come richiedono le più recenti  tendenze dell’arredo bagno. Ne è un esempio perfetto il miscelatore monocomando della serie 230 di Steinberg in acciaio inox opaco, caratterizzato da forme semplici e morbide, senza angoli, per una concezione armonica della cucina e della vita stessa!

Nelle case high-tech i rubinetti della cucina sono geometrici

Un sogno chiamato casa: Cucina in stile in stile Minimalista di LF&Partners
LF&Partners

Un sogno chiamato casa

LF&Partners

Punto e linea sulla superficie: evoca alla mente i quadri di Kandinskij il rigore geometrico di questo rubinetto per cucina con miscelatore monocomando. Le linee dritte, le curve, il cerchio… una combinazione di forme primordiali, per un prodotto di grande impatto visivo, perfetto per le cucine più moderne e tecnologiche.

Quando i rubinetti da cucina diventano opera d’arte

Quadra per Effeti: Cucina in stile in stile Moderno di Vegni Design
Vegni Design

Quadra per Effeti

Vegni Design

Nella nostra cucina ideale tutti gli elementi devono poter combinare estetica e multifunzionalità? Allora apprezzeremo di certo gli innovativi rubinetti per la cucina caratterizzati da doppia canna girevole e doccetta lavastoviglie separata, come l’esempio qui proposto nella cucina Quadra firmata da Vegni Design per Effeti. Una soluzione che coniuga perfettamente le esigenze estetiche alle necessità più pragmatiche, dettate dalla quotidianità: se da un lato infatti le forme astratte di questo rubinetto lo fanno sembrare un accessorio d’arredo o addirittura una sorta di opera d’arte, dall’altro lato la sua dotazione con doppio comando e doccetta con sistema di arresto lo rende soprattutto un pratico alleato per la cucina e la gestione della casa, nella vita di ogni giorno!

Rubinetti da cucina semplici, per ambienti di ogni stile

Segno per Effeti: Cucina in stile in stile Minimalista di Vegni Design
Vegni Design

Segno per Effeti

Vegni Design

Se preferiamo rubinetti per la cucina dalle linee semplici, ci innamoreremo di certo della soluzione scelta per la cucina Segno di Effeti, sempre firmata da Vegni Design: un elegante rubinetto inox opaco con canna tonda girevole e miscelatore monocomando. Perfetto per le cucine di ogni stile, dal moderno, come in questo esempio, al rustico e allo scandinavo.

W le curve, anche nei rubinetti da cucina!

Sempre per chi ama i rubinetti per cucina dalle linee curve, ecco un altro esempio di miscelatore monocomando con canna tonda, attualizzato dalla presenza di una molla girevole che permetto di orientare il getto. La soluzione ideale per le cucine a isola, dove il lavabo è utilizzato da più lati.

Quando i moderni rubinetti da cucina incontrano la tradizione

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile in stile Rustico di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Chi l'ha detto che i rubinetti per cucina moderni non possono essere inseriti in contesti tradizionali? Guardiamo per esempio questa proposta di RI-NOVO Natural Design per la ristrutturazione di un rustico di campagna, dove un attualissimo rubinetto con miscelatore monocomando e canna tonda in tubolare girevole è stato abbinato a un solido lavabo in pietra dal sapore antico e contadino. Il risultato finale? Un raffinato mix eclettico!

Rubinetti da cucina in ottone, per case dal gusto romantico

Cucina in stile In stile Country di Kenny&Mason
Kenny&Mason

Kenny&Mason Kitchens

Kenny&Mason

Se in fondo al cuore rimaniamo degli inguaribili romantici, saremo di certo conquistati dai rubinetti per cucina in stile retrò, come l'esempio di questa proposta: un rubinetto in ottone anticato con canna rotonda, rigorosamente a doppi comandi, che richiama nelle linee la raffinata leggiadria delle decorazioni in stile liberty. Un grande, intramontabile classico per ambienti ricchi di fascino!

Rubinetti da cucina provenzali per ambienti in stile rustico

Progetto appartamento in Peschiera Borromeo - 2013: Cucina in stile in stile Coloniale di Cozzi Arch. Mauro
Cozzi Arch. Mauro

Progetto appartamento in Peschiera Borromeo – 2013

Cozzi Arch. Mauro

Chiudiamo il nostro libro delle idee dedicato ai rubinetti da cucina con una proposta dal sapore provenzale, perfetta per le cucine in stile rustico, come vediamo in questo progetto dello Studio Cozzi: un rubinetto miscelatore monocomando rifinito in color sabbia antico, con canna alta girevole. Da notare gli inserti in acciaio che caratterizzano il comando e le giunture: un dettaglio semplice ma di grande effetto, che contribuisce ad aggiungere un  raffinato tocco di modernità alla cucina.

Eccoci arrivati alla fine del nostro viaggio alla scoperta dei 10 rubinetti per la cucina a cui è difficile resistere: trovata la giusta ispirazione? E ora, per completare la nostra cucina, possiamo leggere anche ’Il mobile lavello per la cucina: come scegliere quello giusto”.

E tu che tipo di rubinetti da cucina preferisci? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!