Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 spettacolari camere da letto in mansarda

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

La mansarda è l'ideale spazio della casa in cui dar vita ad una camera da letto romantica e accogliente. Stile rustico e travi in legno diventano così i suoi principali ingredienti, da cui prendono forma le declinazioni più personali che coinvolgono le più disparate disposizione e materiali. Le mansarde più moderne avvolgeranno un'atmosfera pulita e minimale in cui il letto, protagonista assoluto dell'area, è l'elemento che colpisce l'attenzione e detta tendenza; negli ambienti più classici, la metratura sarà resa calda dalle sfumature intense del legno da rivestimento e completata da arredi dal sapore country. 

Sono innumerevoli le composizioni e le varianti sul tema che sia a livello progettuale, che nel momento dell'arredare, possono contribuire e garantire alla camera da letto in mansarda quel mood suggestivo dedicato al relax e a un miglior riposo. Facciamo allora una piccolo recap delle 5 stanze più belle inserite in contesti internazionali, da cui prendere spunto.

Il letto protagonista ma non solo

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Come rendere speciale una camera da letto in mansarda? Inserendovi un letto tondo come protagonista! In questa splendida stanza rivestita da mattoni e ricoperta da un involucro di legno bicolore, a spiccare non è solamente la struttura ma anche l'arredo e ancor di più, la loro perfetta unione che sancisce un legame tra rustico e moderno assolutamente d'effetto. Tappeti persiani come scendiletto e pochi complementi, fanno sì che l'attenzione sia completamente catalizzata dai punti forti della camera. Il tocco speciale? C'è anche la vasca nella stessa stanza! WOW

Una nicchia di legno

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Camera da letto in stile  di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Nella prossima camera il fil rouge è proprio il legno all-over, utilizzato sia per il tetto mansardato, sia per il rivestimento delle pareti, che per la pavimentazione. Le tonalità presenti appaiono diverse ma perfettamente amalgamate. A creare un lieve contrasto tra struttura e arredamento è l'impalpabilità dei tendaggi, usati come leggero separè tra la zona notte e il resto della camera, abbinati alla biancheria per il letto sui toni del grigio perla cangiante. Un piccolo dettaglio in pietra naturale si staglia poi sul muro a ridosso della testata, per rimarcare il sapore rustico e tradizionale della stanza.

Rustica con una palette insolita

Camera da letto padronale: Camera da letto in stile  di DF Design
DF Design

Camera da letto padronale

DF Design

Parete e boiserie in rovere vecchio sono la base su cui si fanno largo tagli led per illuminare la camera come a ricreare raggi di luce. La palette utilizzata nella prossima camera da letto collocata nella mansarda si una casa in stile country, appare insolita e proprio per questo degna di nota. Non i semplici toni caldi del legno, bensì venature retrò ed effetti melange: sono questi gli elementi che rendono davvero unico il progetto. Tutto sembra in impeccabile armonia, da letto e comodini a travi del soffitto, scrittoio e tende.

Il romanticismo vincente

Hotel in stile  di homify
homify

Camera da letto.

homify

Piccola ma funzionale ed esteticamente graziosa: la prossima camera è un esempio ideale di mix tra praticità e gradevolezza. Le nuance pastello aprono un dialogo con le travi del soffitto e gli arredi, per un senso di equilibrio utile per trasmettere serenità durante il riposo. Lo stile a metà tra il classico e lo shabby infonde romanticismo sia alla zona notte, che nella piccola area adibita ad armadio. Il tocco che fa la differenza è poi creato dalla poltrona con drappo e dall'abbinamento tra scendiletto e base del letto. 

Tra il rustico e il classico

Una mansarda camuffata da un aspetto classico e rivisitata in chiave attuale è la prossima location in cui trova spazio una luminosissima camera da letto. Le pareti, il pavimento e le porzioni di soffitto tra le travi giustapposte si presentano total white, ideali per riflettere la luce e far circolare al meglio i raggi. L'interior design, curato nei minimi particolari, si presta ad un'interpretazione senza tempo dello stile tradizionale: poltrona e lampada, letto e comò, ma anche tavolo e sedie, risultano calibrati e ben disposti, a metà tra rustico e classy. 

Quale tra le 5 avete preferito?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!