Pareti Attrezzate con Spazio Tv per l'Arredamento Moderno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Pareti Attrezzate con Spazio Tv per l'Arredamento Moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Outline Soggiorno moderno di Damiano Latini srl Moderno
Loading admin actions …

Per sfruttare al massimo il potenziale degli ambienti open-space e ottimizzare al meglio la metratura di casa ma senza rinunciare all'estetica, è preferibile optare per sistemi d'arredo modulari dal carattere versatile e multifunzionale. Tra questi, si contano le sempre più quotate librerie divisorie bifacciali e le pareti attrezzate personalizzabili con spazio tv, ideali per organizzare libri, oggetti ed elettrodomestici in zone giorno residenziali a pianta aperta ma anche per garantire funzionalità a contesti lavorativi.

A questo proposito, scopriamo le proposte firmate Damiano Latini per l'arredamento moderno!

1. Una libreria bifacciale come parete divisoria

Una delle soluzioni d'interior più adatte per arredare e personalizzare un ambiente open-space di qualsiasi metratura è senza dubbio un complemento bifacciale in grado di separare discretamente due aree funzionali differenti e al contempo fornire una base d'appoggio a libri, oggetti ed elettrodomestici.

A rispondere proprio a queste esigenze è Giostra di Damiano Latini: una parete divisoria e libreria modulare personalizzabile con fissaggio pavimento-soffitto. La sua peculiare conformazione è in grado di mantenere separati due spazi all'interno dello stesso contesto, senza creare barriere visive controproducenti, e garantendo così una costante circolazione della luce.

2. Una struttura versatile e multifunzionale

Giostra parete divisoria Sala da pranzo minimalista di Damiano Latini srl Minimalista Alluminio / Zinco
Damiano Latini srl

Giostra parete divisoria

Damiano Latini srl

Il layout versatile e il suo design minimale rendono Giostra ideale per installazioni sia in ambiti privati, come zone giorno residenziali, sia commerciali, come negozi, uffici e studi. Sul fronte stilistico, questa libreria divisoria si rivela perfetta per conferire dinamismo ad interni in stile contemporaneo e industrial-vintage, ma anche per creare piacevoli contrasti negli interni più classici e tradizionali.

3. Praticità e tecnica

Giostra accessori Cucina minimalista di Damiano Latini srl Minimalista Alluminio / Zinco
Damiano Latini srl

Giostra accessori

Damiano Latini srl

Questo complemento sa inoltre come unire un'ottima resa visiva ad un'impeccabile tecnica. Giostra è infatti dotata di piedi regolabili consentono di modulare l'altezza della struttura a seconda delle stanze da arredare, per disporre anche all'interno dello stesso contesto di librerie di diverse altezze. I moduli orizzontali vantano peraltro un innovativo sistema ad incastro che permette di aggiungere ripiani senza praticare antiestetici fori e utilizzare viti.

4. Una libreria modulare per il soggiorno

Outline libreria Soggiorno moderno di Damiano Latini srl Moderno Alluminio / Zinco
Damiano Latini srl

Outline libreria

Damiano Latini srl

Scopriamo ora un'altra interessante proposta del brand Damiano Latini, studiata per diventare l'asso nella manica di svariati ambienti, non solo residenziali. Outline è infatti una libreria modulare disponibile in diverse larghezze, per adattarsi a qualsiasi metratura, ed è caratterizzata da un design moderno e versatile che si abbina facilmente al resto dell'arredamento scelto. Disponibile in finiture di grande attualità e composta da mensole in legno melaminico, questa intrigante libreria è in grado di valorizzare sia il soggiorno che un'area studio offrendo il miglior connubio tra estetica e funzionalità.

5. Quando la libreria contiene la tv

Outline libreria titanio Soggiorno moderno di Damiano Latini srl Moderno Alluminio / Zinco
Damiano Latini srl

Outline libreria titanio

Damiano Latini srl

La libreria Outline è progettata anche per ospitare la tv comodamente tra due mensole, la cui distanza può variare a seconda delle esigenze, così da consentire una perfetta ottimizzazione dello spazio a disposizione. In questo modo, sarà possibile realizzare anche nel più piccolo soggiorno una accattivante parete attrezzata, ideale per contenere libri e accessori e garantire dinamismo alla stanza.

6. Una libreria per l'ufficio

Libreria ufficio Outline Studio moderno di Damiano Latini srl Moderno Alluminio / Zinco
Damiano Latini srl

Libreria ufficio Outline

Damiano Latini srl

Il design lineare e pulito rende questa libreria adatta a numerose destinazioni d'uso, trovando collocazione anche nei più attuali work-space. Inserito tra una scrivania e l'altra oppure a completamento di una parete, questo complemento d'arredo può rappresentare un perfetto alleato per l'ufficio, di qualsiasi metratura, layout e stile, contribuendo all'organizzazione di libri, fascicoli e oggetti.

Cosa ne pensate di queste soluzioni d'interior?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!