10 Modelli di Porte Blindate Sicure e di Design Modelli di porte blindate resistenti e di design | Italia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Modelli di Porte Blindate Sicure e di Design

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
PORTE BLINDATE SU MISURA A VETRO: Ingresso & Corridoio in stile  di AM PORTE SAS, Classico
Loading admin actions …

Le porte blindate: un elemento che, oltre a garantire la sicurezza e la protezione per gli ambienti domestici, può e deve essere scelto anche in base ai gusti estetici dei proprietari di casa. 

L’ampia gamma di sfaccettature, di caratteri e di proposte realizzate da esperti designer e architetti permette di selezionare il proprio modello di porta blindata tra una varietà di soluzioni: dalle porte in vetro a quelle più classiche in legno, dallo stile tradizionale e pulito a quello moderno, artistico e particolare. 

In questo Libro delle Idee andremo a valutare 10 diverse soluzioni in grado di assicurare massima protezione alla casa, dando all’ingresso sia interno che esterno un tocco elegante, moderno e ricco di stile. 

1. I vantaggi della porta parzialmente vetrata

Porta blindata con vetro e grata: Ingresso & Corridoio in stile  di AM PORTE SAS, Classico
AM PORTE SAS

Porta blindata con vetro e grata

AM PORTE SAS

Quali sono i vantaggi delle porte blindate realizzate parzialmente in vetro? Non tutti li conoscono, ma sono molteplici: oltre a consentire una grande varietà di soluzioni, tagli e modelli in base alla posizione e alla tipologia del vetro, queste porte rendono più luminoso e accogliente l'ingresso, anche quando questo fosse male illuminato.

Am Porte Sas realizza porte blindate parzialmente in vetro su misura, personalizzando il modello a seconda della soluzione preferita dal cliente. 

2. Come risolvere efficacemente i problemi di spazio

Porta blindata con vetro e grata: Ingresso & Corridoio in stile  di AM PORTE SAS, Moderno
AM PORTE SAS

Porta blindata con vetro e grata

AM PORTE SAS

Le porte blindate realizzate da Am Porte Sas risolvono efficacemente ogni eventuale problema di spazio, essendo personalizzate a seconda delle dimensioni e della profondità dell’apertura.

I modelli come quello che vediamo, vengono tagliati su misura con lo scopo sia di soddisfare i gusti estetici della clientela, sia di migliorare le operazioni di apertura e chiusura della porta, evitando di invadere eccessivamente lo spazio interno della casa.

Questo modello, per esempio, è stato realizzato con apertura verso l’esterno, in modo che non venga a crearsi nessun ingombro all’interno dell’ingresso. La feritoia verticale in vetro e il design moderno rendono ancor più originale questa soluzione.

3. Un ingresso luminoso, sicuro e accogliente

porta blindata a vetro e grata: Porte d’ingresso in stile  di AM PORTE SAS, Moderno
AM PORTE SAS

porta blindata a vetro e grata

AM PORTE SAS

Questo modello di porta blindata parzialmente in vetro, realizzato da Am Porte Sas, consente di massimizzare la luminosità presente nell’ingresso e rappresenta la soluzione ideale sia per ambienti open space che per abitazioni suddivise in modo classico.

Questa soluzione viene realizzata su misura in base alle dimensioni dell’apertura e permette di ottenere un effetto elegante, vintage e affascinante grazie al pannello in vetro protetto dalla grata.

La parte esterna della porta blindata è in resina Konik color bianco, particolare che conferisce freschezza e luminosità anche all’esterno dell’abitazione.

4. Soluzioni in vetro temperato e smaltato

Porta a battente in vetro: Porte d’ingresso in stile  di Ercole Srl, Moderno Vetro
Ercole Srl

Porta a battente in vetro

Ercole Srl

Un’altra alternativa di design è proposta dai tecnici di Ercole Srl, specializzati nella produzione di porte blindate in vetro temperato e smaltato. La soluzione è nettamente differente rispetto ai modelli classici, ed è proprio lo speciale rivestimento in vetro che conferisce uno stile moderno e originale alle soluzioni di Ercole Srl.

Sicure ed efficienti, queste porte blindate vengono realizzate in vetro temperato e smaltato a seconda del colore scelto dal cliente: in questa immagine, il pannello di rivestimento è in turchese. È possibile scegliere la cartella colore RAL preferita e, se si desidera, come in questo modello si può inserire un disegno a fasce, reso ancor più elegante dai sottili inserti e dalla parte inferiore, entrambe realizzati in acciaio inox

5. Modello motorizzato con sopraluce

Bilico motorizzato rivestito in vetro : Porte in stile  di Ercole Srl, Moderno Vetro
Ercole Srl

Bilico motorizzato rivestito in vetro

Ercole Srl

Un secondo modello proposto da Ercole Srl unisce il design all’avanguardia alla praticità garantita dal sistema motorizzato. L’anta della porta blindata, infatti, oltre all’elegante rivestimento in vetro, è impreziosita da un sopraluce cieco e dall’impianto di motorizzazione che rende questa soluzione perfetta per ogni tipologia di richiesta, di gusto estetico e di necessità. La lastra in vetro è un pezzo unico dalla parte inferiore sino alla parte del sopraluce. 

6. Inserti in acciaio inox, resina e altri materiali

Porta blindata in vetro e resina: Porte in stile  di Ercole Srl, Moderno Vetro
Ercole Srl

Porta blindata in vetro e resina

Ercole Srl

Infinite le possibilità di personalizzazione per questi modelli di porte blindate: perfetti per gli amanti dello stile moderno e minimale, queste soluzioni possono essere impreziosite da inserti eleganti realizzati sia in acciaio inox che in resina.

Ercole Srl lavora con una molteplicità di materiali: in questa foto, ad esempio, è possibile notare l’effetto della fascia centrale in resina applicata sul pannello di rivestimento della porta.

Il colore nero, denso e affascinante, viene stemperato e reso più raffinato da questo splendido inserto, che contribuisce a esaltare la particolarità di questo modello.  

7. Le infinite varietà dei pannelli

Pannello interno per porta blindata grigio tranché:  in stile  di Porte Blindate Torino, Moderno MDF
Porte Blindate Torino

Pannello interno per porta blindata grigio tranché

Porte Blindate Torino

I pannelli permettono di personalizzare l’estetica della porta blindata a seconda dei materiali costruttivi, dei colori e del design.

È grazie ai pannelli che le porte blindate acquisiscono un carattere, una personalità in grado di raccontare lo stile degli abitanti di casa, dimostrandolo sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Sono infinite le varianti di pannelli realizzabili: Porte Blindate Torino, ad esempio, ne propone di diverse tipologie e materiali.

Il catalogo dello store è ricco di modelli sia lisci nobilitati che impiallacciati, oppure pannelli in massello dall’eleganza tradizionale.

In questa foto, ad esempio, il pannello è liscio e impiallacciato, dal colore interessante poiché sfuma tra diverse gradazioni di grigio e nero

8. L’eleganza degli inserti in PVC cromo satinati

Pannello bianco per porte blindate con inserti in PVC cromo satinati:  in stile  di Porte Blindate Torino, Moderno MDF
Porte Blindate Torino

Pannello bianco per porte blindate con inserti in PVC cromo satinati

Porte Blindate Torino

Questo modello, proposto sempre da Porte Blindate Torino, è ideale per chi ama il design moderno e romantico: gli inserti in PVC cromo satinati, sulla base del pannello di un raffinato color bianco, contribuiscono a rendere l’ingresso dell’abitazione maggiormente luminoso e ricercato.

Il disegno sinuoso generato dagli inserti, infatti, dona eleganza e sobrietà alla porta, conferendole luce e freschezza.

9. Esterno in legno pantografato

PORTA BLINDATA CON PANNELLO ESTERNO IN LEGNO PANTOGRAFATO: Porte d’ingresso in stile  di AM PORTE SAS, Classico
AM PORTE SAS

PORTA BLINDATA CON PANNELLO ESTERNO IN LEGNO PANTOGRAFATO

AM PORTE SAS

Gli esperti Am Porte Sas realizzano un’altra serie di soluzioni, lavorando con attrezzature all’avanguardia e proponendo porte blindate come quella presente in foto.

Il modello, dal design tradizionale e classico, acquisisce anima e carattere grazie al pannello in legno pantografato realizzato per l’esterno.

Oltre ad essere splendido nei suoi tratti intramontabili, il pannello ha un rivestimento pantografato realizzato con legno lamellare incollato

10. Resistenza a ogni fenomeno atmosferico

PORTA BLINDATA CON PANNELLO ESTERNO IN LEGNO PANTOGRAFATO: Porte d’ingresso in stile  di AM PORTE SAS, Moderno
AM PORTE SAS

PORTA BLINDATA CON PANNELLO ESTERNO IN LEGNO PANTOGRAFATO

AM PORTE SAS

Il processo di incollaggio consente al rivestimento di garantire un’eccellente resistenza ai fenomeni atmosferici quali il vento, i raggi solari e l’umidità. Questo modello dal design moderno ricorda i raggi emanati dal sole, donando una personalità allegra e serena all’esterno della casa. 

11. Chiavistelli o serratura?

Serratura Gripstop Tesio per porte blindate in classe 4:  in stile  di Porte Blindate Torino, Classico Ferro / Acciaio
Porte Blindate Torino

Serratura Gripstop Tesio per porte blindate in classe 4

Porte Blindate Torino

Per le porte blindate gli esperti produttori di porte consigliano, soprattutto se si tratta di modelli classe 4, di optare per una chiusura con serratura a ganasce.

Questa tipologia di chiusura, infatti, grazie ai quattro uncini che vanno a serrarsi rigidamente sul controtelaio a 90°, permette di ottenere una maggiore sicurezza contro eventuali effrazioni rispetto alla classica chiusura con chiavistelli cilindrici

Commentate l'articolo se le soluzioni sono di vostro gradimento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!