9 Ambienti Trasformati con l'Home Staging | homify

9 Ambienti Trasformati con l'Home Staging

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
HOME STAGING FULL MANSARDA AL QUINTO PIANO HOME DESIGN+ by Susanna Menegotto Cucina moderna
Loading admin actions …

Una strategia vincente per accorciare i tempi di vendita o affitto di un immobile e farlo distinguere dagli altri sul mercato è senza dubbio ricorrere all'home staging, una tecnica sempre più adottata che mira alla valorizzazione dei punti di forza di ciascun ambiente domestico.

Solitamente associata ad un servizio fotografico efficace, questa opera di restyling più o meno consistente, permette infatti di trasformare le stanze di una abitazione ormai datata o non ben valorizzata, in ambienti affascinanti e accoglienti in grado di catturare maggiormente l'attenzione del potenziale acquirente.

I seguenti 9 progetti di home staging lo confermano, portando una ventata di aria fresca ad ogni tipo di metratura!

1. Un romantico angolo relax

Mansarda a Sesto Calende Riverside Camera da letto in stile classico
Riverside

Mansarda a Sesto Calende

Riverside

Come rendere accogliente anche l'angolo più remoto di una mansarda? A fornirci un interessante esempio è il progetto curato dallo studio Riverside, specializzato in home staging: all'interno della zona notte viene ricavata una piccola area relax e lettura dall'atmosfera unica. Le linee morbide e romantiche dei complementi scelti sono in grado di enfatizzare ancor di più il clima accogliente che pervade la stanza, rendendola decisamente impeccabile.

2. Una sala da pranzo da copertina

Luminosità Giulia Nicole Sala da pranzoSedie & Panche
Giulia Nicole

Luminosità

Giulia Nicole

Sontuose sedute, i giusti accessori e uno schema cromatico intrigante rendono la seguente sala da pranzo un vero ambiente da copertina. Grazie all'opera di home staging realizzata da Giulia Nicole, la metratura di questa zona giorno open-space risulta perfettamente valorizzata e pronta per accogliere i futuri momenti di quotidianità domestica.

3. Una mansarda luminosa e nordica

HOME STAGING FULL MANSARDA AL QUINTO PIANO HOME DESIGN+ by Susanna Menegotto Cucina moderna
HOME DESIGN+ by Susanna Menegotto

HOME STAGING FULL MANSARDA AL QUINTO PIANO

HOME DESIGN+ by Susanna Menegotto

Una ristrutturazione leggera e un servizio di home staging possono accelerare sensibilmente l'iter di vendita di un immobile. Questo è stato il caso dell'abitazione in cui entriamo ora, situata al quinto piano di un edificio senza ascensore e venduta in soli 45 giorni.

L'allestimento, realizzato da HOME DESIGN+ by Susanna Menegotto, in parte con l'uso di moduli in cartone che mostrano l'ingombro dei potenziali arredi, sa come ottimizzare lo spazio in maniera strategica proponendo una concreta soluzione d'interior, mentre graziosi accessori aggiungono personalità e stile.

4. Valore aggiunto all'interior

A rinascere grazie all'home staging non sono solamente case datate, ma anche case di recente costruzione che necessitano del tanto anelato tocco in più. Complice il lavoro della home stager Mirna Casadei, questa splendida camera da letto situata nel contesto di una villa ristrutturata, è stata arricchita da elementi di design e quadri d'autore che ne risaltano il pregio e il valore percepito.

5. Una villa dal grande potenziale

Una sfida vinta con successo quella accolta dallo studio Forever Home per il seguente progetto di home staging il cui obiettivo verteva sul ricreare il tepore di ambienti domestici all'interno di una villa del Settecento per esprimerne al massimo il potenziale, conferendole calore ed energia.

Da uno spazio freddo e impersonale ecco dunque prendere vita un soggiorno sofisticato in stile classic-modern, giocato su imbottiti in velluto retrò e complementi preziosi.

6. I dettagli che fanno la differenza

Home Staging EDIFIER DESIGN Cucina moderna
EDIFIER DESIGN

Home Staging

EDIFIER DESIGN

È la massima attenzione per i dettagli decorativi a fare la differenza nel prossimo soggiorno, frutto di un lavoro di home staging curato da Edifier Design.

Vasi e fili di luci, piante, quadri e tessili colorati appaiono indispensabili per scaldare la proposta d'interior, mantenendo salda quell'innata atmosfera a tratti rustica e moderna che caratterizza lo spazio.

7. Colori e luci per una rinnovata camera da letto

Il prossimo home staging, a cura di Rinnova Home Staging e Redesign, ha agito su una casa già arredata a cui donare nuovamente vitalità e personalità.

Un oculato studio sullo schema cromatico, un importante decluttering e un discreto restyling degli spazi hanno contribuito a rendere unico ogni angolo dell'abitazione, a partire proprio dalla graziosa camera da letto. Ad esaltare ulteriormente i punti di forza dell'ambiente è inoltre il servizio fotografico professionale, anch'esso essenziale per un rapido iter di vendita immobiliare.

8. Un casale rinnovato

Da appartamento trascurato e datato ad accogliente casa in stile rurale: è una trasformazione esemplare quella condotta da Creattiva Home ReDesigner Progetto di Home Staging che ha portato nuova luce a tutti e 90 i metri quadrati dell'abitazione. Gli elementi strutturali già presenti nel contesto dialogano ora con complementi posizionati strategicamente e con accessori colorati che donano modernità.

9. Quando il living respira

Appartamento campione in cantiere Home Staging & Dintorni Soggiorno in stile scandinavo
Home Staging & Dintorni

Appartamento campione in cantiere

Home Staging & Dintorni

Tra luminosità e colori chiari è l'elemento green il vero protagonista di questo progetto di home staging in cui vige lo stile scandinavo. Il soggiorno è reso particolarmente arioso dalla forte presenza del bianco e del legno, ma a farlo respirare è l'aggiunta di preziosi dettagli eco-chic che qualificano la stanza rendendola accattivante.

8 Esempi di Tende per Interni di Design
Arrow navigation 3b3136b1
Cosa ne pensate di questi progetti?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!