Un appartamento da rivoluzionare

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Capita frequentemente che numerosi appartamenti versino in uno stato di abbandono o, più semplicemente, necessitano di ristrutturazioni. Il caso che vi proponiamo oggi riguarda un appartamento piuttosto decadente, situato a Gijon, la cui opera di ristrutturazione integrale riguarda tutti gli spazi della casa per far sì che essa risulti accogliente e moderna. La riabilitazione dell'appartamento è stata curata da 2 Mar Costrucciones e Interiorismo. Vediamo subito in cosa consiste.

La cucina

Abbiamo iniziato dalla cucina, uno dei luoghi della casa dove l'igiene è di fondamentale importanza, ma che appariva abbandonata e sporca, a causa anche di funghi e muffe presenti sulle piastrelle bianche che ne rivestivano le pareti. Oltretutto, queste piastrelle conferivano un aspetto antiquato all'ambiente, accentuandone la cupezza, oltre l'evidente mancanza di funzionalità. 

La cucina dopo la ristrutturazione

Il cambiamento è rivoluzionario! L'eleganza e la modernità della cucina è data dalla moderna forma a U, ma soprattutto dal gioco di colori del bianco laccato, acciaio inossidabile e granito nero che fa sembrare l'intero spazio più grande di quello che è realmente, illuminandolo. I mobili capienti conferiscono la funzionalità propria e indispensabile d questo angolo della casa.

Il corridoio

Non è difficile capire che persino il corridoio necessitava di una radicale ristrutturazione come il resto della casa. Il pavimento, i telai, porte e battiscopa dovevano essere sostituiti con elementi dallo stile attuale, in grado di mantenere un livello di modernità pari a quello degli altri spazi… Andiamo a scoprire com'è diventato!

Il corridoio adesso

Anche in questo caso, l'opera di ristrutturazione ha fatto miracoli! La pavimentazione di un tempo è stata sostituita con una in vinile laminato, i toni delle porte e dei muri sono chiari e neutri e la luce artificiale è stata concepita e disposta attentamente, in maniera tale che lo spazio ne guadagni in luminosità.

Il bagno prima della ristrutturazione

Come per il resto della casa, questo bagno non poteva che essere rivoluzionato da cima a fondo. Le piastrelle dallo stile obsoleto e le condizioni igieniche lasciano pensare che questo ambiente non veniva più utilizzato da tempo. Pertanto, vediamo subito la sua trasformazione…

La trasformazione del bagno

Il salto di qualità, in termini di eleganza e bellezza, è enorme. Adesso, questo bagno non ha nulla di vecchio e antiquato: i mobili bianchi sono capienti, mentre i toni del viola, accostati al grigio delicato delle pareti danno un'aria contemporanea e sofisticata a questo angolo della casa.

Nel salone

Analizziamo questo angolo del salone che dà un'idea di come risolvere potenziali problemi di spazio. La parete attrezzata della foto è stata realizzata su misura ed è una soluzione estremamente utile per ottimizzare gli spazi, grazie ai tanti ripiani che la compongono.

Nella camera da letto

 in stile  di 2 Mar Construcciones  HNOS. VINCELLE LLAMEDO S.L.
2 Mar Construcciones  HNOS. VINCELLE LLAMEDO S.L.

Armario Empotrado con puertas correderas lacadas en blanco

2 Mar Construcciones HNOS. VINCELLE LLAMEDO S.L.

Il guardaroba della foto è di colore bianco laccato, con porte scorrevoli che permettono di aprirlo senza avere l'ingombro delle ante dei più classici armadi, così da avere a disposizione maggior spazio per posizionare altre mobili, o semplicemente, avere maggiore mobilità nella camera.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!