Una villa per i sognatori

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

In inverno sembra che l'estate non arrivi mai, e più la si desidera e più le giornate passano lentamente. Al contrario invece, in estate, proprio quando siamo in vacanza e vorremmo che le giornate non trascorrano mai, il tempo scivola via veloce… ovviamente il tempo passa allo stesso modo, siamo noi che lo viviamo diversamente.

Ora siamo in estate, ma se fossimo in inverno, ricoperti da calde coperte, questo articolo sarebbe senza dubbio la soluzione ideale per sognare un po’, un buon metodo per tirarci su il morale. Le spettacolari fotografie di Lucas Palik, ci mostrano una lussuosa villa, la sua vegetazione, la vista sul mare e il cielo azzurro. Gli interni sono spaziosi e attraenti.. ma affrettatevi nella lettura, che il tempo vola!

Una vista impressionante

Questa meraviglia raffigurata in foto è Villa Gran Atlantico, una spettacolare dimora situata a Las Palmas, nelle isole Canarie, meta soprattutto di escursionisti e amanti della natura. Quest’isola infatti, vanta luoghi idilliaci e anche facile da trovare.

Villa Gran Atlantico, è situata in un posto tranquillo, circondato da una vegetazione tipica e che, grazie alla sua posizione, offre una splendida vista sul mare. Infine, una grande piscina esterna si affaccia sul panorama mozzafiato, invitando chi la vive al massimo relax.

Il soggiorno

Iniziamo il viaggio attraverso gli interni partendo dal soggiorno, dal quale si gode una vista perfetta del mare. Siamo al primo piano, qui la luce del sole entra liberamente attraverso le grandi finestre e illumina ogni spazio. L'arredamento è elegante ma non eccessivo o di lusso, piuttosto si apprezza un arredo semplice mentre la sua disposizione è accogliente e ben studiata. Particolare attenzione si deve al tappeto in pelle di zebra posto ai piedi del divano, a copertura di un pavimento di cemento autolivellante.

Un confort moderno

Come non lasciarsi ammaliare da questa fotografia?

Anche se il tramonto, il panorama, e la spiaggia sottostante di per sé costituiscono una combinazione vincente, il camino moderno proposto nell’immagine le dona un tocco speciale. Le tende in tessuto traslucido che filtrano la luce naturale creano una maggiore intimità. Immaginate di avere una casa con questa vista da godere ogni giorno.. sarebbe una vera fortuna. Un cesto di legna da ardere e alcune candele creano uno scenario ancora più caldo e accogliente. Un’atmosfera sensuale e romantica, riscaldata dai colori tenui dello spettacolare tramonto sul mare!

L'area pranzo minimal

Nel complesso, l'interno della casa è stato progettato in modo da non permettere a chi lo vive di distrarsi molto dagli esterni. Allo stesso tempo, gli interni sono moderni e accoglienti. Infatti gli interni sono moderni e minimal. La maggior parte dei mobili è di un bianco spazzolato con alcuni accenti di colore brillante. Nella zona pranzo, un gruppo di poltroncine si trova intorno ad un tavolo ovale. Un cactus sul davanzale funge da collegamento tra gli interni e la vegetazione esterna.

La camera da letto con una vista spettacolare

Così come nel salone, anche nella camera da letto una sottile finestra orizzontale sembra fungere da quadro vivente. La maggior parte delle pareti sono in vetro, in questo modo non sembra ci sia molta differenza tra esterno e interno. La vista che si ammira dal fregio orizzontale e dalle grandi finestre che affacciano sull’oceano è spettacolare. Grigio e bordeaux sono i colori scelti per decorare questo ambiente minimal.

Un bagno scenico

Questo bagno spettacolare sente sprigiona un’essenza propria del lusso contemporaneo. Si tratta di un arredo totalmente moderno, che privilegia il più noto di tutti i materiali, il legno. La vasca a forma di uovo è il punto focale della stanza. Il resto dello spazio si presenta arredato con elementi sobri e discreti.

La piscina privata

La piscina privata, già protagonista della prima foto, è una piscina a sfioro. L’acqua cioè, raggiunge lo stesso livello del terreno, regalando un effetto finale davvero suggestivo. Un’ampia area posta all'ombra di mura in pietra, infine crea un delizioso salottino.

Cosa ne pensate di questo sogno ad occhi aperti? Se non avete ancora intenzione di svegliarvi, scoprite anche Una villa che è un paradiso.

Vi piacerebbe rilassarvi sul bordo piscina di questa villa da sogno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!