Colore e Design per l'Ufficio: 5 Proposte Moderne Arredo di design per ufficio: 5 idee moderne e colorate | Italia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Colore e Design per l'Ufficio: 5 Proposte Moderne

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Arredamento Social media:  in stile  di DIVISIONE UFFICIO SAS,
Loading admin actions …

Anche gli ambienti di lavoro meritano un arredamento curato nel dettaglio: maggiore è l’attenzione rivolta all’arredo, migliore sarà la resa del team impiegato nelle attività lavorative. 

Un’ambiente stimolante, colorato e soprattutto confortevole può, infatti, motivare il personale consentendogli di svolgere le proprie mansioni con maggiore efficacia. 

Inoltre, è importante curare il design dell’ufficio affinché rispecchi il carattere e la mission dell’attività, raccontandone la filosofia e trasmettendone l’essenza sia ai dipendenti che agli eventuali ospiti, clienti o collaboratori. 

In questo Libro delle Idee andremo a scoprire 5 soluzioni di design per l’ufficio, progettate da architetti esperti e pensate per attività dinamiche, professionali e dall’anima moderna.

1. Arredamento per una redazione social

Arredamento Social media: Studio in stile  di DIVISIONE UFFICIO SAS,
DIVISIONE UFFICIO SAS

Arredamento Social media

DIVISIONE UFFICIO SAS

L’arredo non deve differire dalla filosofia dell’attività, ma evocarne l’essenza e rimarcarne la personalità.

Per esempio, una redazione di esperti in social media, che opera sul web in un settore di tendenza, può essere valorizzata da un arredo dinamico, ricco di colori e spunti.

Divisione Ufficio Sas ha interpretato con leggerezza e brio il concetto di ufficio, sottolineando la personalità vivace di questa redazione social.

2. Leggerezza e professionalità insieme

Gli esperti di Divisione Ufficio Sas hanno progettato un arredo allegro, colorato e allo stesso tempo comodo, munendo l’ufficio di un pratico tavolo con piano in cuoio da utilizzare per le riunioni del team o con clienti e collaboratori esterni.

Un tavolo che da un tocco di eleganza e ricercatezza a un ufficio giovane e di tendenza.

3. Le pareti: un altro veicolo comunicativo

Scrivanie operative: Studio in stile  di DIVISIONE UFFICIO SAS,
DIVISIONE UFFICIO SAS

Scrivanie operative

DIVISIONE UFFICIO SAS

Anche le pareti possono essere decorate a seconda dello stile d’arredamento scelto per l’ufficio: rappresentano, infatti, un eccellente veicolo per la comunicazione dell’azienda, essendo facilmente decorabili anche con una semplice carta da parati oppure arricchite con scritte o disegni.

4. Un interessante gioco tra luce e trasparenze

Il progetto presentato dai designer di TERdesign, per esempio, è adatto a professionisti che desiderano un ambiente più raffinato e posato.

In questa foto emerge con immediatezza l’interessante gioco creato dalla linea di luce a LED che accompagna la scala e il corrimano in vetro.

Un effetto dal design elegante che, insieme alla particolare trasparenza del rosso della parete finale della scala, valorizza il colore aziendale e il carattere dell’attività.

5. La rete metallica: protezione e design

Il dettaglio della rete metallica rossa, situata alla fine delle scale, accompagna gli utilizzatori sino al primo piano dell’ufficio.

Oltre a proteggere l’ultimo tratto dei gradini dal sole, questa parete metallica genera delle interessanti trasparenze conferendo all’ambiente, caratterizzato da una tinta forte come l’antracite, un tocco di colore che ne esalta il design complessivo.

6. Un mix di colori

Oltre al rosso fuoco della parete delle scale, ripreso da alcune ante degli armadi e dalle sedie, l’ambiente dell’ufficio viene vivacizzato dall’accostamento con altre tonalità come il bianco, il legno e di nuovo l’antracite. 


7. Linee creative e nuances vivaci

Redesign-Nestlè-Waters-US-1: Complessi per uffici in stile  di MARIA QUATTRINA,
MARIA QUATTRINA

Redesign-Nestlè-Waters-US-1

MARIA QUATTRINA

Ogni ambiente di lavoro può essere personalizzato con uno o più colori guida: un’ottima idea è quella di arredare l’ufficio utilizzando le nuances proprie del logo aziendale.

L’architetto Maria Quattrina, per esempio, ha sviluppato un progetto incentrato sui colori propri del brand di riferimento: il bianco, il celeste e l’azzurro.

Oltre ai colori vivaci, l’ufficio è caratterizzato da un design creativo, fondato su linee moderne e sinuose.

8. Complementi pratici, tecnologici e funzionali

Redesign-Nestlè-Waters-US-4: Complessi per uffici in stile  di MARIA QUATTRINA,
MARIA QUATTRINA

Redesign-Nestlè-Waters-US-4

MARIA QUATTRINA

Per questo progetto, sviluppato in collaborazione con Gianluca Rossi Architetto, Maria Quattrina ha scelto complementi funzionali in grado di rispondere alle esigenze della committenza.

L’ambiente acquista fascino e praticità grazie alla strumentazione tecnologica e alle sedie innovative, di fattura italiana, che permettono la completa rotazione delle poltrone e quindi una totale libertà di movimento

9. Un’idea originale ed ecosostenibile

È importante presentare l’azienda, la società o lo studio professionale ponendo attenzione ai dettagli che compongono lo stile di arredamento dei locali all’interno dei quali si svolge la quotidiana attività lavorativa.

Per esempio, un’ottima idea per riutilizzare i pallet da imballo è quella di inserirli all’interno dell’arredamento di uno spazio espositivo o di un negozio.

Ma i pallet possono essere utilizzati anche per l’arredo di un ufficio, perché possono perfettamente adattarsi a qualsiasi dimensione, stile e funzione che si desideri attribuirgli.

In questa foto, ad esempio, i pallet sono stati usati per realizzare una pratica seduta e un armadio da esposizione.

10. Tridimensionalità e modernità

Se si preferisce uno stile più moderno e all’avanguardia, si può propendere per un arredo minimale, comodo e lineare.

La proposta che vediamo in questa immagine unisce l’estetica alla semplicità di uno stile rigoroso ma morbido. L’effetto tridimensionale della struttura del lampadario che illumina la stanza con sottili luci a LED, rispecchia una personalità dinamica e all’avanguardia, caratterizzando con eleganza l’ufficio.

Per maggiori informazioni sui progetti, visitate le pagine dei professionisti!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!