Una nuova cucina moderna: rivoluzione low-budget

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La cucina è indiscutibilmente un ambiente fondamentale all'interno della casa. È senza dubbio il fulcro della convivialità, ancora più del soggiorno, perché è l'ambiente più legato al cibo, che è un forte elemento alla base della condivisione all'interno della famiglia e della cerchia di amici. Inoltre è anche uno spazio in cui poter dare libero sfogo alla propria creatività, permettendo alla fantasia di fluire copiosamente sui fornelli. Per tutte queste ragioni ci rendiamo conto dell'importanza di avere una cucina che sia il più possibile aggiornata dal punto di vista dello stile e delle tecnologie a disposizione. 

Andiamo a vedere come Lise Compain ha riportato a nuova vita una cucina desueta e superata!

Prima: uno spazio buio

 in stile  di Lise Compain
Lise Compain

Avant travaux

Lise Compain

Prima dei lavori questa cucina non brillava di certo. Era comunque possibile vederne le potenzialità, la struttura che evocava quella di un bancone bar era ovviamente un punto a favore, ma né i materiali, né gli arredi la facevano risaltare e il risultato finale era un ambiente buio e senza particolari qualità.

Dopo: uno spazio originale

Cucina in stile in stile Moderno di Lise Compain

Dopo i lavori il cambiamento è davvero notevole! Non è più uno spazio cupo e insignificante, ma un ambiente luminoso e dalla forte personalità. Il muro è stato sostituito con una splendida parete finestrata, che conferisce allo spazio tutto un altro aspetto. Inoltre si è scelto di sostituire quel vecchio parquet chiaro ani Settanta con delle bellissime piastrelle in graniglia in stile vintage, sui toni dell'avorio, del terra di Siena bruciata e del verde bruciata. Che dire della poltrona rossa? Uno splendido tocco di colore!

Dopo: e bianco sia!

Cucina in stile in stile Moderno di Lise Compain

Con la ristrutturazione, aumentando la luminosità e diminuendo le parti opache in favore di pareti vetrate, si è scelto di dipingere gli arredi di bianco. La stanza ne ha decisamente guadagnato, il marrone desueto di prima toglieva luce e conferiva un look vecchio e superato. Inoltre, perché non introdurre un tocco giocoso? Da notare le letterine colorate a calamita sul frigo, un'idea deliziosa e fresca!

Prima: colori pesanti

 in stile  di Lise Compain
Lise Compain

Avant les travaux

Lise Compain

Da questa fotografia si può apprezzare ancora di più la scelta che abbiamo visto poco fa di dipingere gli arredi di bianco. Questa cucina totalmente marrone, con le ante in formica degli anni Settanta e il piano scuro era davvero buia! Anche le parti più prettamente funzionali erano davvero desuete e poco funzionali, non certo l'ideale per chi ama cucinare.

Dopo: comodità e funzionalità

Cucina in stile in stile Moderno di Lise Compain

Con la ristrutturazione si è scelto si modificare la stanza anche a livello impiantistico. Il lavello è stato spostato accanto alla finestra, posizione certamente più logica e pratica della precedente. Tra l'altro non si può non notare la scelta del rubinetto, grande e ad arco, come quelli delle cucine professionali: un vero tocco di carattere!

Dopo: l'importanza dei dettagli

Cucina in stile in stile Moderno di Lise Compain

La cucina di questa casa è diventata molto attuale e raffinata, insomma è letteralmente irriconoscibile! Questo è stato possibile investendo sugli impianti, prestando attenzione alla luce, migliorando il colore, ma soprattutto curando i dettagli. Ci sono diversi elementi davvero originali, che contribuiscono a dare vita a questo splendido risultato. In particolare, da notare la luce a forma di freccia, che rimanda alle insegne luminose vintage; il ripiano per le piante, costruito con la tavola di uno skate e la nuova luce a sospensione, un pezzo di design davvero interessante!

Avete trovato spunti interessanti?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!