7 Idee per il Legno nel Bagno Moderno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 Idee per il Legno nel Bagno Moderno

Federica Marcucci – homify Federica Marcucci – homify
Chalet - Megeve Fr: Bagno in stile  di Andrea Rossini Architetto,
Loading admin actions …

Angolo intimo per eccellenza della casa, il bagno dovrebbe sia mostrare continuità con lo stile d’arredo dell’abitazione che, allo stesso tempo, trovare delle soluzioni capaci di unire comfort, design e funzionalità

Se amate gli ambienti avvolgenti e romantici ma non sapete di rinunciare alle ultime tendenze in fatto di design, il legno potrebbe essere il materiale giusto per dare al vostro bagno un aspetto unico e ricercato. 

Materiale nobile ed estremamente duttile, il legno può essere lavorato per rispondere a esigenze di stile diverse capaci di andare incontro agli amanti della linearità o di uno stile più rustico.

In questo Libro delle Idee scopriremo 7 idee innovative per coniugare il legno a un bagno moderno.

1. Piastrelle grigie e legno rustico

Il grigio scuro di questo bagno si sposa molto bene con il legno degli arredi, una scelta capace di valorizzare l’ambiente grazie anche a un’illuminazione pensata per esaltare il calore del legno stesso. 

Uno stile che ricorda quello degli chalet di montagna ma che può essere adottato in qualsiasi ambiente. Da notare il dettaglio degli scaffali realizzati in legno povero: un vero e proprio tocco di eleganza. 

2. Legno di diverse tonalità

Il legno ci permette di giocare anche sulle tonalità, per realizzare un bagno in cui un arredo semplice e lineare viene esaltato dalle travi e dal parquet realizzati in legni di diverse tipologie. Come possiamo notare il mobile del lavabo crea continuità e simmetria, specchiandosi idealmente nella parete opposta con pietre a vista.

Una soluzione inconsueta, perfetta per chi ama giocare con gli spazi e con la luce ma sempre all’insegna della sobrietà.

3. Bagno con parquet

Residenza Privata R.E. - Vinci : Bagno in stile  di Zeno Pucci+Architects,
Zeno Pucci+Architects

Residenza Privata R.E. – Vinci

Zeno Pucci+Architects

Andando contro quella che sembrava una tendenza ormai affermata, il parquet non soltanto è stato legittimato in cucina ma anche in bagno: una nuova tendenza capace di dare vita a idee interessanti per il bagno moderno, in grado di rispondere a qualunque esigenza. 

Certo: il parquet necessita di maggiori cure, ma l’effetto della sua presenza è straordinario come possiamo vedere dalla foto. Luminoso e ordinato, questo bagno presenta una disposizione adatta a una famiglia o a una giovane coppia. Da notare del legno che ritorna nel mobile del lavabo. 

4. Dettagli di design

Non è necessario arredare l’intero bagno in legno per avere un effetto unico. Se amate le soluzioni progettate appositamente e desiderate che il vostro bagno sia moderno come il resto della casa, questa è un’idea elegante e ricercata. 

Sposandosi con un arredamento minimal e lineare, il legno è declinati nel mobile lavabo che richiama le forme delle botteghe artigiane di una volta. 

5. Stile baita di montagna

Cascina di Montagna: Bagno in stile  di studiosagitair,
studiosagitair

Cascina di Montagna

studiosagitair

Un bagno moderno bello e funzionale può essere realizzato interamente in legno, esattamente come nelle case di montagna di una volta. Nella foto vediamo un'ottima soluzione, messa a punto per uno chalet, in cui il bagno diventa ambiente ancora più intimo e avvolgente grazie al calore del legno.

Contraddistinto da uno stile semplice e lineare, questo bagno riprende elementi della tradizione senza rinunciare a nessun comfort moderno.

6. Bagno con travi in legno chiare

Bagno - Upstairs Relax: Bagno in stile  di Orsini Architects,
Orsini Architects

Bagno – Upstairs Relax

Orsini Architects

Le travi a vista sono in grado di impreziosire qualunque ambiente, come il bagno mostrato in questa foto in cui l’elemento legno crea una sinfonia di forme capaci di dare vita a un’atmosfera intima e rilassante. 

Giocando sui toni chiari, il legno delle travi trova la sua controparte nel parquet creando un ambiente contraddistinto da tonalità fredde, ma che allo stesso tempo non rinuncia al calore. 

7. Bagno con travi in legno chiare

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Bagno in stile  di archstudiodesign,
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

In questa immagine possiamo vedere una soluzione simile alla precedente, con la differenza che in questa si punta sui colori caldi. Anche qui le travi a vista sono abbinate al parquet: una soluzione molto efficace ed elegante, valorizzata ulteriormente da un arredamento ricercato, perfetto per un bagno moderno

Da sottolineare la presenza della vasca da bagno in pietra: un vero tocco di classe.

Il legno in bagno: oggi è possibile! Diteci cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!