10 Idee per l'Arredamento degli Spazi Commerciali Arredamento di design per spazi commerciali | Tutta Italia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Idee per l'Arredamento degli Spazi Commerciali

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Kyo - sushi & more: Spazi commerciali in stile  di M&M STUDIO,
Loading admin actions …

Per attirare la clientela ogni negozio, ristorante o boutique deve innanzitutto colpire l’attenzione grazie ad un’estetica curata e impeccabile: l’arredamento, infatti, rappresenta un canale comunicativo importantissimo per ogni ambiente commerciale. 

Massima cura e attenzione al dettaglio dimostrano, allo stesso tempo, un servizio minuzioso e dedicato al cliente, creando sin da subito l’atmosfera di fiducia e professionalità che ogni cliente ricerca. 

Per gli spazi commerciali, quindi, l’estetica è fondamentale sia per raccontare una filosofia, il concetto sulla base del quale si fonda l’attività, che per attrarre un preciso target di clienti

In questo Libro delle Idee scopriremo 10 idee efficaci per arredare con gusto attività commerciali come ristoranti, pizzerie, negozi, gioiellerie e barber shop.

1. Ampie vetrate, séparé in legno e illuminazione direzionata

Progetto pizzeria f.lli Iaiunese: Negozi & Locali commerciali in stile  di TRACTO S.R.L.,
TRACTO S.R.L.

Progetto pizzeria f.lli Iaiunese

TRACTO S.R.L.

La prima delle idee, realizzata dai designer dello studio Tracto, conferisce luminosità e stile al locale: una pizzeria dallo stile semplice e accogliente, ma raffinato allo stesso tempo. 

I designer di Tracto sono specializzati nella realizzazione di arredi su misura per ristoranti, bar e altre attività del settore hospitality. 

In questo progetto gli esperti hanno valorizzato, con ampie vetrate e strutture in legno su misura, lo spazio e la luminosità dell’ambiente. 

Gli arredi dalle forme innovative e il sistema d’illuminazione contribuiscono a rendere la pizzeria esclusiva e ricercata, andando a generare piccoli spazi privati anche grazie alla luce direzionata direttamente sui tavoli. 

I séparé in legno, invece, danno vita a una sensazione labirintica che rende la configurazione della pizzeria ancor più articolata e ricca. 

2. La perfetta ambientazione in stile tradizionale giapponese

Kyo - sushi & more: Spazi commerciali in stile  di M&M STUDIO,
M&M STUDIO

Kyo – sushi & more

M&M STUDIO

Questa seconda idea, invece, punta tutto sulla fusione tra arredo contemporaneo e dettagli vintage.

Lo stile tradizionale giapponese viene esaltato, seppur non nella sua forma più classica, attraverso un punto di vista più ampio, internazionale e colorato

Gli interior designer dello studio M&M Studio hanno scelto di utilizzare carte da parati, rivestimenti, vetrate, pareti specchiate e scaffali dorati per trasmettere una vision innovativa, ma comunque rappresentativa della cultura giapponese

Gli specchi, oltre a essere elemento ricco di rimandi, aiutano ad ampliare gli spazi arricchendoli di una maggiore profondità. 

La struttura dell’ambiente ha spinto gli esperti di M&M Studio a scegliere sedute e tavoli differenti, in modo che si adattassero allo spazio a disposizione e dessero allo stesso tempo un tocco di stile eclettico al ristorante. 

Le tonalità principali delle finiture e degli arredi, il blu oceano e il dorato, conferiscono al ristorante una personalità elegante. 


3. Relooking efficace con arredi su misura

Pizzeria "La Botte": Spazi commerciali in stile  di M&M STUDIO,
M&M STUDIO

Pizzeria La Botte

M&M STUDIO

Gli interior designer M&M Studio hanno studiato anche questo progetto, una pizzeria a Marina di Carrara. Il locale è stato completamente ristrutturato e rimodernato: tutti gli arredi sono stati realizzati su misura e ogni dettaglio è stato pensato con cura. 

Gli elementi grafici, insieme agli arredi dal design contemporaneo, rendono il locale luminoso e all’avanguardia, mantenendo allo stesso tempo un’atmosfera  accogliente e familiare.

4. Stile hipster per il barber shop

Strop Barbershop: Spazi commerciali in stile  di M&M STUDIO,
M&M STUDIO

Strop Barbershop

M&M STUDIO

Anche l’attività del barbiere ha avuto, negli ultimi anni e grazie all’avvento dello stile hipster, una nuova vita: ecco che il barber shop diventa un luogo d’incontro e di relax

I designer di M&M Studio hanno lavorato anche a questo quarto progetto, un’idea in grado di valorizzare al meglio il barber shop, con arredi, funzionali e allo stesso tempo confortevoli, ricreando l’atmosfera dei film americani del cinema classico, collegandosi allo stile industrial e hipster

Ogni dettaglio è stato pensato con massima cura,: l’aspetto vintage si armonizza perfettamente con la contemporaneità degli elementi in ferro grezzo, della carta da parati a mattoncino, delle poltrone estraibili, del mobile cassa e delle cornici. 


5. L’uso intelligente della carta da parati

Papillon Bistrot: Sala da pranzo in stile  di Unica Srl,
Unica Srl

Papillon Bistrot

Unica Srl

In questo quinto progetto possiamo riscontrare quanto possa rendere un uso intelligente della carta da parati. Due ambienti differenti, che fanno parte dello stesso bistrot, ricreano due scenari naturali che infondono un senso di relax e serenità

Il progetto è stato realizzato dai designer di Unica Arredamenti, che con cura e attenzione al dettaglio hanno progettato l’arredamento di questo esclusivo bistrot. 

Ciò che caratterizza da un punto di vista estetico questo spazio commerciale è, come detto, la carta da parati: nella prima immagine, infatti, raffigura il mare, con un’onda che trasmette una sensazione di energia.

6. Uno stile eclettico e innovativo

Chef Table: Sala da pranzo in stile  di Unica Srl,
Unica Srl

Chef Table

Unica Srl

In questa seconda foto, invece, la carta da parati rappresenta un giardino segreto ricco di fascino e stile. 

Oltre all’utilizzo impeccabile della carta da parati, i designer hanno puntato molto sulla scelta di tavoli e sedie differenti: questi complementi rendono ancor più caratteristico il bistrot, donandogli uno stile eclettico e innovativo.

7. Materie e forme contrastanti

I MORI:  in stile  di N+M Studio,

È firmato N+M Studio, invece, questo interessante progetto realizzato per un ristorante milanese. L’equilibrio tra l’arredo che richiama le forme della tradizione e l’innovazione del design moderno traspare in tutta la sua forza, amplificando la sensazione di familiarità e ricercatezza del ristorante.

Il progetto riprende lo stile degli antichi casali siciliani, ma lo rende contemporaneo e lussuoso: un’atmosfera vintage, ma allo stesso tempo di classe grazie a materiali e forme che contrastano tra loro, per un ambiente sensuale, accogliente e morbido e pienamente rappresentativo delle bellezze siciliane

Putrelle, pavimenti in pvc, mattone pieno, rame non trattato e carta da parati di design sono solo alcune delle caratteristiche di questo esclusivo progetto. 

Le teste di Moro provenienti da Santo Stefano di Camastra si inseriscono all’interno di un ambiente ricco di contrasti architettonici e di elementi innovativi.

8. Atmosfera teatrale e surrealista

OTIVM:  in stile  di N+M Studio,

L’arredamento e i dettagli che compongono questo progetto, realizzato dagli architetti N+M Studio, giocano sulle forme architettoniche stravolgendo le idee classiche e puntando su un’atmosfera teatrale e surrealista

Questo carattere eclettico viene esaltato dal rigore delle linee, in stile neoclassico, che contribuiscono a donare maggiore prospettiva allo spazio e a esaltare le tonalità blu notte e vinaccio che decorano la tavola e i complementi. 


9. Candore e luminosità per la storica gioielleria

Redesign-gioielleria-Zanolli-1: Negozi & Locali commerciali in stile  di MARIA QUATTRINA,
MARIA QUATTRINA

Redesign-gioielleria-Zanolli-1

MARIA QUATTRINA

Andiamo ora a scoprire questo progetto realizzato dall’architetto Maria Quattrina, sviluppato in collaborazione con Gianluca Rossi Architetto

Gli architetti hanno realizzato un meraviglioso intervento di relooking per questa storica gioielleria.

Gli ambienti, suddivisi su due piani, sono stati ripensati in funzione dell’attività: in questo modo, grazie ai complementi lineari e di una candida tonalità di bianco, i gioielli esposti acquisiscono maggiore risalto. 

Il design moderno ed elegante, arricchito da un sistema di illuminazione che sfrutta luci tenui e allo stesso tempo dirette, rimarca con gusto lo stile innovativo e ricercato della gioielleria proposta.

10. Contrasti materici e armonie per il ristorante contemporaneo

La carrellata di locali commerciali si chiude con il progetto per il ristorante Solo Crudo curato dallo studio Grippo+Murzi Architetti a Milano. Ampie vetrate permettono una compenetrazione tra lo spazio interno e quello del paesaggio urbano avveniristico del nuovo Centro Direzionale di Milano.

Riflessi e trasparenze si intrecciano con la matericità grezza di materiali come il corten, o dei laminati utilizzati per la parete che separa e collega la cucina con la sala. Il verde, in parte delle pareti e delle sedute, introduce note gentili e armoniche, in uno spazio che riesce a trovare equilibri inaspettati tra atmosfere industrial e note naturali, grazie anche a un sapiente uso dell'illuminazione.


Commentate l’articolo se le idee sono state di vostro gradimento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!