Realizzazione Arredo su Misura per Soggiorno Open Space

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Realizzazione Arredo su Misura per Soggiorno Open Space

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Un soggiorno moderno con angolo studio: Soggiorno in stile  di Idea Stile,
Loading admin actions …

L'artigianalità e la scelta di materiali di alta qualità sono due ingredienti fondamentali per una ricetta di design votata all'unicità. Lo sa bene Idea Stile, realtà specializzata da oltre 20 anni nella realizzazione e personalizzazione di arredamenti d'alta gamma, progettati su misura e creati a mano per offrire a ciascun cliente la soluzione più adatta e duratura.

L'azienda, con sede in provincia di Verona, ma attiva in tutta Italia e all'estero grazie ad una rete di rivenditori e collaboratori, ha di recente portato a termine un progetto d'arredamento per un moderno soggiorno con angolo studio.

Cuore pulsante della splendida composizione d'interior ottenuta: un mix materico intrigante che vede come protagonisti inserti di vero legno antico recuperato. Osserviamo da vicino la sua genesi e il risultato!

1. Un sistema d'arredo versatile

La richiesta del cliente: Soggiorno in stile  di Idea Stile,
Idea Stile

La richiesta del cliente

Idea Stile

Attuale ed elegante ma lontana dai canoni estetici del minimalismo odierno. Questo il desiderio espresso dal committente alla ricerca di un sistema d'arredo efficace, che comprendesse sia una soluzione per tv sia un angolo studio, da inserire in un'ampia zona giorno open-space. A rispondere perfettamente a questi requisiti è stata la collezione d'interior Spazio Contemporaneo, fiore all'occhiello della produzione artigianale Idea Stile, scelta per la sua versatilità e per l'alta qualità dei materiali.

Scopriamo meglio di che si tratta.

2. Finiture di pregio

Spazio contemporaneo: Soggiorno in stile  di Idea Stile,
Idea Stile

Spazio contemporaneo

Idea Stile

La collezione di complementi Spazio Contemporaneo punta sulla modularità per offrire ad ogni tipologia di soggiorno la massima personalizzazione e ottimizzazione spaziale. La linea, realizzata con pannellature in legno listellare impiallacciate in frassino bianco spazzolato, offre una nutrita gamma di arredi, da madie moderne a pensili per pareti attrezzate accattivanti, distinguendosi dalle alternative sul mercato per il particolare studio sui volumi e per la ricercatezza delle finiture che la rivestono.

Il tratto distintivo della collezione è infatti la presenza di vero legno antico di recupero nei frontali di alcuni elementi: un dettaglio di grande spicco, in grado di creare un piacevole contrasto con le superfici a poro aperto e valorizzare l'ambiente in cui si colloca.

3. Il progetto su misura

Il progetto e la definizione della disposizione: Soggiorno in stile  di Idea Stile,
Idea Stile

Il progetto e la definizione della disposizione

Idea Stile

Grazie alla modularità e al carattere poliedrico di questo raffinato sistema di complementi, si è dunque proceduto all'ideazione di uno schema dispositivo ad hoc per l'open-space da arredare e alla creazione di elementi realizzati su misura in base agli spazi disponibili da affiancare a moduli standard della serie.

Dalla bozza di progetto è possibile notare come la configurazione scelta, ad angolo, appaia particolarmente strategica in quanto consente di suddividere le due differenti funzioni sulle rispettive pareti, lasciando a ciascuna ampio respiro e una precisa identità.

La parete principale del soggiorno ospita così la zona tv mentre quella laterale è dedicata all'angolo studio, articolato in un comodo scrittoio e alcuni complementi contenitivi.

4. Un risultato impeccabile

Il risultato finale dopo il montaggio: Soggiorno in stile  di Idea Stile,
Idea Stile

Il risultato finale dopo il montaggio

Idea Stile

Vediamo ora il risultato finale di questa sapiente realizzazione artigianale e interamente customizzata inserita nel soggiorno. Lo schema cromatico selezionato dal cliente risulta piacevolmente i linea con i colori già preesistenti nell'ambiente.

Dal punto di vista materico intrigante si conferma la combinazione tra frontali in vero legno antico, complici le sinuose venature che ne evidenziano la spazzolatura, e le texture moderne dei pensili colorati. La soluzione d'interior rispecchia peraltro quel gusto moderno ma non banale desiderato dal cliente e unisce a regola d'arte estetica e praticità grazie alla base con piedi a lama.

Il soggiorno è inoltre reso decisamente dinamico dalla diversa profondità dei vari moduli, ideale per dar vita ad un effetto tridimensionale dal forte impatto visivo.

Diteci la vostra su questa soluzione d'arredo!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!