Progettazione Cucine Moderne a Monza Progettazione cucine moderne a Monza

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Progettazione Cucine Moderne a Monza

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Cucina moderna: Cucina attrezzata in stile  di L&M design di Marelli Cinzia,
Loading admin actions …

La cucina moderna vede la reinterpretazione della stanza più importante della casa in chiave contemporanea. Linee semplici e pulite, stile minimal, colori decisi e contrasti di materiali da abbinare a seconda del gusto personale. Inoltre, perché una cucina sia funzionale è importante sempre considerare lo spazio a disposizione e le reali esigenze di chi dovrà utilizzarla. 

Per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi a professionisti esperti nella progettazione di interni, in grado di studiare la soluzione più idonea. In questo Libro delle Idee vogliamo presentare alcuni esempi di cucine moderne progettate da L&M design di Marelli Cinzia.

Lo studio, di base a Cesano Maderno ma attivo in tutta la Lombardia e oltre, si occupa di assistere il cliente in tutte le fasi della progettazione: dalla divisione degli spazi alla progettazione degli arredi con render 3D fotorealistici, dalla scelta dei materiali allo studio dell’illuminazione, fino a indicare i colori delle pareti e l’acquisto dei tendaggi più idonei.

1. Cucina moderna con isola

La cucina moderna vede sempre di più l’open space come modello di situazione abitativa più diffusa. Nell’ambiente nella foto, vediamo una cucina con isola, con ante di colore bianco opaco e colonne effetto legno noce. L’apertura è a gola di colore brunito. Una cucina essenziale e lineare ma molto calda.

2. Una cucina bianca

Il bianco è uno dei colori più utilizzati in cucina e in questo allestimento con isola centrale è la tonalità predominante. Le ante hanno il telaio in alluminio verniciato titanio. I pannelli possono essere realizzati in laminato, HPL, Fenix, legno, vetro o Laminam, a seconda dei gusti e delle esigenze. Il top è in Dekton, materiale ideale per i piani di lavoro, in questo caso lo troviamo in un elegante effetto marmo bianco. Possibilità di avere piani con lavello integrato.

3. Cucina in stile industrial

Lo stile industrial si inserisce in maniera quasi naturale in una cucina moderna, soprattutto nei casi in cui l’ambiente è molto ampio. Legni grezzi, travi a vista, grandi spazi caratterizzano questo stile. La cucina nella foto, resa ancora più originale dalle travi in legno su parte del soffitto, è formata da colonne attrezzate effetto legno rovere grezzo, da una libreria sospesa con strutture in ferro e mensole sempre in legno rovere grezzo. Stessi materiali li troviamo nell’isola centrale attrezzata con cappa a soffitto.

4. Stile industriale in chiave moderna

Ancora una cucina in stile industrial, resa moderna dall’apertura a gola delle ante. Il legno effetto grezzo e le vetrine con cornice bronzata riscaldano l’ambiente senza stravolgerne l’aspetto.

5. Cucina moderna con maniglie

La cucina moderna può essere anche con maniglie, rivisitate in maniera elegante, come nella soluzione proposta in foto. Disponibili in colori inox, brunito e titania, coniugano in maniera ideale tradizione e innovazione.

La cucina è angolare, con isola centrale per colazione e pasti veloci, abbinata a sgabelli moderni con meccanismi a gas. Le ante sono in finitura opaca con bordi in ABS in tinta, con frontali in colore opaco e finiture legno noce a poro aperto.

Cucine moderne dallo stile originale e di grande effetto scenico
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!