Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tavolo in Cristallo: 10 Idee Raffinate ed ElegantI

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Il tavolo in cristallo è un must have per molte persone. Negli anni infatti non è mai passato di moda e conserva sempre un suo fascino. I tavoli in cristallo o in vetro temperato sono elementi di design che possono rendere molto raffinato qualunque ambiente. I tavoli in cristallo come i tavoli tradizionali, possono avere varie forme: rettangolare, quadrata, ovale o tonda.La struttura dei tavoli in cristallo è l'elemento variabile, infatti ci possono essere sostegni in acciaio, in ferro o in legno. Gli architetti e designer si sono spesso sbizzarriti nel creare con i tavoli in cristallo delle bellissime sculture sotto il tavolo, infatti attraverso il vetro è possibile vedere tutto ciò che sta sotto e quindi le 'gambe' del tavolo hanno avuto un posto d'onore nella creazione e manifattura del tavolo stesso. Vediamo insieme alcuni tavoli di cristallo.

Tavolo in cristallo classico

Ecco un classico e raffinatissimo tavolo in cristallo. E' un tavolo di una certa grandezza, di forma rettangolare. Occupa una buona parte della sala da pranzo e alle spalle ha una madia che corre lungo tutta la parete. Il tavolo in cristallo non ha bisogno di essere coperto con tovaglie o altri oggetti, per apprezzarne al meglio la sua bellezza è meglio lasciarlo 'nudo'. Intorno a questo bel tavolo sono state disposte, non delle semplici sedie, ma delle poltroncine imbottite. Sotto al tavolo è stato inserito anche un bel tappeto grande e marrone. 

Tavolo in cristallo vintage

Stili diversi assieme per creare lo "stile memoire": Sala da pranzo in stile  di mémoire
mémoire

Stili diversi assieme per creare lo stile memoire

mémoire

Come abbiamo già detto il tavolo in cristallo ha un fascino tutto suo, senza tempo. Ecco perché anche questo bel tavolo vintage di Mémoire, è ancora attuale e moderno. La sua base è in ferro a forma di parallelepipedo, che si trova proprio nel centro del tavolo e ha dei prolungamenti per sostenere il piano. Perfetto se abbinato a delle sedie in alluminio con seduta impagliata. Con dei pezzi vintage come questi dentro casa non dovrete aggiungere nulla di più. 

Tavolo in cristallo o vetro e ferro

Trapeze tavolo di design: Sala da pranzo in stile  di Aguzzoli Arredamenti
Aguzzoli Arredamenti

Trapeze tavolo di design

Aguzzoli Arredamenti

Un bellissimo tavolo in vetro con base in ferro . Questo tavolo è un esempio di tavolo in cristallo o vetro moderno. La sua base a forma di trapezio è in ferro ricoperto di ecomalta. Il tavolo ha forma rettangolare ed è sicuramente un tavolo design. Ha una finitura grezza che lo rende perfetto in una casa moderna dove sono stati usati materiali naturali e dove si ricerca un design essenziale. Può essere una bellissima soluzione anche come tavolo per un ufficio di presidenza. Guarda altri tavoli moderni in cristallo.

Tavolo in cristallo e legno o resina?

Un bellissimo tavolo in legno e resina che sembra un tavolo in cristallo e legno insieme. Un oggetto di design. Una soluzione che può essere molto interessante per chi cerca lo splendore e la trasparenza del cristallo mescolato con il calore del legno. In questo tavolo sono stati uniti due materiali, il legno che proviene dai pali di quercia della acque della laguna di Venezia con la resina epossidica. Con questo materiale vengono realizzati anche tavolini, porte e pannelli. Ha uno stile molto particolare e ricercato. Altre sale da pranzo.

Il tavolo in cristallo lussuoso

Un esempio perfetto di tavolo in cristallo ultra moderno. La base di questo tavolo è in vetro temperato, quindi assolutamente resistente e le misure del suo spessore possono essere: 12 mm, 15 mm o 19 mm, in vetro temperato trasparente o extralight. La base di questo mobile è in acciaio ed esiste in diverse versioni: acciaio lucido o opaco o anche laccato. Ma anche in diversi colori: bianco, nero, grigio, grigio scuro, blu chiaro, blu, rosso, marrone scuro. Per renderlo un oggetto davvero lussuoso è anche possibile avere un modello con un inserto centrale in oro 24 carati o con elemento in legno in rovere, noce canaletto e noce americano. Per chi è alla ricerca di un oggetto unico e molto pregiato.

Tavolo in cristallo protettivo

Il tavolo in cristallo può essere anche un vetro protettivo. In questo caso per esempio è stato posizionato proprio sopra ad un bel tavolo in legno. Il cristallo riesce a dare molta luce all'ambiente con i suoi riflessi e fornisce anche una protezione al tavolo di legno, soprattutto se il tavolo è antico e non volete che si rovini. In più il rivestimento in cristallo dà un tocco di classe all'ambiente, che altrimenti risulterebbe un pò rustico. Anche questo tavolo è stato completato con delle belle sedie e poltrone imbottite, creando un ambiente molto accogliente. 

Tavolo in cristallo al contrario

Sala da pranzo in stile  di WHITEAOAK GROUP AG
WHITEAOAK GROUP AG

ARCALI Esstisch

WHITEAOAK GROUP AG

Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o l'acciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano d'appoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E' molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno. 

Tavolo in cristallo misto

Sala da pranzo in stile  di Quality Lounge Suites
Quality Lounge Suites

Arbito Dining Tables

Quality Lounge Suites

I tavoli in cristallo o vetro possono anche essere allungabili e si possono usare in soggiorno ma anche in cucina o in uno studio / ufficio come scrivania. Questo è un tavolo da pranzo che oltre al cristallo e al legno, è costruito anche con altri materiali come l'acciaio, che vediamo nei profili e nella base. Ha un aspetto estremamente moderno e un disegno elaborato che riesce però a far convivere molto bene i suoi tre elementi. 

Tavolo in cristallo per ufficio

Sala da pranzo in stile  di thefurniturerooms
thefurniturerooms

Merrow Assosiates Dining Table and Chairs c1970

thefurniturerooms

Il tavolo in cristallo è molto bello e viene usato anche in un ufficio. Particolarmente elegante e d'effetto è il tavolo in cristallo nella sala conferenze. Essendo un tavolo molto versatile e non legando con nulla in particolare, può essere abbinato a praticamente tutto. Ogni tipo di materiale e anche ogni genere di stile. Infatti negli uffici è circondato da sedie o poltrone, che non sono quelle tipiche di una abitazione privata, eppure, è stupendo. Questo tavolo nella foto è di forma circolare e ha una struttura in acciaio. 

Tavolo in cristallo per entrata

Sala da pranzo in stile  di Glassdomain
Glassdomain

Lambda Glass Dining Table

Glassdomain

Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per l'entrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dell'atrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà l'ambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo. 

In sala da pranzo preferite un tavolo in cristallo o in legno?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!