Villa Prefabbricata in Legno in Stile Moderno a Brescia Case prefabbricate in legno | Brescia | Marlegno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Villa Prefabbricata in Legno in Stile Moderno a Brescia

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Villa in legno moderna - Flero (Brescia): Villa in stile  di Marlegno,
Loading admin actions …

Desiderate una casa prefabbricata in legno in grado di rispondere alle vostre esigenze estetiche e funzionali? Grazie alle straordinarie proprietà strutturali e alle caratteristiche del legno potrete unire i benefici di un materiale ecosostenibile all’esclusività di uno stile moderno e caldo.

L’esperienza e le competenze degli architetti Marlegno consentono al committente di acquistare una splendida villa in legno moderna, una casa prefabbricata di qualsiasi dimensione, assolutamente solida e affidabile.

Lo studio lavora mantenendo sempre la massima attenzione a ogni dettaglio al fine di soddisfare ogni esigenza della clientela. 

In questo Libro delle Idee scopriremo i vantaggi e le caratteristiche di un materiale sostenibile ed ecologico quale il legno per la realizzazione di case prefabbricate. 

1. Bioedilizia: una scelta responsabile

Villa in legno moderna a Flero (Brescia): Villa in stile  di Marlegno,
Marlegno

Villa in legno moderna a Flero (Brescia)

Marlegno

La villa in legno moderna che vediamo, realizzata per un cliente di Brescia, risponde perfettamente alle richieste della committenza e garantisce anche una riduzione dell’impatto della costruzione sull’ambiente.

Le emissioni di anidride carbonica nell’aria e l’utilizzo sfrenato delle risorsi naturali rappresentano due dei più gravi problemi ambientali odierni. È necessaria una scelta responsabile per evitare che i nostri comportamenti continuino a pesare in maniera drammatica sul pianeta e su chi verrà dopo di noi.

Anche in ambito edilizio l’attenzione all’ambiente è divenuta una necessità, oltre che una vera e propria scelta. Negli ultimi anni sono tantissimi gli architetti e i costruttori che seguono i principi della bioedilizia, sia per soddisfare le esigenze morali ed etiche della clientela, sia e soprattutto perché materiali sostenibili come il legno rappresentano la scelta più adeguata alla realizzazione di strutture e abitazioni. 

2. Risparmio, alte prestazioni e riduzione dei rumori

Villa in legno moderna a Flero (Brescia): Case in stile  di Marlegno,
Marlegno

Villa in legno moderna a Flero (Brescia)

Marlegno

Il legno, infatti, è in grado di garantire una serie di benefici agli abitanti della casa. Grazie alle sue straordinarie caratteristiche, il legno consente di ottenere una sostanziale riduzione del consumo energetico e un risparmio del 35% sulle emissioni di anidride carbonica.

Oltre all’indubbio vantaggio di essere un materiale ecosostenibile, il legno garantisce al committente un’eccellente protezione dall’elettrosmog, un’importante riduzione delle polveri e l’eliminazione del problema rappresentato dall’umidità.

Le case in legno, essendo strutturalmente più leggere del cemento, sanno assicurare anche ottime prestazioni di inerzia sismica e rispondono perfettamente alle esigenze di chi desidera ottenere un impeccabile abbattimento dei rumori esterni.

Il legno è in grado di assorbire i rumori meglio di qualunque altro materiale: ecco perché viene utilizzato per la realizzazione di sale da concerto, mense scolastiche, chiese e auditorium. 

3. Assistenza dalla progettazione alla consegna

Villa in legno moderna a Flero (Brescia): Villa in stile  di Marlegno,
Marlegno

Villa in legno moderna a Flero (Brescia)

Marlegno

Gli architetti di Marlegno si occupano di progettare e realizzare ville e case prefabbricate in legno sin dal 2000: l’esperienza e le competenze maturate nel tempo consentono al personale di soddisfare ogni richiesta del cliente, assistendolo durante tutte le fasi del progetto.

Dallo studio del disegno alla progettazione sino alla consegna “chiavi in mano” della casa prefabbricata, i tecnici Marlegno seguono con attenzione tutto il progetto scegliendo materiali e finiture di pregio.

Per la costruzione di una villa in legno moderna, infatti, gli architetti utilizzano legno che deriva da foreste PEFC, certificate ed ecosostenibili perché per ogni albero abbattuto viene piantato un altro, per mantenere sempre stabile l’equilibrio della foresta

4. Vantaggi dal punto di vista economico

Villa in legno moderna a Flero (Brescia): Villa in stile  di Marlegno,
Marlegno

Villa in legno moderna a Flero (Brescia)

Marlegno

Una casa prefabbricata in legno garantisce anche benefici dal punto di vista economico: essa, infatti, comporta una spesa minore rispetto a quella affrontata per il tradizionale cemento.

Il legno comporta anche meno rischi in cantiere perché lavorato integralmente nello stabilimento Marlegno, costantemente controllato. Si evitano anche ritardi nella produzione e nelle tempistiche di consegna, con conseguenti risparmi anche dal punto di vista economico.

Grazie al legno potrete inoltre ridurre dell’80% il consumo di energia dovuto all’impianto di riscaldamento e di climatizzazione, perché la proprietà isolante del legno contribuirà a mantenere la casa fresca d’estate e calda d’inverno

Richiedete informazioni riguardo le case progettate
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!