Ceramiche per la Camera da Letto a Roma e Milano

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ceramiche per la Camera da Letto a Roma e Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Ambiente Camera da letto: Camera da letto in stile  di CERAMICHE MUSA,
Loading admin actions …

Le potenzialità estetiche della ceramica possono trovare espressione in ogni ambiente della casa, e non solo nella stanza da bagno o in cucina, grazie ad applicazioni sapienti e talvolta non convenzionali.

A fornirci la prova concreta sono le piastrelle decorate a mano e realizzate con la tecnica della bicottura proposte da Ceramiche Musa. Pensate per caratterizzare pavimenti e rivestimenti domestici, le soluzioni materiche offerte dall'azienda made in Italy si prestano infatti anche all'impiego nella zona notte in cui danno vita ad effetti inediti ed eleganti, complice un'ampia gamma di formati, pattern e colori.

Scopriamo subito una delle varianti più interessanti per impreziosire la camera da letto.

1. Ceramiche versatili per la camera da letto

Camera da letto con mattonelle Palmarola 451: Camera da letto in stile  di CERAMICHE MUSA,
CERAMICHE MUSA

Camera da letto con mattonelle Palmarola 451

CERAMICHE MUSA

A spiccare tra le linee ceramiche più versatili di Musa vi è la serie di mattonelle Palmarola 451, decorate a mano da artigiani specializzati e disponibile in dimensione 20x20cm. Il suo piccolo formato iconico ammette un'ampia rosa di soluzioni di posa concedendo grande libertà compositiva a chi lo adotta. Le piastrelle ceramiche possono essere installate a pavimento e a rivestimento e rappresentano un materiale trasversale a più stili d'interior design.

2. Il fascino dei pattern

Palmarola 451 - Mattonella Ceramica Musa: Pareti in stile  di CERAMICHE MUSA,
CERAMICHE MUSA

Palmarola 451 – Mattonella Ceramica Musa

CERAMICHE MUSA

Tra le prerogative delle piastrelle di Ceramiche Musa si conta senza dubbio il fascino dei pattern che attingono alla tradizione mediterranea. I motivi grafici dipinti manualmente spaziano dai più classici ai più moderni offrendo una nutrita varietà di suggestioni in grado di incontrare i gusti più differenti. Nello specifico, il pattern proposto dalla serie Palmarola 451 punta sulla bellezza senza tempo del tipico abbinamento bianco-blu e di un decoro sinuoso, ideale per valorizzare un contesto d'arredo contemporaneo.

3. Colori e abbinamenti

Pattern 2: Pareti in stile  di CERAMICHE MUSA,

Le piastrelle ceramiche della collezione sono realizzabili in ben 42 colori, ispirati alle sfumature dell'arcobaleno, per rispondere alle esigenze di personalizzazione di ciascuna camera da letto. È inoltre possibile valutare la soluzione di posa preferita o più adatta all'ambiente scegliendo tra un rivestimento a pattern continuo oppure alternato ad altre varianti ceramiche come la mattonella bianco antico: un prodotto dalla perfetta satinatura che esalta la bellezza dello smalto in superficie.

Per ottenere un risultato ancor più eclettico, si potrà invece abbinare la serie Palmarola con i cosiddetti listelli pennellati, altrettanto disponibili in numerose colorazioni e nei formati 20x8-20x10-20x5-20x3. In questo caso, la composizione sarà arricchita da gradevoli giochi cromatici, a contrasto o tono su tono.

4. Dagli usi tradizionali agli usi creativi

Dettaglio comodino decorato: Camera da letto in stile  di CERAMICHE MUSA,
CERAMICHE MUSA

Dettaglio comodino decorato

CERAMICHE MUSA

Le soluzioni materiche presentate non sono adatte solamente al rivestimento di pavimenti e porzioni murali bensì si riscoprono vera e propria pelle anche per alcuni elementi d'arredo, come una testiera multifunzionale che funge da mensola porta oggetti e comodini.

Tutte le collezioni dello storico marchio italiano di piastrelle per pavimenti e rivestimenti sono disponibili presso i punti vendita Ceramiche Musa sia a Roma che a Milano.

Cosa ne pensate dell'impiego delle ceramiche in camera da letto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!