Ristrutturazione Appartamento di 100 mq a Roma Ristrutturazione di un appartamento di 100 mq a Roma

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ristrutturazione Appartamento di 100 mq a Roma

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Roma, Prati Fiscali: Soggiorno in stile  di Facile Ristrutturare, Moderno
Loading admin actions …

I musicisti spesso hanno la necessità di avere una casa che rispecchi tutto il loro estro e la loro creatività. Nella ristrutturazione di questo appartamento di 100 mq a Roma, l’architetto Alessia Angelino di Facile Ristrutturare ha voluto creare un ambiente originale e di tendenza, con annesso studio di registrazione.

In questo Libro delle Idee vedremo come per l’appartamento di una giovane coppia nel quartiere di Prati Fiscali/Conca D’oro a Roma lo stile coloniale si sposa in maniera esemplare con lo stile industriale.

1. Il living: il murales d’autore

Già dall’ingresso, che affaccia direttamente sul living, si ha l’impressione di trovarsi in una casa dal gusto originale e molto personale. L’enorme murales posizionato sulla parete frontale attira subito lo sguardo.

L’opera è stata realizzata appositamente per i padroni di casa dall’illustratore Marco Brancato. Di fronte, un tavolo in legno con tre lampadari in sospensione che richiamano lo stile e i colori che dominano tutta la casa.

2. Il living: un open space originale

controcampo living: Soggiorno in stile  di Facile Ristrutturare, Moderno
Facile Ristrutturare

controcampo living

Facile Ristrutturare

L’open space, che comprende l’ingresso, il living, il soggiorno, la cucina e il ripostiglio, è un’area di 35 mq che ha preso il posto del precedente soggiorno, della cucina e del corridoio con studio. Qui spiccano i contrasti tra il legno, il bianco e l’antracite.


3. Una parete dedicata alla musica

Sempre nel living sono presenti un divano grigio, una libreria, un tavolo con libreria integrata e un originale mobile portabottiglie a sospensione. La parete nera è totalmente dedicata alla musica, con un impianto stereo, vinili e una chitarra elettrica.

4. Pavimentazione a incastro

Andando verso la cucina si nota la pavimentazione a incastro a macchia d’olio tra le cementine esagonali presenti nella stanza e il laminato in rovere che invece è posato sui pavimenti di tutto il resto della casa.

5. La cucina

In cucina, la prima cosa a saltare all’occhio è il paraschizzi nero con stampa 3D e poi un gioco di mensole che divide visivamente la parete nera dell’angolo bar da quella bianca della cucina vera e propria. La porta con il disegno di un simpatico scimpanzé nasconde uno sgabuzzino con un angolo lavanderia.

6. La camera da letto

Una porta scorrevole separa la zona giorno dalla zona notte. Anche in questo caso, le camere hanno subito un grande lavoro di ristrutturazione. La camera matrimoniale con veranda ha dei colori totalmente diversi dal resto della casa: è tutta sulle nuances del verde menta e sabbia.

Sui comodini tornano gli scimpanzé, stavolta come sospensioni, invece degli abat-jour. Completano l’illuminazione dei faretti integrati al controsoffitto in legno in veranda e un lampadario in bamboo al centro della stanza.

7. Il bagno

Il bagno grande è caratterizzato dal contrasto tra nero e legno e dai giochi di luce romboidali di una lampada simile a quella della camera da letto. Le enormi piastrelle in grès effetto pietra scura sono posizionate a mezza altezza, il lavabo è invece in legno rovere. La doccia è inserita in una nicchia con un rivestimento in grès effetto legno a tutta altezza. Per accentuare maggiormente il contrasto di colori è stata scelta una rubinetteria nera.

8. Il bagno piccolo

Il bagno piccolo ha gli stessi sanitari di quello grande ma sono state utilizzate delle mattonelle in stile pop art e una doccia ricavata nella nicchia.

9. La sala di registrazione

studio di registrazione: Studio in stile  di Facile Ristrutturare, Moderno
Facile Ristrutturare

studio di registrazione

Facile Ristrutturare

Sempre nella zona notte è stato costruito uno studio di registrazione totalmente insonorizzato con pannelli professionali Saint-Gobain.

Un mix di stili e di colori per un appartamento originale e di tendenza
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!