Una casa che guarda a ieri con il sapore del domani!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Si può essere moderni adottando lo stile rustico? Certo che sì, e in modo neanche troppo complicato. Oggi lo stile rustico si configura sempre di più come caldo e accogliente, perché crea subito un senso di casa senza perdere però la comodità e la funzionalità dei tempi moderni. Abbiamo dunque scelto per voi un progetto che illustra a pieno questa idea.

Un suggestionante soggiorno

Se vi è un materiale che non può mancare quando si decora uno spazio rustico, questo è il legno. Caldo ed elegante, il legno è versatile, perfetto sia per mobili che per rivestimenti.

In quest soggiorno dunque, il legno è il grande protagonista, sul pavimento per  il tavolo ma anche le panche, punto focale della stanza. La lampada, dà un'aria un po' industriale, un tocco di modernità a tutta la stanza. Lo stile industriale caratterizza però anche l'apertura che apre e chiude il soggiorno al resto della casa attraverso una grande porta scorrevole, realizzata, come non  potrebbe essere altrimenti, in legno .

La cucina

Il passaggio ci conduce alla cucina, progettata come un ambiente aperto e interconnesso alle altre aree della casa. L'isola è  un antico mobile in legno, pulito e restaurato con tutto il suo carattere rustico, come contrappunto ad una cucina moderna dai tratti minimalisti ed essenziali.

L'ingresso

Non potevamo però dimenticarci dell'ingresso. Entrando in questa casa, la prima cosa che troviamo è appunto questa accogliente sala, dove il design moderno contrasta con pezzi di antiquariato: i tradizionali bottiglioni in vetro,  i mobili in legno dipinto , il telefono e lo specchio dalla cornice dorata.

La camera da letto

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di Dröm Living
Dröm Living

Dormitorio Crespià

Dröm Living

Vediamo le travi in legno e il pavimento  che rimandano a un tempo antico, ma anche un interior design colorato e fresco: la camera da letto ha molto da dire, insieme alla piccola rivelazione tutta da copiare. La testata per il letto è stata infatti realizzata con vecchie assi di parquet restaurate e assemblate tra di loro artigianalmente.

Per finire

Sebbene anche in questo ambiente sia presente il legno, non si può negare che qui abbiamo un bagno moderno, pur con qualche linea classica. Il color crema,  insieme alle linee semplici e una moderna distribuzione dello spazio crea senza dubbio un'atmosfera armoniosa e distesa. Non mancano inoltre le soluzioni salva-spazio:  la parete della doccia è allo stesso tempo supporto per specchio e lavabo. 

Il nostro piccolo tour tra stile moderno e rustico finisce qui, ma se vi è piaciuto questo particolare argomento, date uno sguardo anche a :

-Un tesoro nascosto nel Mediterraneo

Buona ispirazione!

Abitereste una casa così? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!