Un home staging da 10 e lode

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presenteremo un progetto molto interessante, dal sapore fresco e moderno. Si tratta di un intervento di home staging ad opera degli esperti dello studio inglese di interior design In:Style Direct. Il protagonista di questo libro delle idee è un appartamento londinese situato in Roland Gardens, un appartamento semplice ma molto luminoso, che grazie all’aiuto degli esperti è stato ben valorizzato e ha acquistato un fascino e un carattere ricchi di eleganza e buon gusto. Curiosi di vedere di cosa stiamo parlando? Seguiteci, allora.

Un soggiorno moderno

Gli spazi sono ampi e luminosi, e gli arredi moderni ed eleganti. Il salone risplende in un alone di luce grazie alla presenza di ampie finestre e una scelta cromatica di toni chiari e neutri che ne caratterizzano l’arredo. Le pareti sono infatti di un grigio molto chiaro che dona volume alla struttura senza costringerla o penalizzarla. Il pavimento è rivestito da un parquet color nocciola, una nuance calda e morbida che ben si accosta alle tinte chiare che arricchiscono l’ambiente. Nell’angolo, spicca un’originale lampada da terra, un dettaglio interessante che caratterizza l’intero arredo.

Soggiorno in stile in stile Minimalista di In:Style Direct
In:Style Direct

Living / Study area

In:Style Direct

Basterà girare lo sguardo per scoprire nuovi angoli e nuovi dettagli. Accanto al divano bianco, infatti, è stata posta una deliziosa poltroncina dello stesso colore ma con i profili borchiati. Una variante sul tema un po’ vezzosa ma pur sempre di classe, decorata con cuscini in tinta con i colori che caratterizzano quest’angolo conversazione: bianco per la base e varianti di blu per i dettagli.. molto chic!

L'angolo studio

Alle spalle della poltrona si sviluppa un piccolo angolo più riservato, dove è stata posta l’area studio. L’arredo è essenziale ma non affatto scontato. Nonostante gli elementi d’arredo siano solo due, infatti, una scrivania e una libreria, lo stile che li denota è tutt’altro che banale e consueto. Il design della scrivania è infatti moderno e particolare, mentre la libreria è stata incassata a muro. Il legno scuro si alterna al metallo in una combinazione quasi psichedelica, per un risultato efficace e convincente. Delizioso il design della sedia che sdrammatizza il tono dell’ambiente.

Una particolare attenzione alla luce

Ma ritorniamo al centro della zona conversazione, e diamo le spalle alle grandi finestre. Ci troviamo di fronte a un divano identico a quello incontrato in precedenza, completo anche di cuscini bianchi, oro e blu. Un tavolino quadrato in una tonalità di legno chiaro simile a quella del parquet conquista il centro dell’area, mentre alle spalle del divano prende corpo una piccola area di disimpegno caratterizzata dalla presenza di mobili bassi impreziositi da oggetti in ceramica bianca. Spiccano fra tutti tre lampade da tavolo allo stesso tempo semplici e particolari, che illuminano la sala in tre angoli strategici delineando un’atmosfera gradevole e delicata.

La sala da pranzo

Proprio dal salone, una porta a doppio battente conduce nella sala da pranzo. Un tocco elegante caratterizza questa zona, mentre un pizzico di eccentricità la personalizza. Il centro della stanza è occupato da un tavolo rotondo con un piano in vetro e un piede centrale dal design innovativo. Intorno al tavolo si dispongono sei sedute bianche con lo schienale alto. Due sono gli specchi che decorano l’ambiente, uno a parete e uno da terra.

La camera da letto

Sulla stessa linea troviamo anche la camera da letto, bella, semplice e particolare. Anche in questo caso gli elementi d’arredo sono pochi ma sufficienti, il letto e due comodini. Il letto è caratterizzato da un’alta testata a quadri bianca e da una moltitudine di cuscini colorati che donano colore alla stanza.

Il bagno

Il bagno è semplice e ben arredato. Il design del lavabo è all’ultima moda, senza però essere eccessivo o pretenzioso. Un grande specchio dona profondità all’ambiente. Meraviglioso il sistema d’illuminazione scelto, due fasci di luce proiettati uno verso l’alto e uno verso il basso.

Se i progetti di home staging vi interessano, scoprite anche Quando l’ home staging ha effetti da capogiro!.

Cosa ne pensate del risultato di questo intervento? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!