Mettetevi comodi: 6 idee per la tv in camera da letto

Claudio Limina Claudio Limina
Loading admin actions …

La televisione è diventato ormai un elemento preponderante e immancabile dello spazio domestico. In casa ne esistono più di una, ultramoderne e accessoriate. Pratiche, leggere, tecnologiche e moderne si adattano a qualsiasi ambiente e a qualsiasi gusto ed esigenza. Gli ultimi modelli permettono di riprodurre in casa una visione in 3D, meglio delle sale cinematografiche. Bisogna però considerare la giusta posizione all'interno delle varie stanze della casa, fare attenzione che la posizione sia frontale e sia posta a una distanza adeguata rispetto allo spettatore. Di seguito alcuni suggerimenti per sistemare la tv nella camera da letto.

Incassata nel muro

Se si desidera avere la televisione in camera da letto, per la possibilità di vedere magari un film o il programma tardi prima di dormire, si può optare per una soluzione più nascosta, magari che possa scomparire dentro un armadio o una finta parete, in modo da non invadere troppo lo spazio che si ha a disposizione, sopratutto se la camera è piccola. Questa alternativa permette in maniera funzionale e pratica di non rinunciare alla comodità della televisione in camera.

Dotata di ruote

Camere da letto giapponesi: Camera da letto in stile in stile Asiatico di Negozio del Giunco
Negozio del Giunco

Camere da letto giapponesi

Negozio del Giunco

Una soluzione mobile e adattabile a diversi ambienti, tra cui la camera da letto, è la tv dotata di supporto con ruote, girevole, in modo da poterlo orientare a seconda del numero di persone e anche della posizione dello spettatore. Piccoli e leggeri, questi supporti possono essere posizionati dove si preferisce ed essere spostati in base alle necessità senza fatica.

Integrata al letto

Ci sono letti che hanno il televisore integrato, con schermo ai piedi, con meccanismo a scomparsa. Questi ritrovati ultramoderni permettono di usufruire del comfort della televisione quando se ne ha voglia, risparmiando spazio e ottimizzando i metri quadrati a disposizione. E' una soluzione vantaggiosa per chi non vuole rinunciare alla comodità e alla praticità.

Appoggiata su mobile

Camera da letto in stile in stile Industriale di homify
homify

Camera da letto

homify

Si può optare per la soluzione del mobile tv, ce n'è in commercio di ogni tipo, da quelli più semplici ed economici a quelli dal design più ricercato. Molti mobili hanno anche l'apposito spazio per contenere tutti gli accessori come amplificatore, lettore dvd ecc. e sono inoltre spesso studiati per contenere tutti i cavi necessari.

Appesa alla parete

Camera da letto in stile in stile Classico di Honeywerkz
Honeywerkz

Bedroom | Caspian

Honeywerkz

La televisione può essere appesa direttamente alla parete grazie a staffe apposite. Si tratta di sostegni che possono essere sia fissi che mobili. Quest'ultimo tipo è ovviamente da preferire nel caso si abbia la necessità di modificare di volta in volta l'orientamento dell'apparecchio. In ogni caso, prima di scegliere le staffe da parete, è opportuno verificare alcuni requisiti, quali per esempio la grandezza e il peso della tv.

A soffitto

Camera da letto arte, Andy Wahrol: Camera da letto in stile in stile Moderno di TEXAL di Bernecoli Matteo
TEXAL di Bernecoli Matteo

Camera da letto arte, Andy Wahrol

TEXAL di Bernecoli Matteo

Un tipo di supporto che può essere utilizzato per appendere la tv è il montaggio a soffitto. Questo tipo di sistema di montaggio è utilizzato spesso nelle camere da letto o in luoghi con poca superficie sulle pareti o a terra. Prima di scegliere questa opzione è importante fare le giuste valutazioni ed accertarsi che il soffitto sia idoneo e garantisca stabilità e sicurezza.

Cosa ne pensate a riguardo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!