Progettazione Concept Store a Forlì

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Progettazione Concept Store a Forlì

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Concept Store Donna: Negozi & Locali commerciali in stile  di serenascaioli_progettidinterni, Moderno
Loading admin actions …

Colori di tendenza e un'atmosfera girlish, complementi dal carattere design e particolari preziosi, un'illuminotecnica sofisticata e una ottima suddivisione delle aree funzionali: grazie a questi e molti altri ingredienti ben calibrati, il progetto pensato dalla designer Serena Scaioli per un nuovo Concept Store nel cuore di Forlì, sa come rendere l'iter d'acquisto della clientela femminile una vera e propria esperienza all'insegna della sensorialità e dell'esclusività.

Dalla zona dedicata alla vendita di abbigliamento e accessori all'angolo riservato alla consulenza personalizzata, scopriamone ogni dettaglio!

1. Uno schema cromatico accattivante

Dal turchese al corallo al rosa cipria, è uno schema cromatico di tendenza e dal forte impatto visivo quello che caratterizza il progetto del nuovo Concept Store femminile. Sono infatti proprio queste tonalità glamour e accattivanti a vestire l'intero spazio, a scandire la metratura e guidare il tema degli arredi.

Per rafforzare lo stile moderno ed elegante del negozio, non mancano nemmeno gradevoli tocchi preziosi in finitura oro bronzato in grado di valorizzare l'arredamento, garantendo un appeal sofisticato a ciascuna sezione dell'ambiente.

2. Arredi e illuminotecnica

L'arredamento pensato per il concept store rispecchia un gusto attuale ma pregiato, avvalendosi di svariati pannelli ed elementi ad arco, attuali controsoffitti, piani e sedute dalle linee morbide, mobili dai dettagli vagamente retrò e scaffali dal look ordinato e simmetrico, ma mai banale. L'interior realizzato, consente così alle clienti dello spazio di sentirsi al contempo a proprio agio e cullate da un velato lusso.

Grande importanza è inoltre attribuita all'illuminotecnica, coordinata per layout e stile al mobilio del locale. Le lampade iconiche dal forte carattere design si inseriscono infatti nell'arredo come vere e proprie protagoniste, enfatizzando ulteriormente quell'atmosfera di esclusività che pervade lo store.

3. Un'occhiata alla planimetria

Dopo un breve assaggio stilistico, diamo un'occhiata alla planimetria per approfondire lo studio effettuato dalla designer sulla suddivisione degli spazi e sul flusso del team e della clientela. Il concept store risulta sapientemente sezionato in due parti, con una zona dedicata alla vendita di abbigliamento e accessori ed un'altra destinata alla vendita di prodotti beauty e per la casa.

Quest'ultimo spazio ospita inoltre un'area riservata alla consulenza personalizzata, mentre al centro del locale si colloca un ampio bancone ad uso cassa. La metratura appare dunque ben distribuita, con aree funzionali marcate da una precisa identità ma sempre ben connesse reciprocamente.

4. Esposizione abbigliamento e camerini

Esposizione abbigliamento e prova: Negozi & Locali commerciali in stile  di serenascaioli_progettidinterni, Moderno
serenascaioli_progettidinterni

Esposizione abbigliamento e prova

serenascaioli_progettidinterni

Osserviamo ora da vicino le singole porzioni di questo intrigante concept store, partendo dal suo cuore pulsante: la zona dedicata all'abbigliamento e agli accessori. Le due pareti espositive per indumenti, scarpe e borse, e i due camerini prova, sono arricchiti da complementi scelti ad hoc, come specchi e pouf, per rendere accogliente e funzionale lo spazio.

5. Area beauty e home

Dedicato alla cura della persona: Negozi & Locali commerciali in stile  di serenascaioli_progettidinterni, Moderno
serenascaioli_progettidinterni

Dedicato alla cura della persona

serenascaioli_progettidinterni

La seconda macro area, dedicata a prodotti beauty e per la casa, è connotata dalla presenza di consolle, mobili-contenitore chiusi per lo stoccaggio delle scorte e file di mensole in bicromia customizzata. Il tutto, rigorosamente abbinato alla splendida carta da parati vintage usata come fondale decorativo.

6. Angolo consulenza

Angolo consulenza e fidelizzazione: Negozi & Locali commerciali in stile  di serenascaioli_progettidinterni, Moderno
serenascaioli_progettidinterni

Angolo consulenza e fidelizzazione

serenascaioli_progettidinterni

Come anticipato, questa seconda zona del locale include un angolo riservato all'accoglienza e alla consulenza alle clienti: uno spazio importante e innovativo per coccolare le clienti e studiare con ciascuna un'esperienza di shopping totalmente su misura. Anche il set d'arredo scelto per questo piccolo corner, comprensivo di tavolo e sgabelli, rispecchia appieno il gusto dell'intero locale, arricchendolo con una ulteriore funzionalità.

Cosa ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!