Un appartamento che sa come conquistare

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un appartamento progettato per essere accogliente e romantico. 

Vedremo molti angoli di questo piccolo appartamento, caratterizzati da un arredamento che predilige il bianco e i toni tenui, oltre a essere arricchito qua e là da colori pastello, garanzia di equilibrio e fascino.

L'appartamento, situato a Barcellona, emana una magia particolare, frutto della dedizione di Rocío Montesino, che ha curato gli interni con gusto squisito che non vi lascerà indifferenti.

Andiamo a scoprirlo!

Un'elegante sala da pranzo

La sala da pranzo è un tripudio di eleganza e allo stesso tempo, di accoglienza. Il tavolo color argento rappresenta una scelta di stile che non lascia indifferenti, così come le quattro sedie che lo circondano, rivestite con tessuto naturale écru, il tutto sovrastato dallo splendido lampadario che si lascia cadere dal soffitto.

La caratteristica che colpisce più di tutte è come gli spazi dell'intero appartamento siano collegati tra di loro, ma visivamente separati attraverso dettagli, come il falso muro del salottino o, in questo caso, la consolle posizionata nel foro, che divide delicatamente la sala da pranzo dal resto.

Il sapiente mix di classico e moderno conquista totalmente l'osservatore.

Un salottino romantico

La prima caratteristica evidente di questo salotto è la luminosità dell'ambiente, valorizzato a sua volta da dettagli estremamente curati che lasciano a bocca aperta. La particolarità di questo spazio pieno di luce è rappresentata da una falsa parete che si innalza poco oltre la metà, separando un angolino dal salotto vero e proprio.

L'arredamento in stile classico predilige i toni chiari, il tutto esaltato da elementi in tessuto, come i cuscini, che danno un tocco di colore all'ambiente. Si nota anche l'importanza che rivestono piante e fiori nella decorazione, un motivo che viene ripreso in tutti gli spazi della casa. 

Un angolo di luce che incanta

In questo angolo della casa, la luce è davvero la protagonista indiscussa. Le due enormi finestre fanno sì che l'ambiente sia luminoso e i due divani tipo chaise longue dai colori delicati esaltano la raffinatezza del salotto.

E' incredibile pensare che questo spazio si trova esattamente al di là della falsa parete che si vede nella prima immagine…

Gli armadi a incastro e il bagno luminoso

Come si può notare immediatamente, il corridoio presenta degli armadi a incastro che favoriscono la sistemazione, ottimizzando notevolmente lo spazio a disposizione.

Inoltre, è evidente come anche il bagno sia molto luminoso, il che conferisce vitalità e allegria a questo angolo della casa. I suoi complementi d'arredo offrono spazio a sufficienza per riporre tutto l'occorrente.

Vediamolo nei dettagli.

Una perfetta ottimizzazione dello spazio

L'eleganza del bagno lascia spazio anche alla comodità. 

Si può notare il lavabo sospeso, di una tonalità più chiara del color tortora, al di sotto del quale sono presenti cassetti, scatole e ceste per riporre tutto il necessario per la cura della persona, in modo tale da non dare un senso di disordine. Inoltre, la barra porta asciugamani è stata posta in corrispondenza del lavabo, sul davanti. 

E' un maniera elegante di utilizzare tutto lo spazio che si ha a disposizione…

La cameretta

La camera dei bambini presenta le medesime tonalità degli spazi analizzati in precedenza.

Le pareti sono rivestite con carta da parati dai tenui motivi floreali e le decorazioni, in verde e viola pastello, rivelano un gusto vintage che non ci si aspetta. In particolare, l'uso discreto di tali decorazioni evidenzia come una cameretta non necessita di disegni o decorazioni tipicamente infantili per essere definita tale o per essere vissuta dal bambino come un luogo in cui coltivare la fantasia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!