Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'appartamento che combina semplicità e ricercatezza

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Quello che stiamo per presentarvi è senza dubbio un progetto molto interessante, che riguarda un appartamento americano dal carattere forte e deciso. Ci troviamo infatti a Los Angeles, all’interno di una casa che è stata completamente rimodernata dalla designer messicana ERIKA WINTERS. Siamo sicuri che il risultato non vi lascerà indifferenti. Gli stili sono molteplici, ma tra i tanti predomina una tendenza piuttosto tradizionale fatta di arredi anni ‘70 misti ad elementi contemporanei e di design. Curiosi di vedere il risultato?

La cucina

Cucina in stile  di Erika Winters® Design
Erika Winters® Design

Rejuvenation Project, Los Angeles CA 2014

Erika Winters® Design

Eccoci in cucina. Al colore scuro del parquet si contrappone il bianco degli arredi e delle pareti. Lo stile è moderno ma molto semplice, con qualche reminiscenza rustica che traspare dalla cornice delle ante dei mobili e dal marmo che riveste sia il piano di lavoro dell’isola che il paraspruzzi dietro i fornelli e il lavabo. Diverse sono le finestre che servono questo ambiente. Bellissime le due lampade a sospensione che illuminano l’isola, la vera nota di design della stanza.

Ambienti comunicanti

Cucina in stile  di Erika Winters® Design
Erika Winters® Design

Rejuvenation Project, Los Angeles CA 2014

Erika Winters® Design

Da quest’immagine possiamo ben notare come gli ambienti siano ben comunicanti. Delle grandi arcate squadrate infatti li dividono, permettendo alla luce proveniente dalle numerose finestre che circondano la casa di invadere contemporaneamente più ambienti. In questo modo si è potuto dare alla casa un senso di ariosità e ampiezza che altrimenti non ci sarebbe stato.

La sala da pranzo

Sala da pranzo in stile  di Erika Winters® Design
Erika Winters® Design

Rejuvenation Project, Los Angeles CA 2014

Erika Winters® Design

Eccoci nell’ambiente dedicato alla sala da pranzo, uno spazio luminoso e spazioso dove un mix di elementi da vita ad un luogo accogliente e deciso. Le pareti sono bianche e pulite, decorate con la sola presenza di battiscopa e gessolini in tinta. Il vano che separa gli ambienti è ampio e stondato, in modo da garantire una maggiore luminosità e comunicazione tra gli ambienti. Sulla destra troviamo un mobile in legno dallo stile un po’ retrò. Il legno scuro però ben si sposa con il tono più chiaro del parquet originale che percorre l’intero appartamento. La zona pranzo, al contrario, è molto più moderna e di tendenza. Si tratta di una combinazione di tavolo e sedie di design in un bianco latte di un’eleganza estrema.

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di Erika Winters® Design
Erika Winters® Design

Rejuvenation Project, Los Angeles CA 2014

Erika Winters® Design

E sull’onda dello stile appena incontrato nella sala da pranzo, prende corpo il soggiorno. Il contrasto principale si instaura fra il bianco delle pareti e il colore chiaro del legno del parquet. Eppure l’arredo si impone con decisione. Lo stile è contemporaneo e risulta dal mix di elementi classici a elementi contemporanei. Le due poltroncine, ad esempio, ricordano uno stile più tradizionale, mentre il divano nero in pelle e il tavolino in vetro e metallo ricordano tanto uno stile tipico degli anni ‘70.

Il bagno

Bagno in stile  di Erika Winters® Design
Erika Winters® Design

Rejuvenation Project, Los Angeles CA 2014

Erika Winters® Design

Il bagno non è propriamente all’avanguardia, ma ciò è sicuramente dovuto a una scelta stilistica oltre che progettuale. I colori oscillano dal bianco al nero, un binomio che caratterizza gli ambienti tipici anni ‘70. Le piastrelle bianche a rivestimento di metà parete, infine, completano il tutto.

La camera da letto

Camera da letto in stile  di Erika Winters® Design
Erika Winters® Design

Rejuvenation Project, Los Angeles CA 2014

Erika Winters® Design

La camera da letto è piccola ma romantica. Ancora una volta il parquet in legno dona alla stanza un calore prezioso, mentre la struttura del letto sbiancata ricorda uno stile più classico e tradizionale. Al contrario, un comodino ultramoderno affianca l’arredamento. Un tappeto optical dona tono alla stanza, mentre i due cuscini floreali colore.

Nel corridoio

Gli spazi sono stati ricavati in ogni dove, così sono nati armadi a muro e nicchie preziose dove riporre gli oggetti di uso quotidiano. La scelta del colore bianco si è dimostrata vincente anche nei luoghi poco illuminati, così come l’arredo scarno e minimalista.

Se questo progetto vi è piaciuto, leggete anche Classico + moderno: l’appartamento perfetto!.

Ch ve ne pare di questo mix tra classico e moderno? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!