Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Prima & Dopo: una ristrutturazione fantastica!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

A volte non si riesce a credere quanto un interno possa cambiare! Questo appartamento, curato dallo studio di interior design Innen Leben, ne è un esempio sbalorditivo. La casa prima dei lavori risultava davvero cupa, gli arredi e le finiture erano pesanti e lo stile ridondante. Le stanze erano buie e si sentiva davvero il bisogno di alleggerire l'atmosfera portando una ventata di modernità! Siete curiosi di vedere com'è la casa adesso?

Prima: un soggiorno antiquato

Ecco un'immagine del soggiorno prima dei lavori. È evidente che fosse davvero pesante, nessun elemento sembrava esprimere un'idea coerente con gli altri, mancava coesione  e carattere. Non si riusciva a individuare uno stile dominante e non c'erano tocchi di personalità.

Dopo: un soggiorno luminoso

Dopo i lavori questo spazio risulta totalmente rinnovato, è quasi irriconoscibile! I muri sono stati imbiancati  e sono stati introdotti alcuni arredi per connotare in modo moderno questo ambiente. Le due ampie aperture che mettono il soggiorno in comunicazione con la sala da pranzo rendono lo spazio ancora più arioso e permettono alla luce naturale di fluire senza soluzione di continuità.

Dopo: una sala da pranzo di classe

La sala da pranzo, con le pareti e la copertura vetrate è uno spazio assolutamente speciale. Il tavolo tondo accentua l'importanza dell'elemento di copertura, focalizzando l'attenzione verso il centro della stanza. In questa ambientazione, in cui domina nettamente il bianco, il colore scelto per le sedie risalta ed è molto gradevole e originale!

Se la sala da pranzo nella veranda vi ha affascinato, ecco qualche spunto!

Dettagli

La cura per i dettagli in questo progetto è altissima, le piccole teche che contengono oggetti preziosi sono dei veri tocchi di stile. Per non parlare della sedia e della cassettiera in legno!

Prima: una cucina opprimente

La cucina presentava sicuramente molte potenzialità, tuttavia risultava decisamente opprimente. La struttura, già di per sé imponente, verniciata di nero e il pavimento con elementi neri rendevano l'atmosfera decisamente cupa. Questo effetto era ulteriormente accentuato dalle sedie, dello stesso colore. Gli arredi in legno color naturale non erano sufficienti a bilanciare tanta pesantezza.

Dopo: una cucina raffinata

Questo spazio è davvero trasformato! La sua raffinatezza ci fa totalmente dimenticare la foto precedente. Ora la struttura è bianca e non appesantisce più lo spazio, ma lo caratterizza dandogli personalità. Gli arredi sono molto moderni, bianchi, con il piano di lavoro scuro. Gli elementi sono ridotti al minimo, le maniglie sono schematizzate da semplici scanalature. Bella l'idea di utilizzare invece il legno per il tavolo, rende l'insieme più caldo.

Una cucina da rivista

La struttura, messa in risalto anche dalle luci, è veramente un fattore aggiunto. La scelta delle luci a sospensione si è rivelata davvero impeccabile: queste lampade hanno una linea elegante e il materiale metallico crea un effetto che non potrebbe essere più azzeccato in questo contesto. Ottima la scelta di inserire una composizione di quadri per spezzare il total white!

Allora, siete rimasti a bocca aperta?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!