Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Storia di un ampliamento che ha fatto la differenza

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Intervenire in un contesto esistente non è mai facile, soprattutto se questo è di grande qualità. Quando si tratta di progettare l'ampliamento di una residenza di un certo livello bisogna sempre tenere presente che il risultato, sia che si scelga una chiave moderna, sia che si opti per una soluzione tradizionale, subirà sempre il confronto con l'esistente, dunque è essenziale trovare un modo intelligente di relazionarsi con questo.

Oggi, in particolare, andiamo a Wimbledon, a scoprire un progetto di ampliamento curato dallo studio Totus. Dal fronte della casa non si intuisce niente, ma poi entrando si scopre tutto il fascino della nuova costruzione.

Un quadro

Terrazza in stile  di TOTUS
TOTUS

Extension and renovation, Wimbledon SW19

TOTUS

Questa vista del retro della casa sembra veramente un quadro. Il contesto è quello dell'architettura tradizionale inglese, che ha un fascino indiscutibile, e nel giardino, estremamente curato, completo di prato e piante, vediamo aprirsi la porta a vetro che dà l'accesso alla zona giorno. L'ampliamento è stato realizzato senza intaccare la bellezza dell'edificio esistente, ma allo stesso tempo utilizzando un linguaggio moderno, che conferisce a questa nuova parte della casa una sua identità propria.

Mantenere la tradizione

Case in stile  di TOTUS
TOTUS

Extension and renovation, Wimbledon SW19

TOTUS

Dopo aver visto la parte nuova della costruzione è senz'altro interessante passare ad osservare la parte esistente. Ecco la facciata dell'edificio. Il fascino di questa casetta in mattoni dai colori eterogenei, con la tipica finestra all'inglese e la porta di un bel rosso acceso, è indiscutibile! Sembra di essere calati nell'atmosfera di un film!

Spazi inondati di luce

Cucina in stile  di TOTUS
TOTUS

Extension and renovation, Wimbledon SW19

TOTUS

Aggiungere spazio alla propria casa realizzando un ampliamento non serve soltanto ad aumentare la metratura, ma anche e soprattutto a migliorare la qualità degli interni, aumentando la luminosità e rinnovando lo stile. Questa fotografia esprime benissimo questo concetto: la cucina è in total white, quindi tutta la luce naturale che entra dal giardino risulta amplificata, e lo stile è fresco e moderno!

Dettagli preziosi

Cucina in stile  di TOTUS
TOTUS

Extension and renovation, Wimbledon SW19

TOTUS

Lo stile di questo ambiente è semplice, non c'è spazio per il superfluo. Questo interno è di un raffinato minimalismo, però questo non ha impedito di inserire dei dettagli preziosi che arricchissero l'insieme. Oltre alla splendida orchidea bianca, fiore dell'eleganza per eccellenza, non possiamo non notare le luci a sospensione. Queste moderne lampade senza paralume hanno il filo e il porta lampada dorati, un tocco di carattere che dà una marcia in più!

Il camino

Soggiorno in stile  di TOTUS
TOTUS

Extension and renovation, Wimbledon SW19

TOTUS

Ovviamente viene spontaneo chiedersi come l'ampliamento si sia abbinato al resto della casa. Quello che stupisce è la forte omogeneità e coerenza tra un ambiente e l'altro. A fare da collante è la scelta del colore: il bianco che domina in tutti gli ambienti. IN questo spazio troviamo richiami forti alla tradizione, che ci riportano alla vera identità della casa, come il camino, con i vari complementi posti sulla mensola, a fare da cornice.

Allora, siete rimasti a bocca aperta?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!