10 Progetti per Valorizzare un Bagno Piccolo Arredare un bagno piccolo: unione tra stile e comfort | Italia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Progetti per Valorizzare un Bagno Piccolo

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Arredamento bagno in Blue Pearl.: Bagno in stile  di Zisa Marmi s.r.l., Moderno
Loading admin actions …

In presenza di un bagno piccolo è importante studiare un progetto in grado di rendere funzionale ogni angolo a disposizione, qualsiasi sia la dimensione e la struttura dell’ambiente sul quale bisogna andare ad agire.

Se si dispone di poco spazio all’interno del bagno, è necessario organizzare tutto l’occorrente al meglio in modo da rendere questo ambiente confortevole e pratico, al fine di valorizzare anche le piccole dimensioni.

In questo Libro delle Idee andremo a scoprire 10 progetti per valorizzare un bagno piccolo, ideali per rendere l’ambiente sia pratico e funzionale, che accattivante e accogliente dal punto di vista estetico.

1. Soluzioni in marmo: bellezza e praticità

Ambiti applicativi: Bagno in stile  di Zisa Marmi s.r.l., Mediterraneo
Zisa Marmi s.r.l.

Ambiti applicativi

Zisa Marmi s.r.l.

Il primo progetto che prenderemo in considerazione è stato realizzato dai designer e dagli artigiani di Zisa Marmi, azienda siciliana specializzata nella lavorazione di marmo, granito e pietre.

Il fascino, la bellezza e la praticità di un materiale come il marmo, infatti, sanno garantire anche al bagno piccolo la massima funzionalità e un grande comfort.

2. Marmo scuro, l’unione tra eleganza e modernità

Rendering 3D per arredamento bagno.: Bagno in stile  di Zisa Marmi s.r.l., Moderno
Zisa Marmi s.r.l.

Rendering 3D per arredamento bagno.

Zisa Marmi s.r.l.

Questa seconda soluzione unisce l’eleganza senza tempo del marmo scuro con l’essenzialità di una forma moderna, pratica e dall’estetica impattante.

Zisa Marmi è rinomata in tutta la provincia di Ragusa e in Sicilia per la straordinaria abilità dei suoi artigiani, esperti nella realizzazione di soluzioni efficaci  anche per un bagno piccolo: il segreto dei progetti è strettamente legato alle capacità dei tecnici, unite alle forme e agli stili ideati dai designer.

3. L’unione tra legno e ceramica scura

 bagno per gli ospiti : Bagno in stile  di CÙ DESIGN, Moderno
CÙ DESIGN

bagno per gli ospiti

CÙ DESIGN

Pur garantendo vantaggi sia pratici che estetici, il marmo non è l’unico materiale adatto a valorizzare i bagni di piccole dimensioni: tantissime, infatti, sono le possibilità di scelta.

Il team degli architetti e designer che collabora con lo studio CùDesign, ad esempio, fornisce soluzioni all’avanguardia, frizzanti e innovative, capaci di sintesi efficaci tra le richieste della committenza e la struttura dell’ambiente.

Questa foto mostra quanto lo stile moderno sappia trasmettere una sensazione di calore, comfort e semplicità: pochi elementi, ma ben studiati ed eccellentemente equilibrati tra loro.

4. Semplicità, eleganza e estetica minimalista

Bagno: Bagno in stile  di CÙ DESIGN, Moderno

Il team di CùDesign ha scelto di non fondare il proprio lavoro su un concetto classico di architettura, e per questo è in grado di offrire al cliente soluzioni innovative, studiate in base alle richieste e in grado di accontentare ogni esigenza.

L’architettura di CùDesign non è chiassosa né caotica, ma introspettiva, umile, semplice: queste le caratteristiche che traspaiono anche dal progetto realizzato per questo piccolo bagno: no stile minimalista, ma assolutamente efficace.

5. Box doccia con porta in cristallo e mobile classico

Bagno piccolo: Bagno in stile  di Orsolini, Moderno
Orsolini

Bagno piccolo

Orsolini

Questo progetto, invece, rispecchia i gusti di una committenza più classicista.

La soluzione visibile nella foto soddisfa le esigenze di chi desidera uno spazio più tradizionale: all’interno del bagno è stato installato un mobile con lavabo integrato in ceramica bianca, che amplia lo spazio presente grazie ai due cassettoni situati subito sotto il lavabo.

Oltre al mobile, sovrastato da un meraviglioso specchio e da rivestimenti color marrone, è stata inserita una comoda doccia con porta in cristallo battente, che dona signorilità ed eleganza all’ambiente.


6. Accessori in rosso: creatività e adattabilità

Per chi ama lo stile moderno ed è alla ricerca di una soluzione accattivante per valorizzare il proprio bagno piccolo, questo progetto potrebbe rappresentare una buona base di partenza.

Rivestimenti in nero, lavabo ovale in ceramica e deliziosi accessori in rosso generano un’armonia affascinante, in grado di assicurare al tempo stesso la massima comodità.

Questa idea può soddisfare anche le esigenze strutturali più complicate, come è possibile vedere nella foto, essendo perfettamente adattabile a spazi non corrispondenti alle classiche metrature.

7. Linee tradizionali unite a un ampio box doccia

Anche questa soluzione accontenta i desideri di chi preferisce la tradizione: il rivestimento in cotto, intervallato da punti di colore lungo le dimensioni dello specchio e della doccia, conferisce un’aurea classicista all’intera struttura.

Questa atmosfera è sostenuta anche dal mobile bagno in legno, che va a rafforzare lo stile tradizionale, sia grazie alle linee semplici, che grazie ai colori.

Questo progetto ha saputo sfruttare lo spazio a disposizione, anche se limitato, ampliando il box doccia e rendendolo più esteso rispetto alle classiche strutture.

8. Rivestimenti in grés porcellanato

Ristrutturazione Bagno via Bramante Milano: Bagno in stile  di Ristrutturazione Case, Moderno
Ristrutturazione Case

Ristrutturazione Bagno via Bramante Milano

Ristrutturazione Case

Il grés porcellanato è uno dei materiali più apprezzati dai designer perché garantisce alte prestazioni sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista estetico.

In questa immagine è possibile notare quanto questo materiale possa rendere se utilizzato per i rivestimenti di un bagno piccolo.

Oltre alla possibilità di creare sfumature di colori che ravvivano l’ambiente, il grés contribuisce ad amplificarne la praticità e la bellezza.

Questo progetto è stato, inoltre, arricchito da un mobile lavabo frizzante, dallo stile moderno, insieme a un box doccia in vetro e a un ampio specchio.

9. La raffinatezza del lavabo in marmo

Anche in questo progetto è stato saggiamente utilizzato il marmo: il lavabo realizzato con questo pregiato materiale, unito al supporto in legno, conferisceun’eleganza senza tempo all’ambiente del bagno.

Grazie alle trasparenze generate dal box doccia, poi, lo spazio viene amplificato e ottimizzato al meglio.

10. Ottimizzazione delle forme e degli spazi

Quest’ultima soluzione dimostra come gli spazi di un bagno, anche se piccolo, possano essere sfruttati generando un’ambiente armonioso, confortevole e funzionale.

Gli architetti hanno scelto di utilizzare la curva che caratterizza questo spazio, installando un ripiano in legno che circonda il lavabo in ceramica. 

Commentate l’articolo se le idee vi sono piaciute
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!