7 Idee per un Soppalco Moderno Perfetto per ogni Ambiente

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 Idee per un Soppalco Moderno Perfetto per ogni Ambiente

Federica Marcucci – homify Federica Marcucci – homify
Soppalco vintage: Case in stile  di blucactus design Studio, Eclettico
Loading admin actions …

Da sempre il soppalco ha trovato nella progettazione di immobili utilizzi differenti e capaci di adattarsi non soltanto agli stili più disparati, ma anche ad ambienti di diverso tipo: dalle case coloniche ristrutturate, fino a moderni uffici di design. 

Concepito per rendere lo spazio più funzionale e visivamente “pieno”, il soppalco permette infatti di organizzare l’ambiente a disposizione con l’obiettivo di sfruttarne il più possibile la metratura, cercando di soddisfare esigenze diverse. 

In questo articolo potremo scoprire insieme 7 idee per un soppalco moderno e capace di adattarsi a ogni tipologia di ambiente.

1. Soppalco in stile industriale

In soggiorno con brio: Soggiorno in stile  di Studio Prospettiva, Eclettico
Studio Prospettiva

In soggiorno con brio

Studio Prospettiva

Oggi lo stile industriale rappresenta una tendenza molto seguita. Ideale per personalizzare immobili ristrutturati, questo stile permette infatti di muoversi su un ampio spettro creativo. Come si vede in questa foto in cui viene mostrato un soppalco in questo stile. 

Sposandosi molto bene con il contesto eclettico che lo circonda, il soppalco permette allo stesso tempo di personalizzare l’ambiente e sfruttarne lo spazio, senza tuttavia tradire lo spirito della costruzione originale. Da notare infatti le bellissime travi a vista.

2. Soppalco vintage

In questa foto vediamo invece un soppalco che si rifà a uno stile vintage ispirato agli anni Sessanta. Il progetto in questo caso è stato pensato per ottimizzare un ambiente non troppo ampio, in cui trovano spazio sia l’angolo notte che l’angolo per il lavoro. 

In questo senso il soppalco, oltre a fungere da arredo di design, viene sfruttato come elemento divisorio attraverso gli elementi delle scale e dalla libreria che permettono di personalizzare l’ambiente come più piace. 

3. Camera con soppalco

TIRAMOLLA 173:  in stile  di Tumidei, Moderno
Tumidei

TIRAMOLLA 173

Tumidei

Questo soppalco è la dimostrazione che l’idea stessa di soppalco può essere rivista, corretta e ripensata mettendo sempre al primo posto creatività e funzionalità. In particolare il soppalco di questa camera dà vita a una “stanza nella stanza”

Un progetto originale e interessante che permette di personalizzare l’ambiente a piacimento, dando vita a un’atmosfera accogliente.

4. Soppalco con vetrata

Il soppalco che sfrutta un materiale come il vetro è un classico. Nell’esempio mostrato nella foto possiamo vedere un soppalco posto sopra l’ingresso di un palazzo, in cui il vetro viene sfruttato per creare un effetto di profondità e luminosità.

Si tratta di una soluzione classica, ma sempre attuale grazie alla semplicità del progetto. Ideale per case private, si adatta perfettamente anche nel caso di uffici.

5. Soppalco per ufficio

L’ufficio è un ambiente che necessita di coniugare al meglio la funzionalità con il comfort, quest’ultimo inteso sia in termini di spazio che di luce. In questa foto è possibile vedere il soppalco creato per uno spazio di lavoro che si integra molto bene con gli arredi di design. 

Sfruttando materiali come vetro e legno, il soppalco dà vita a uno spazio luminoso, pratico e allo stesso tempo sobrio, ideale per la sede di un'azienda in cui vengono accolti quotidianamente impiegati e clienti.

6. Soppalco shabby chic per ristorante

Il soppalco mostrato in foto è stato realizzato per un ristorante. Come è possibile vedere l’elemento legno è dominante in una realizzazione che si contraddistingue per i toni pastello e per riprendere lo stile shabby chic

Perfetto, per esempio, per una cascina in campagna ristrutturata, il soppalco tra la sua forza dall’ambiente circostante grazie a cui si viene a creare un’atmosfera ovattata. 

7. Soppalco per mansarda

soppalco dopo:  in stile {:asian=>"asiatico", :classic=>"classico", :colonial=>"coloniale", :country=>"In stile Country", :eclectic=>"eclettico", :industrial=>"industriale", :mediterranean=>"mediterraneo", :minimalist=>"minimalista", :modern=>"moderno", :rustic=>"rustico", :scandinavian=>"scandinavo", :tropical=>"tropicale"} di Charming Home,
Charming Home

soppalco dopo

Charming Home

Nel caso in cui si desideri rendere abitabile una piccola mansarda è possibile realizzare un soppalco come quello che vediamo in questa foto. Moderno e funzionale, questo soppalco risulta spazioso e luminoso grazie all’ampia vetrata

Può essere sfruttato come angolo studio, ma anche come ambiente per lo svago o il relax.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!