Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa di campagna per il dopo pensione

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa strepitosa casa di campagna a Medellin ha un'atmosfera accogliente e interni davvero originali! Si trova in una zona rurale, immersa in uno splendido contesto e gode di una incredibile vista sulle montagne.

Lo studio interior 137 ha curato il progetto, dando ad una giovane coppia uno spazio che rispondesse perfettamente alle loro esigenze, esaltando al tempo stesso il contesto. Gli spazi esterni sono parte fondamentale del progetto.

L'ingresso

È subito evidente che gli spazi esterni sono il vero fulcro del progetto. Da questa fotografia abbiamo una vista dell'ingresso, con il cancello traforato a formare dei motivi geometrici davvero gradevoli. Il patio a cui si accede costituisce la divisione tra due parti distinte della casa, che risultano però quasi fuse con l'esterno.

Il salone

La zona giorno open space è in stile rustico. Gode di abbondante luce naturale ed è resa accogliente dal massiccio utilizzo del legno. Le luci a sospensione sono molto particolari, leggere e delicate. Davvero azzeccati i tocchi di colore della cucina e delle sedute del soggiorno, tutti sui toni dell'azzurro, ma in due tonalità differenti per i due ambienti.

La veranda

Che altro si può desiderare, quando si ha una zona giorno all'esterno, coperta da un pergolato, in cui divertirsi con gli amici o rilassarsi ammirando il panorama? Da notare il pavimento in legno, che riprende la struttura del pergolato e gli interni!

La cucina

In cucina regna un'atmosfera retro. Le piastrelle del pavimento, con i loro disegni e i mobili color verde acqua sono elementi che rimandano piacevolmente al passato. Il piano di lavoro in legno scuro rende più caldo questo angolo e costituisce il legame con il resto dell'ambiente. Un'ampia finestra orizzontale illumina la zona di preparazione.

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di interior137 arquitectos
interior137 arquitectos

salón con patio al fondo

interior137 arquitectos

Il legame tra interno ed esterno è molto forte e da questa fotografia ce ne rendiamo conto appieno. Il soggiorno, che avevamo intravisto in precedenza, ha una grande apertura che permette di accedere al patio di accesso. In questo modo si ha un'ottima ventilazione e freschezza e ovviamente lo spazio interno risulta molto più confortevole e rilassante.

Il patio

Terrazza in stile  di interior137 arquitectos
interior137 arquitectos

terraza habitación principal

interior137 arquitectos

Un dettaglio del patio su cui è impossibile non soffermarsi è il cancello verde acqua. Il metallo è traforato, in modo da formare un disegno geometrico basato sulla figura dell'esagono, che – visto in modo diverso – mostra anche dei cubi. La scelta del colore si integra alla perfezione con le piante e il resto della vegetazione attorno, dando un tocco poetico a questo angolo.

Gli esterni

Il patio cui si accede all'ingresso divide la casa in due parti. In questa fotografia, accanto all'albero sapientemente collocato, vediamo le scale che conducono alla zona notte.

La camera da letto

In camera da letto regna la semplicità. Però la vista offerta dall'ampia finestra è assolutamente impagabile! C'era bisogno di altro?

Il bagno

L'utilizzo della pietra per il rivestimento delle pareti del bagno è stata sicuramente una scelta forte, che ha conferito moltissimo carattere a questo spazio fortemente rustico, che richiama gli anni Settanta. Lo specchio, con la sua ampiezza, compensa il tono non molto luminoso della stanza. Bellissimo il piano del lavabo, estremamente attuale!

La facciata

Ecco una vista dall'esterno della casa, che ne mostra chiaramente la struttura. L'edificio è immerso in un verde lussureggiante, che crea un ottimo contrasto con il bianco dell'intonaco. La struttura è molto essenziale, dalle linee pulite e risulta evidente la divisione in due blocchi, congiunti dal patio pergolato.

E voi che ne pensate? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!