Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa con la perfetta combinazione di stili

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa casa del 1891, situata in un quartiere storico di San Francisco, versava in uno stato di totale abbandono e trascuratezza, aveva urgente bisogno di essere ristrutturata e riportata a nuova vita. A compiere il miracolo è stato l'interior designer Antonio Martins, che ha dato un look più moderno all'abitazione, senza dimenticare la sua identità vittoriana. Siete curiosi? Andiamo a vedere!

La cucina

La cucina ha uno stile prevalentemente rustico, che è particolarmente adatto ad uno spazio come questo, con una storia. Qui troviamo una stufa originale del 1948, di O'Keefe & Merritt. Protagonista assoluta è l'isola in legno massello, il piano è letteralmente incastrato nei montanti e il trattamento del legno è splendido, gli conferisce un aspetto vintage, che si sposa alla perfezione con la luce a sospensione e gli sgabelli di chiaro stile industrial.

Un soggiorno classico

Questo ambiente, dall'eleganza classica, gode di un'illuminazione naturale meravigliosa, grazie all'ampia finestra in stile inglese. L'interno è ricco di dettagli preziosi: le tende colore tortora, il baule antico utilizzato come tavolino da caffè, la consolle con i suoi complementi di arredo. Tutto qui contribuisce a creare un'atmosfera raffinata, onirica, che rimanda ad altre epoche, in uno scenario sontuoso.

Spazi moderni

Che gli inquilini abbiano un gusto sopraffino era già evidente dalle fotografie precedenti. In questa troviamo un'ulteriore conferma: le statue accostate alla parete, le panche  e la splendida sedia di Hans Wagner sono tutte testimonianze di una cultura ricercata e di un grande amore per il bello. E il camino? Un'autentica meraviglia!

I dettagli

Ecco un'altra vista di questo ambiente stupendo. Da qui riusciamo a cogliere ancora più dettagli, come il tavolino in vetro, con le gambe particolarissime, il tappeto a quadri tono su tono e i complementi di arredo che arricchiscono il tutto.

La camera doppia

Nella camera doppia troviamo una collezione di disegni di Alexander Calder, tanto per restare in tema di ricercatezza. Tra i due letti un tavolino davvero unico, completato da una lampada davvero particolare!

La camera padronale

La camera matrimoniale è strepitosa, non solo è di un'eleganza da hotel di lusso, ma gode di tutte le comodità, compreso il bagno in camera!

Il bagno

In questo bagno domina l'abbinamento bianco – legno. Si tratta di un ambiente fresco, anche se con tocchi eleganti, come le mensole scure con le cornici. Molto bello lo specchio, semplicemente appeso al soffitto, e decisamente gradevole il tocco vintage del mobile del lavabo!

Un bagno sofisticato

Questo bagno, che comunica direttamente con la camera padronale è più sofisticato rispetto al precedente. Tutto viene giocato sull'abbinamento tra bianco, nero e grigio. La boiserie arricchisce e conferisce una nota vintage a tutto l'insieme.

Il giardino

Il giardino sembra una vera oasi tropicale, pieno di piante di tipologie differenti, un insieme davvero vivace e lussureggiante! Chi non vorrebbe rilassarsi in un paradiso come questo?

Siete stati conquistati anche voi da questa casa?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!