Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento intelligente che moltiplica gli spazi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Ci sono appartamenti che meritano a pieno titolo di essere pubblicati in qualche rivista! A fare la differenza ci sono ovviamente diversi fattori. Gli interni sono determinanti, ci vuole qualcosa di originale e un gusto ricercato, ma non solo… anche il modo in cui vengono fotografati è fondamentale! Un ambiente può essere splendido e curato al massimo, ma se non viene rappresentato adeguatamente è tutto inutile. Una luce sbagliata, un dettaglio non valorizzato, un punto di scatto scelto male sono tutti elementi che possono vanificare – o quasi – un lavoro di interior design ben fatto. 

Quello che visiteremo oggi è uno splendido lavoro dello studio di architettura Francisco Plácido, magnificamente rappresentato dalle fotografie di António Chaves.

Uno spazio che si moltiplica

Questo spazio è decisamente adatto ad una famiglia sofisticata. L'ambiente è ampio e luminoso e lo stile, pur nella sua compostezza, è originale e pieno di personalità! L'idea di introdurre il grande specchio è stata geniale, il soggiorno risulta ancora più spazioso e la luce naturale è amplificata. A questo proposito, anche le tende sono state scelte in modo impeccabile.

Questa fotografia è un perfetto esempio di quanto sia importante la scelta del punto di scatto per rappresentare un interno in modo efficace.

Una sala da pranzo ricca di stile

La sala da pranzo è un ambiente decisamente formale perfetto per ricevere ospiti nella massima eleganza. Gli arredi bianchi e le luci a sospensione in led circolari a luce bianca fredda conferiscono un aspetto un po' futuristico alla stanza. Il caminetto e il parquet scuro compensano, dando calore e rendendo il tutto molto più accogliente.

Un soggiorno a ispirazione marittima

In questo appartamento domina l'originalità, è pieno di scelte inedite e fonti di ispirazione. Questo soggiorno è semplicemente sensazionale! La scelta dei colori conferisce grande carattere alla stanza, questo blu elettrico abbinato al bianco e al grigio – con il parquet come pavimento – è azzeccatissimo. Il vero punto forte è senz'altro il tappeto, davvero unico!

La sala multimediale

Guardando questa immagine non si può non provare una certa invidia. Questa sala multimediale è un vero spettacolo! Lo schermo ha dimensioni abbastanza grandi da far sentire gli spettatori, seduti sul comodo e ampio divano, come se fossero al cinema. L'impianto audio è di alto livello e tutto questo è inserito in uno spazio sofisticato, in cui le nuance sono state scelte e abbinate in modo davvero impeccabile. I toni dominanti sono quello del grigio e del celeste, mescolati in una palette perfettamente bilanciata.

I dettagli

Ed ecco un altro spazio altrettanto sorprendente, ricco di dettagli preziosi. Questo soggiorno gioca tutto sull'abbinamento di bianco e colori metallici e l'effetto è davvero sbalorditivo, sembra il set di un film! A livello cromatico l'effetto è freddo, ma tutto è bilanciato dal tappeto beige e dal camino, che è in comune con la sala da pranzo.

Un nuovo concetto di naturalezza

Questa fotografia è stata scattata in modo da creare aspettativa e curiosità nei confronti della parte dell'ambiente che non si vede. Questo angolo valorizza al meglio l'elemento centrale: il divano. Tutto è stato scelto in funzione di questo, la carta da parati, le luci e anche il tappeto. Questo pezzo di design è davvero interessante, ricorda un cespuglio, ma allo stesso tempo è essenziale e geometrico.

La cucina

Terminiamo il nostro Libro delle Idee con il pezzo forte della casa: la cucina moderna.

E voi che ne pensate di questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!