7 Complementi d'Arredo Artigianali Unici

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 Complementi d'Arredo Artigianali Unici

Federica Marcucci – homify Federica Marcucci – homify
Il cortocircuito del lusso:  in stile industriale di Vibrazioni art-design Srl, Industrial
Loading admin actions …

In una contemporaneità in cui il design più all’avanguardia punta sulla riscoperta dell’artigianato in tutte le sue forme, arredare un ambiente offre infinite possibilità di inserire oggetti unici, capaci di descrivere al meglio non soltanto lo spirito dello spazio, ma anche il gusto di chi andrà ad abitarlo.

In quest’ottica nascono sofisticati complementi d’arredo artigianali che uniscono una ricercatezza tutta moderna all’unicità tipica dell’artigianato. In questo Libro delle Idee vedremo 7 idee di complementi d’arredo artigianali capaci di donare a qualunque casa, che si tratti di oggetti caratterizzati da linee minimaliste o ispirati a terre lontane, un tocco davvero speciale.  

1. Le cementine oriental design per la cucina

cucina con cementine grigio/nero: Cucina attrezzata in stile  di Medina Oriental Design, Industrial Cemento
Medina Oriental Design

cucina con cementine grigio/nero

Medina Oriental Design

La sobrietà degli arredi contemporanei è valorizzata in modo unico grazie all’utilizzo di queste bellissime cementine artigianali che, grazie a una posa sapientemente orchestrata, creano un pattern elegante e dal sapore esotico. Un complemento d’arredo artigianale semplicissimo, ma perfetto per chi ama la bellezza dei piccoli dettagli.  

2. La porta berbera in legno

Il calore del legno si sposa con un design orientale antico in questa splendida porta berbera artigianale. Perfetto per punti vendita o ristoranti a tema arabeggiante, questo complemento d’arredo artigianale può essere tuttavia inserito anche in un contesto abitativo contraddistinto da colori e arredamento etnico, come per esempio una casa sul mare arredata secondo lo stile orientale.

3. Bancone colorato lavorato a mano

Bancone ristorante "Il Bacocco" - Roma Trastevere:  in stile  di il Papiro Art, Moderno Legno Effetto legno
il Papiro Art

Bancone ristorante Il Bacocco – Roma Trastevere

il Papiro Art

I complementi d’arredo artigianali possono essere sapientemente sfruttati anche per altri contesti che esulano da quello meramente abitativo. Un esempio è questo coloratissimo bancone, realizzato su supporto ligneo e successivamente decorato con stucchi e decorazioni.

Inserito in un contesto contraddistinto da un arredamento semplice e lineare, il bancone cattura l’attenzione grazie ai motivi floreali disegnati a mano con colori sgargianti, valorizzando allo stesso tempo le volte antiche degli interni.  

4. Quadro d’arte contemporanea

Anche lo spazio più minimalista può essere valorizzato in un modo unico proprio attraverso il fil rouge della semplicità, ma in chiave moderna. Nella foto vediamo un’opera contemporanea che, se sapientemente contestualizzata, è capace di donare all’ambiente un carattere decisamente unico. Richiamando il motivo delle onde, riletto in chiave minimalista, il quadro diventa una vera e propria scultura su poliuretano, successivamente smaltato.

5. Scultura in legno per interni

L’antica arte dell’intaglio si sposa con la ricercatezza del moderno artigianato in questa bellissima scultura ispirata alla forma di un albero. Giocando con gli arredi semplici e sofisticati, a partire dal parquet da cui l’albero pare emergere come dalla terra, questo complemento d’arredo artigianale unico abbraccia l’ambiente rendendolo ricco di calore.  

6. Sedie di design ricavate da materiali di scarto

Nel mondo del design contemporaneo si assiste sempre più spesso a creazioni realizzate a partire da materiali di scarto. Una tendenza che, se da una parte ricorda certe avanguardie novecentesche, dall’altra si ridefinisce grazie a un minimalismo tutto contemporaneo: le sedie che vediamo nella foto, realizzate a partire da una vecchia lamiera, gonfiata per creare lo schienale, ne sono un perfetto esempio.  

7. Taglieri in marmo di Carrara

Convivio Mini e Convivio Mixed:  in stile  di ESPIdesign, Moderno Marmo
ESPIdesign

Convivio Mini e Convivio Mixed

ESPIdesign

Funzionalità, design e ricerca dell’essenziale si uniscono in questa coppia di bellissimi taglieri realizzati in marmo bianco di Carrara. Complementi d’arredo artigianali perfetti per chi desidera unire l’utilità alla ricercatezza, questi oggetti sono ideali per impreziosire una cucina moderna e luminosa.  

E adesso tocca a voi: diteci cosa ne pensate di questi complementi di arredo artigianali lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!