Progettazione di Cucine e Zone Giorno Moderne a Ravenna Cucine e zone giorno moderne | Ravenna | G&S Interior Design

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Progettazione di Cucine e Zone Giorno Moderne a Ravenna

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Cucina e Living a Ravenna : Cucina in stile  di G&S INTERIOR DESIGN, Moderno
Loading admin actions …

L’arredamento moderno si adatta perfettamente a gusti differenti: grazie alle sue mille sfaccettature, ai complementi eleganti e alle differenti possibilità di applicazione, questo stile di design riscuote sempre più successo negli ultimi anni, sia nell’ambito privato che nel settore commerciale.

Il gusto raffinato e preciso di chi preferisce l’arredamento moderno sa essere soddisfatto esteticamente e funzionalmente dalle proposte degli esperti dello studio G&S Interior Design, operativo a Ravenna e in tutto il Nord Italia. Le proposte degli specialisti soddisfano perfettamente ogni esigenza del cliente, sia per quel che riguarda stile, colori e forme dei complementi di arredo, sia per quel che riguarda la loro praticità. 

Lo studio è specializzato nella progettazione di cucine e zone giorno moderne: in questo Libro delle Idee scopriamo uno dei progetti realizzati per un committente di Ravenna.

1. La planimetria del piano inferiore della villa

Planimetria piano terra:  in stile  di G&S INTERIOR DESIGN, Moderno
G&S INTERIOR DESIGN

Planimetria piano terra

G&S INTERIOR DESIGN

G&S Interior Design ha lavorato al progetto d’arredo della cucina e della zona giorno di una villetta su due piani a Ravenna. In questa foto è possibile visualizzare la planimetria del piano inferiore, che ospita i due ambienti interessati dal progetto di restyling. Entrambe gli spazi dispongono di diverse aperture che consentono l’ingresso della luce solare, rendendo più caldi e accoglienti sia la cucina sia la zona giorno. 

2. L’illuminazione: una scelta efficace

Cucina con isola centrale: Cucina in stile  di G&S INTERIOR DESIGN, Moderno
G&S INTERIOR DESIGN

Cucina con isola centrale

G&S INTERIOR DESIGN

Essendo ben illuminata, la cucina non aveva bisogno di un’illuminazione eccessiva, che sarebbe risultata molto più fredda e impersonale rispetto alla soluzione studiata da G&S Interior Design. Sono stati scelti, infatti, tre piccoli lampadari dallo stile minimal ed elegante, due dei quali neri e l’ultimo, il centrale, in candido bianco. 

3. Cucina moderna in un’elegante nuances grigio chiaro

Per la cucina lo studio G&S Interior Design ha scelto un arredamento minimal, semplice e molto lineare, caratterizzato da diverse nuances di grigio chiaro e scuro. Gli elementi che vanno a impreziosire questo progetto sono sicuramente il piano cottura a induzione, compreso di cappa Bora, il piano in ceramica Laminam e le ante Fenix.

4. Le ante Fenix e il piano cottura con lavello a scomparsa

Cucina e Living a Ravenna : Cucina in stile  di G&S INTERIOR DESIGN, Moderno
G&S INTERIOR DESIGN

Cucina e Living a Ravenna

G&S INTERIOR DESIGN

Una delle principali caratteristiche della cucina, che permette sia di ottimizzare gli spazi sia di ottenere un affascinante effetto, è sicuramente il sistema a scomparsa: le ante Fenix consentono di nascondere gli elettrodomestici e gli scaffali nei quali vengono conservate stoviglie e generi alimentari. 

Non solo le ante Fenix, ma anche il lavello può essere nascosto grazie al pratico sistema a scomparsa. L’isola centrale della cucina è infatti impreziosita da questa soluzione, che permette di utilizzare una porzione maggiore del piano cottura semplicemente chiudendo le ante che nascondono il lavello. 

5. I tre cerchi a LED

Cucina e Living a Ravenna : Cucina in stile  di G&S INTERIOR DESIGN, Moderno
G&S INTERIOR DESIGN

Cucina e Living a Ravenna

G&S INTERIOR DESIGN

Sopra il tavolo della cucina è stato installato un innovativo lampadario, formato da 3 cerchi di luci a LED che, grazie alla loro geometria e alle linee morbide, sanno donare un tocco di raffinatezza in più all’ambiente.

Questa soluzione rappresenta una scelta interessante, che sintetizza lo stile dell’arredamento dell'intera cucina. La sala da pranzo è arredata da un raffinato tavolo in legno di rovere massello, impreziosito dalle gambe in vetro.

6. L’elegante zona giorno

Lo studio G&S Interior Design, oltre alla progettazione di cucine moderne, si occupa anche della realizzazione di eleganti zone giorno come quella proposta in questa foto. L’ambiente è stato riprogettato con l’obiettivo di rispecchiare l’arredamento della cucina e di garantire la massima comodità agli utilizzatori.

È stata installata una parete TV attrezzata, completa di due colonne munite di illuminazione integrata. Il divano e la poltrona, invece, richiamano le stesse nuances di colori proposte in cucina, in un connubio perfetto per un arredo moderno, elegante e funzionale. 

Contatta gli esperti per maggiori informazioni sul progetto
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!