Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Festa all'aperto: giardino o veranda?

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Di motivi per festeggiare, riusciamo a trovarne sempre abbastanza: compleanni, anniversari, feste patronali, feste di ben tornato, feste d'addio…

Altre volte semplicemente vogliamo trovare un'occasione per riunirci con la famiglia e gli amici rendendo così meno pesanti gli obblighi della vita quotidiana. La nostra abitazione è  in molti casi il set ideale per queste riunioni conviviali, dato che qui ci si sente molto più a proprio agio rispetto a come ci si sentirebbe in  un locale o in un ristorante, senza contare naturalmente, il notevole vantaggio per le nostre tasche. L'idea di una piccola festa può quindi anche nascere spontaneamente all'ultimo minuto, risultando a volte tra le migliori. Ma ad essere onesti, bisogna riconoscere che non funziona proprio sempre così. Chiunque abbia mai organizzato una festa a casa propria sa che è sempre meglio provvedere per tempo al cibo e alla selezione di bevande oltre a decidere la musica adatta alla serata. Se siamo poi in una stagione dal clima ragionevolmente mite, c'è poi la questione del dentro o fuori. In molte regioni della nostra penisola si ha la fortuna di godere di temperature piacevoli anche agli inizi della stagione autunnale. Così anche se l'estate volge al termine, vogliamo darvi alcuni suggerimenti per una festa all'aperto di sicuro successo. Voi cosa ne dite, meglio in  giardino, veranda o piscina?

In giardino

Cosa c'è di meglio di  una festa in giardino? Sarà l'aria leggera, il chiarore della luna o la semplice libertà data  dalla sensazione di uno spazio all'aperto ma il clima in una festa fuori è semplicemente diverso rispetto a quando invitiamo i nostri cari nelle quattro mura. Per evocare un ambiente suggestivo, soprattutto le luci in tonalità calde o  le candele sono l'ideale. Qui si vede come gli alberi e le colonne sono stati avvolti da tralci di piccole luci incandescenti: un modo semplice ma efficace per creare un ambiente invitante. Oltre a numerosi posti a sedere si dovrebbero fornire un paio di altre cose a seconda del tipo di festa: a un barbecue, naturalmente, il grill, cibo, piatti e utensili come forchettoni e spiedi. Per un più raffinato relax serale invece, offriremo ai nostri ospiti  mobili come dondolo o poltrona. In ogni caso l'impianto di diffusione musicale sarà indispensabile così come una buona selezione di brani. E se state progettando una serata movimentata, sarà meglio invece ridurre il numero di posti a sedere per creare abbastanza spazio per ballare.

Il vantaggio pratico di una festa in giardino per il padrone di casa è evidente: nessuna macchia sul tappeto, nessun odore di fumo che impregna le tende… la pulizia del giorno dopo  sarà ridotta al minimo in confronto a quella che sarebbe necessaria all'interno di un appartamento. 

In Veranda

Una veranda, magari posta ai piani più alti, può essere allo stesso tempo un modo per offrire ai nostri ospiti un colpo d'occhio a 360 gradi su quello che circonda la nostra abitazione come per godere al massimo della luce naturale. La copertura della balconata che possiamo osservare qui nella foto permette anche di proteggersi dal sole nelle ore più calde, se abbiamo deciso di organizzare la nostra festa per l'ora di pranzo o il primo pomeriggio. Avendo la fortuna poi di godere di una vista così, cos'altro ci sarebbe da aggiungere? Di sera, come per la festa in giardino, avremo cura di dedicare la giusta attenzione all'illuminazione  e voilà, il gioco è fatto.

In spiaggia

Giardino in stile  di Ale debali study
Ale debali study

camas balinesas

Ale debali study

La versione più semplice della festa in spiaggia è un gruppo di amici, alcune bottiglie di birra e qualcuno che possa suonare la chitarra. Versioni più sofisticate includono un sistema di diffusione della musica, una vasta gamma di bevande e  un' illuminazione d'effetto per la sera. Il mare e la spiaggia sono però già  la garanzia di un'atmosfera unica. Se però abbiamo la possibilità di sederci all'ombra di un gazebo come questo, approfittando della comodità di raffinati lettini, bhe , tanto meglio!

In piscina

Va bene, va bene, lo ammettiamo: per questa variante di festa, di solito si ha bisogno di un budget leggermente più grande, a meno che non abbiate dei vicini benestanti con i quali andiate davvero d'accordo. Tuttavia, permettiamoci almeno di sognare! 

In questa immagine si può osservare come la piscina sia uno specchio perfetto della villa che si riflette nelle sue acque chiarissime, illuminate da una raffinata illuminazione subacquea. I fortunati proprietari potranno allietare i loro ospiti  tra un tuffo e un sorso di vino, sullo sfondo dello scenario perfetto per ogni tipo di festa.

Lasciate un commento, vi aspettiamo! E se avete bisogno di qualche altra idea per il vostro giardino o la vostra veranda rivolgetevi pure al nostro...
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!