Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa con un segreto nascosto sotto terra

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Canexel è un'impresa di costruzioni di Madrid, un team di esperti – architetti e ingegneri – specializzati nella realizzazione di case in legno. Questi edifici vengono abilmente plasmati a seconda delle esigenze dei committenti, dei loro desideri e del loro modo di essere.

La casa che visiteremo oggi si trova a Paracuellos del Jarama, su un terreno di 500 mq. I 300 mq di abitazione sono suddivisi su tre piani: al primo piano troviamo le aree private, la zona notte, al piano terra gli ambienti destinati alla socialità e scendendo… una sorpresa!

La facciata posteriore

Case in stile  di Canexel
Canexel

Fachada trasera

Canexel

Da questa fotografia del retro della casa possiamo già intuire qual è lo spirito di chi la abita. Il portico è il cuore della vita sociale nei mesi estivi, anche perché è direttamente collegato con la cucina. La veranda è un vero e proprio soggiorno all'aperto, curato negli arredi e nell'atmosfera. Inoltre c'è la piscina! Da quest'immagine non riusciamo a vederla bene, ma si tratta di una piscina coperta e riscaldata… si può desiderare altro?

Un interno ampio e luminoso

Ingresso & Corridoio in stile  di Canexel
Canexel

Hall a doble altura

Canexel

Eccoci in casa! L'ingresso a doppia altezza è di grande impatto. La luminosità è stata esaltata grazie all'uso di un colore chiaro alle pareti e il contrasto tra questo e la struttura in legno a vista conferisce carattere e dona all'ambiente quel contrasto che contribuisce a renderlo elegante.

Il salone

Soggiorno in stile  di Canexel
Canexel

Salón principal

Canexel

Non soltanto la struttura della casa, in legno, contribuisce a renderla calda e accogliente, ma anche la distribuzione è stata studiata per ottenere degli ambienti che fossero il più possibile familiari. La zona giorno è un open space, in cui soggiorno e sala da pranzo sono in totale continuità. Il pavimento è rivestito in uno splendido parquet scuro, con una particolare tonalità rossastra. A fare da spartiacque, a circa metà della stanza, è il camino, un elemento tipico della tradizione, che qui troviamo in chiave moderna.

Il bancone bar che divide gli spazi

Cucina in stile  di Canexel
Canexel

Cocina y comedor

Canexel

In cucina domina il bianco e nero, una scelta moderna ed elegante. Lo spazio di lavoro è ampio e il piano è disposto in modo da dare vita ad un bancone bar, definendo così lo spazio con la massima chiarezza. Dietro agli sgabelli – ovviamente bianchi – c'è un tavolo da pranzo, dove troviamo un tocco di colore, nelle sedie color vinaccia. Questo spazio è piuttosto essenziale, non c'è spazio per il superfluo, tuttavia troviamo elementi che rendono l'atmosfera più informale, come i fiori e il grande orologio.

Una camera da sogno

Camera da letto in stile  di Canexel
Canexel

Dormitorio principal

Canexel

In camera da letto troviamo un elemento dominante: la trave in legno a vista, che arricchisce ed abbellisce lo spazio, pur essendo, di fatto, un elemento strutturale. Tutto il resto è in piena sintonia: il parquet scuro, la testiera del letto in legno, il tappeto in un bel rosso bordeaux e infine la cassettiera, sempre in legno. 

Un bagno in bianco e nero

Bagno in stile  di Canexel
Canexel

Baño en suite

Canexel

Anche in bagno troviamo l'abbinamento bianco e nero, come in cucina. In questo spazio però il contrasto è stato smorzato con l'impiego del grigio. 

La palestra

Palestra in stile  di Canexel
Canexel

Gimnasio

Canexel

Infine facciamo un giro al piano seminterrato. In questi 120 mq troviamo qualcosa di decisamente insolito, che pochi hanno la fortuna di avere in casa: la palestra! D'altra parte, se c'è la piscina e lo spazio all'aperto per il relax, perché farsi mancare lo spazio per l'allenamento? La parete di specchi contribuisce a facilitare il lavoro, permettendo di osservare i propri movimenti ed eventualmente correggersi; inoltre amplia lo spazio.

E infine…

Sala multimediale in stile  di Canexel
Canexel

Bar en sótano

Canexel

Infine eccoci in uno spazio che ha davvero dell'incredibile: la sala per l'intrattenimento! Qui c'è uno strepitoso bancone bar, attrezzato di tutto, e un'ampia sala per ospitare numerosi amici. Ci sono tutte le predisposizioni per un concerto o, in alternativa, si può calare il telo bianco e proiettare un film! Un sogno, vero?

Allora, vorreste anche voi uno spazio come questo in casa vostra?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!