Design d'Interni in Stile Minimale a Firenze

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Design d'Interni in Stile Minimale a Firenze

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Abitazione 128 - Chianti: Soggiorno in stile  di Soffici e Galgani Architetti
Loading admin actions …

Un design d'interni curato nei minimi dettagli quello studiato da Soffici e Galgani Architetti per una splendida abitazione con vista nel Chianti. Principale obiettivo del progetto, la definizione di ambienti al tempo stesso moderni e accoglienti in grado peraltro di valorizzare il panorama esterno visibile dalle ampie vetrate.

Dalla zona giorno con cucina, sala e living in perfetto dialogo reciproco alla zona relax con sauna, scopriamo questa splendida abitazione all'insegna del minimalismo!

1. Una zona giorno luminosa e accogliente

Zona living in stile minimalista con divano bianco: Soggiorno in stile  di Soffici e Galgani Architetti
Soffici e Galgani Architetti

Zona living in stile minimalista con divano bianco

Soffici e Galgani Architetti

La zona giorno appare sviluppata con coerenza e attenzione al dialogo tra le differenti aree funzionali. Cucina, sala da pranzo e living sono infatti in stretta connessione seppur mantenendo una precisa identità.

A caratterizzare complessivamente il soggiorno è uno stile d'interior minimalista fatto di arredi lineari e moderni, e giocato su uno schema cromatico neutro e luminoso che favorisce la circolazione della luce naturale.

Interessante è il volume contenitore a nicchie progettato all'ingresso dell'angolo cottura per ottimizzare la metratura e creare nuove opportunità di stoccaggio trasversali. L'ambiente è infine riscaldato dalla presenza del legno in essenza dorata che conferisce allo spazio un tocco nordico e informale.

2. Cucina e sala da pranzo

Sala da pranzo con tavolo in legno: Sala da pranzo in stile  di Soffici e Galgani Architetti
Soffici e Galgani Architetti

Sala da pranzo con tavolo in legno

Soffici e Galgani Architetti

La cucina realizzata su misura si affaccia sul soggiorno grazie a una strategica apertura e al bancone che funge da piano d'appoggio e snack creando un ponte tra i due ambienti. Gradevole e vincente risulta il contrasto ottenuto combinando tavolo e sedie di differenti materiali e colori, ma anche associando due diversi sistemi ed elementi di illuminotecnica.

3. Il corridoio con vista

Corridoio con vista soggiorno : Ingresso & Corridoio in stile  di Soffici e Galgani Architetti
Soffici e Galgani Architetti

Corridoio con vista soggiorno

Soffici e Galgani Architetti

Non è un semplice corridoio quello che conduce dal soggiorno alla zona notte, bensì un vero e proprio ambiente con vista panoramica. Il suo layout lungo e stretto culmina infatti con la veduta prospettica del living e del paesaggio circostante, valorizzando il punto focale e rendendolo così scenografico.

A scandire il percorso sono peraltro gli eleganti faretti incastonati nel soffitto, mentre i colori tenui alle pareti trasmettono un senso di maggiore ariosità amplificando visivamente l'area.

4. Il bagno

Anche la stanza da bagno rispecchia l'approccio minimalista, filo conduttore di questo progetto d'interni, presentando arredi dal layout essenziale, come il mobile lavabo sospeso e il box doccia a telaio quasi invisibile.

A scaldare la metratura ancora una volta è la scelta di aggiungere il legno in essenza nordica, con la complicità del pavimento effetto used.

5. Zona relax a metà tra interno ed esterno

Zona relax con sdraio e sauna : Spa in stile  di Soffici e Galgani Architetti
Soffici e Galgani Architetti

Zona relax con sdraio e sauna

Soffici e Galgani Architetti

Come notevole plus la casa dispone di un'ulteriore zona ricreativa a metà tra interno ed esterno. Lo spazio ospita nello specifico un'area relax interamente arredata e una sauna disegnata su misura.

L'ambiente può inoltre vantare una vista sull'esterno, da ammirare comodamente distesi sui lettini sdraio grazie alla grande vetrata posizionata frontalmente.

6. Un design attento

Altro dettaglio zona relax / SPA: Spa in stile  di Soffici e Galgani Architetti
Soffici e Galgani Architetti

Altro dettaglio zona relax / SPA

Soffici e Galgani Architetti

Grande attenzione è posta anche in questa sala al design degli arredi, rigorosamente minimalista ma con una marcia in più: ad arricchire il set di sedute sono infatti piccoli accenti colorati e lignei che donano loro freschezza e vitalità.

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!