Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa totalmente rinnovata

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto di ristrutturazione ha visto impegnato il team di Falchi Interiors, per dare un look urbano, moderno ed elegante a quello che era un appartamento ormai obsoleto e dalle atmosfere cupe. Il cliente vive all'estero, dunque ha affidato con la massima fiducia il lavoro allo studio, che ha seguito tutte le varie fasi, dall'ideazione alla scelta dei complementi di arredo. Tutto è stato seguito in modo integrato e con la massima cura progettuale.

L'intervento più significativo ha riguardato la cucina, che adesso è un sofisticato spazio dalle atmosfere urbane. Questo splendido cambiamento ha condizionato in positivo anche gli ambienti attigui del resto della zona giorno, la sala da pranzo e il soggiorno, che a loro volta hanno beneficiato dell'impiego di tessuti dai colori brillanti e in generale di materiali che hanno esaltato la luminosità naturale di questi spazi. Andiamo a dare un'occhiata più da vicino!

Prima: una cucina trasandata

Cominciamo il nostro giro dalla cucina. Questo spazio non era disastroso, ma estremamente trasandato, abbandonato a se stesso. Non c'era nulla che contribuisse a dare carattere e visto che i proprietari lavorano al'estero e vogliono sfruttare questa casa per fuggire dalla routine, nei momenti di relax, risultava essenziale dare alla stanza personalità e renderla gradevole.

Uno spazio elegante

Ecco, dopo i lavori la cucina è uno spazio elegante e sofisticato. Moderne ante in laccato bianco avorio, molto attuali e decisamente perfette per rendere l'ambiente luminoso, caratterizzano la stanza. Gli spazi di preparazione sono ampi e funzionali e la penisola, dove è possibile fare comodamente colazione, risulta un naturale prolungamento di tutto il resto.

I dettagli fanno sempre la differenza: da notare l'orologio a muro!

Prima: banale e scialbo

Quest'immagine della zona giorno prima dei lavori è piuttosto deprimente. Gli arredi risultano accostati senza un vero criterio e nessun elemento spicca particolarmente, non si tratta di parti di un insieme, ma di singoli oggetti eterogenei. Le potenzialità ci sono tutte, la veranda è molto bella, ma non c'è carattere e di certo non viene voglia di tornare in un ambiente del genere.

Dopo: luminoso e di carattere

Quello che certamente incide molto sulla qualità dello sspazio è la scelta dei colori, le nuance sono brillanti e gli accostamenti creano contrasti particolari e piacevoli. Il divano color arancio domina lo spazio e l'idea di abbinarlo a dei pouf marroni e dei cuscini color petrolio è azzeccatissima! L'effetto è elegante e molto allegro.

Prima: un ingresso cupo

Non si può certo dire che questo spazio sia orribile, ma certamente non è l'ideale per sentirsi accolti rientrando in casa. Se poi pensiamo che gli inquilini lavorano all'estero, ci rendiamo conto dell'importanza di avere un ingresso curato al massimo! Anche i colori non sono particolarmente adatti a rendere questo spazio accogliente e luminoso.

Dopo: un caldo benvenuto!

Questo è un ingresso di tutto rispetto, elegante, raffinato e moderno! Entrare in questa casa è un piacere e sicuramente chiunque entri come ospite ne riceve una prima impressione spettacolare! I colori brillanti, come l'avorio, le modanature al soffitto e, soprattutto, la parete principale, che è stata ricoperta di specchi, sono tutti elementi che aumentano l'ampiezza dello spazio. Bellissima la consolle, con quei semplici tocchi di stile: la lampada e l'orchidea. Non si poteva proprio fare di meglio!

Che ne pensate di questa ristrutturazione? Vi ha fornito qualche spunto interessante?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!