Un appartamento estroverso tutto da scoprire

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi viaggeremo verso la Colombia occidentale, e ci soffermeremo nella città di Medellin per visitare un appartamento che emana bellezza e raffinatezza da tutti i lati. Le sue finiture sono mozzafiato, i mobili di design, ogni dettaglio è stato scelto con gusto e meticolosità, per uno stile audace e originale. I colori sono sobri ed eleganti, e riempiono lo spazio con classe e decisione. Senza alcun dubbio lo studio di progettazione e interior design Cristina Cortéz sa molto bene quello che fa.

Una sala da pranzo elegante e una cucina tecnologica

Entrando in casa possiamo avere una panoramica di tutti gli ambienti, e questo grazie all’assenza di reali pareti divisorie che danno vita a un grande open space. Ogni ambiente spicca per eleganza, proprio come la sala da pranzo dove un tavolo in legno massello con il piano in vetro colorato che riflette il tocco innovativo della luce della lampada a sospensione centrale. Si tratta di un elemento costituito da parti metalliche che riflettono la luce, una reinterpretazione delle vecchie lampade e dei vecchi lampadari in cristallo ma con un materiale moderno e un design lineare. Notiamo come il tavolo si intoni alla perfezione con il design più tradizionale delle sedie e delle panche laterali. Alle spalle della sala da pranzo infine, si sviluppa la cucina, un ambiente minimalista e di design che può essere isolato grazie allo scorrimento di diversi pannelli laterali.

Un salotto accattivante

Oltre la sala da pranzo e la cucina troviamo un piccolo salottino che unisce l’eleganza e la leggerezza grazie all’utilizzo di elementi diversi tra loro. Primo fra tutti riconosciamo il grande divano Chester, uno dei modelli più famosi ed eleganti, un pezzo di design che gli appassionati del settore sicuramente hanno riconosciuto. Il tono grigio del divano rende il suo stile sobrio e fresco, perfetto per il design scandinavo della sedia a dondolo di Charles & Ray Eames, un elemento di design senza tempo. Alle spalle del divano si erge un piccolo setto in mattoni bianchi, vediamo di cosa si tratta…

Lo studio e l'area relax

Dall’altro lato del setto è stata ricavata un area studio e relax, uno spazio fresco e contemporaneo dove poter studiare o guardare la partita di calcio con amici e parenti. I colori sono neutri e luminosi, e gli spazi più leggeri. Sul fondo incontriamo un piccolo angolo bar, perfetto per le serate in piscina con gli amici.

La stanza da letto

Passiamo ora alle stanze più private, in particolare alla stanza da letto principale, un ambiente tranquillo e dai toni neutri dove spiccano il colore ocra e le diverse tonalità del legno. Sulla destra vediamo che l’armadio si sviluppa intorno ad una moderna toelette, mentre la testiera del letto è un insieme di contenitori che unita al contenitore sotto il letto offre un notevole spazio supplementare per l’organizzazione quotidiana. Al di sopra dei contenitori possiamo vedere una serie di piccoli quadri, una soluzione divertente se si vuole riempire con delicatezza una parete vuota.

Il bagno

Facciamo una breve visita anche al bagno dove si incontrano l’eleganza e la delicatezza. Il pavimento è ricoperto da pietra, la stessa che riveste le pareti del vano doccia. Il resto delle pareti è bianco, mentre i mobili ricordano i toni del pavimento. Ben due sono i lavabi sostenuti dal mobile porta lavabo, serviti da due specchi verticali che donano altezza e profondità alla stanza.

Se desiderate incontrare un altro progetto simile, leggete anche homify 360°: una villa eclettica a Roma – San Giovanni.

Un terrazzo giardino

Questo è di sicuro l’ambiente più desiderato dell’intera casa, dove lo stile rustico dona al tutto maggiore tono e rilevanza. Lo dimostrano il tavolino e il divanetto, il primo caratterizzato da linee dritte e una finitura grezza, il secondo da linee curve e dettagli intagliati. Al contempo le sedie colorate ricordano le linee dell’Art Déco, regalando all’ambiente un tocco eclettico originale e vezzoso.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!