Carta da parati a righe per personalizzare i vostri ambienti

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Verticali, orizzontali o oblique, bicolor o multicolor, spesse o sottili, perfette per il soggiorno, il bagno o la camera da letto. Stiamo parlando delle righe sui modelli di carta da parati più caratteristici in grado di conferire grande personalità agli ambienti della vostra casa. Scatenate dunque la  vostra fantasia e scegliete i colori e le varianti di righe che più vi aggradano. Senza alleggerire troppo il portafogli, riuscirete così ad abbellire le pareti di casa con le decorazioni che preferite.

Di seguito troverete diversi esempi di carta da parati declinabili su differenti stili e ambienti. 

Immersi nella natura nel soggiorno di casa

Pareti & Pavimenti in stile in stile Classico di U2
U2

Mural wallpaper, point wallpaper

U2
U2
U2

Sono sottili tronchi d'albero le righe stampate su questa deliziosa carta da parati che si sposa perfettamente con lo stile  di questo soggiorno per il cui arredamento sono stati scelti tutti colori che richiamano quelli che si trovano in natura. Dal verde al marrone, passano per tutte le sfumature intermedie. Complice la luce naturale che filtra generosa dalla finestra a sinistra dell'immagine, l'effetto finale è perfetto. L'intenzione è ben riuscita e l'ambiente veicola armoniosità nelle linee e nelle nuances.

Osare in bagno

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di U2
U2

Mural wallpaper, point wallpaper

U2
U2
U2

Sottili righe multicolor caratterizzano in modo importante le pareti di questo bagno in stile moderno. Da dietro il lavabo nero dal design particolarissimo salgono audaci le righe di questa carta da parati. Il rubinetto viene fuori direttamente dalla parete, evitando così ogni tipo di ingombro fisico. Se siete alla ricerca di qualcosa di forte, che sia di vero impatto e che caratterizzi in modo importante il vostro bagno, osate pure con una carta da parati simile. 

Contrasti d'impatto in camera da letto

Sono grintose e dalla forte personalità queste righe bianconere, dallo spessore sottile, che caratterizzano la camera da letto in stile moderno dove, tuttavia, è possibile rintracciare un'atmosfera anni Settanta. Il forte contrasto tra il bianco e il nero torna ad esprimersi nei rivestimenti dei tessili. A confermare lo stile moderno, in linea con la carta da parati, anche il tavolino squadrato. Di grande impatto è infine anche la sveglia sul tavolino: di un rosso aranciato forte, un colore forte, pieno, che costituisce un altro elemento di contrasto e richiama l'attenzione su di sé.

La carta da parati nella camera shabby

casa Fioriv: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Studio Matteoni
Studio Matteoni

casa Fioriv

Studio Matteoni

Sono spesse e bicolor le righe di questa carta da parati utilizzata per rivestire le pareti di questa camera da letto. Beige chiaro e ground si alternano sposandosi perfettamente con lo stile della stanza dovo troneggiano degli arredi in stile shabby chic. Semplicità ed eleganza si sposano per conferire all'ambiente un'atmosfera rilassante e sofisticata al contempo. Un'immagine da cui potete trarre tanta ispirazione per i vostri progetti che prevedono l'uso della carta da parati per il decoro delle pareti.

La carta da parati stilizzata

Wood Chestnut: Pareti & Pavimenti in stile in stile Minimalista di All The Fruits
All The Fruits

Wood Chestnut

All The Fruits

E se le righe fossero quelle che ricalcano le venature del legno? E' un contesto affascinante e divertente allo stesso tempo quello che riesce a creare questa originalissima carta da parati targata All The Fruits. Le righe sono morbide e completamente casuali e l'effetto finale è quindi meno ripetitivo e di gran lunga più naturale di quello che si ottiene con una carta da parati dalle geometrie esatte. L'impressione finale – davvero piacevole – è quella di sentirsi immersi in un cartone animato dei Flinstones. Effetto sicuramente suggerito anche dallo sgabello in legno dalle forme irregolari che vediamo nell'immagine.

La versione in giallo

Wood Yellow: Pareti & Pavimenti in stile in stile Minimalista di All The Fruits
All The Fruits

Wood Yellow

All The Fruits

Nell'immagine vi mostriamo la variante in giallo della carta da parati a righe appena proposta. La cosa che ci colpisce – da tenere in considerazione se non siete molto bravi coi lavori di casa – è che la carta è facilissima da applicare perché la ripetizione è stata disegnata apposta per non dover combaciare ai lati del rotolo. così facendo non sarà necessario dover tagliare gli eccessi è sarà possibile incollare le strisce del parato esattamente da dove le avete tagliate,  evitando tutte le difficoltà che emergono nelle operazioni di installazione, ma anche eventuali sprechi.

Righe ondulate per dare dinamismo al soggiorno

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Suave.com.tr
Suave.com.tr

Monopop 4 Rulo Parça Duvar Kağıdı 50X280 Cm

Suave.com.tr

Che ne dite se, invece della solita staticità, le righe della carta da parati si trasformassero in onde per dare l'impressione di una sorta di dinamismo all'interno della stanza? Onde coloratissime che si ripetono a intervalli che invadono e portano vitalità a questo grande soggiorno moderno. 

Casa L - realizzato: Soggiorno in stile in stile Classico di STUDIOFLAT
STUDIOFLAT

Casa L – realizzato

STUDIOFLAT

Righe orizzontali per questa carta da parati dove prevale il color verde. Dallo spirito anni 70, il parato conferisce all'ambiente una sorta di ricercatezza che va di pari passo con lo stile del palazzo, databile fine '800. Ad impreziosire la carta che riveste l'intera parete del soggiorno, una sottile fascia color argento che si alterna con le altre. Per gli altri arredi, sono stati scelti per lo più tonalità scure. Da notare il cuscino a righe che richiama la carta da parati.

Per la camera dei vostri ragazzi

camera bimbo dettaglio: Stanza dei bambini in stile in stile Eclettico di Plastudio
Plastudio

camera bimbo dettaglio

Plastudio

E se a simulare le righe fossero invece delle matite colorate? Adatta alla camera dei vostri figli o a una stanza dell'abitazione adibita a studio, questa carta da parati conferisce grande carattere all'ambiente e porta grande vitalità grazie al range di colori che raffigura. 

La carta da parati che non ti aspetti

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di U2
U2

Mural wallpaper, point wallpaper

U2
U2
U2

Ancora più originale e fuori dal comune è la variante che vedete nell'immagine. Una carta da parati che sembra voler ricalcare lo schema di un cruciverba di fantasia. Qualcosa di davvero insolito, dunque, che dona freschezza e originalità a questo ambiente in stile ultramoderno dove i pioli neri della scalinata sembrano essere sospesi a mezza aria e sono in netto contrasto con il bianco scelto per gli altri arredi dal design futuristico. Un parato che è l''ideale se volete caratterizzare in modo più che distintivo gli ambienti della vostra casa.

Cosa ne pensate di queste varianti di carta da parati a righe? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!