Una casa fuori dal comune in un luogo speciale!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi parleremo di una particolare scultura al centro delle Ande, un esempio di architettura moderna che si differenzia per la sua proposta minimalista che ricorda tanto una grande cassa di legno poggiata sopra un cumulo di pietre. Il progetto è opera degli esperti dello studio di architettura argentino A4estudio del 2014, e si trova a Tunayán, in Argentina.

Una delle sue caratteristiche più interessanti è la sua preziosa composizione volumetrica che da la sensazione di essere una bella cassa di legno su delle pietre nel bel mezzo del paesaggio.

Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più nel resto del libro delle idee.

Una finestra sull'esterno

Eccoci all’interno della casa, dove oltre ai dettagli della bellissima cucina da sogno possiamo ammirare la splendida vista della quale gode il salotto. Un’altra delle qualità di questo luogo è il come le pareti, il pavimento e il soffitto in quasi tutto lo spazio siano stati rivestiti da un legno particolare, che spicca per l’accostamento di toni chiari e scuri dando carattere allo spazio.

Interni d'impatto

E’ bellissimo vedere come al suo interno vi sia un’autentica sensazione di modernità e libertà. Si tratta di uno spazio unico al centro del quale si sviluppano le diverse aree della casa che sembrano disposte lungo un unico binario fatto di luci. Ciò che vediamo nell’immagine è una cucina discreta ma super organizzata, dove l’eleganza dell’acciaio inox si combina con il calore del legno.. impeccabile.

Uno sguardo negli angoli più intimi

Il bagno naturalmente non poteva non esimersi dall’essere originale e meravigliosamente particolare, proprio come il resto della casa. Una delle cose più interessanti di questo spazio è senza dubbio la doccia, caratterizzata dalla mancanza del soffitto. Al posto del soffitto, infatti, vi è solo una grata, l’unico elemento che separa l’interno della doccia con lo spazio esterno. Una grande pietra è stata posta al centro del vano, e da un tocco concettuale allo spazio circondato da pannelli di vetro e da un mosaico bicolore.

Una camera elegante e minimalista

Dal lato opposto al salone incontriamo la bellissima camera da letto che conserva l’atmosfera calda incontrata nel resto della casa dovuta al legno. Un setto rivestito da una lamina d’acciaio la separa dal bagno e dal resto della casa… una casa totalmente priva di limiti che si può essere percorsa con un solo sguardo dall’inizio alla fine…

La casa sopra le pietre

Dall’esterno la casa appare senza dubbio come un’opera innovativa. Un primo livello ricoperto di pietra chiara per un istante ci da l’idea di perdersi nel paesaggio. A differenza del primo, invece, quello superiore spicca per il suo rivestimento in legno dal tono rossiccio, che si posa sul volume anteriore con due grandi sporgenze, e guarda all’esterno oltre il paesaggio e le alte montagne.

Un paesaggio fantastico

Chi non vorrebbe avere una casa così bella in un paesaggio tanto caratteristico? Soprattutto dopo aver visto il meraviglioso tramonto rosa che questa immagine ci mostra. Ci troviamo sul terrazzo, vicino la piscina.. tutto è praticamente perfetto.

La meraviglia di questa scultura architettonica risiede nella sua capacità di integrarsi alla perfezione con il paesaggio, rispettandolo ed esaltandone la bellezza con uno stile delicato ed essenziale.

Se volete scoprire un altro progetto incredibile, leggete anche La casa del futuro.

Cosa ne pensate di questo particolarissimo progetto? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!