Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa come un piccolo paradiso

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo lavoro dello Studioarte ha trasformato quello che era un luogo abbandonato in un'oasi di relax! Oggi vi portiamo a scoprire una casa dai toni neutri, in cui gli spazi sono ampi e ariosi e davvero non manca nulla di ciò che si potrebbe desiderare! La funzionalità e la comodità sono aspetti privilegiati, ma il design di certo è stato valorizzato, con risultati raffinati e particolari! Con grande abilità sono stati abbinati elementi moderni ad altri più datati, senza perdere il carattere originale, ma trovando una nuova atmosfera.

Sogno o realtà?

Non si può non restare incantati da questa fotografia. Il cortile interno con la piscina è davvero un sogno! Le pareti bianche aumentano la luminosità e garantiscono un livello di privacy adeguato. Lo spazio è essenziale, non ci sono elementi, ma tutto è ben calibrato; azzeccatissima l'idea di posizionare una piccola pianta lungo il borgo. Il colore del fondale della piscina è un blu davvero intenso, bellissimo!

Gli interni

La cucina è senza dubbio uno spazio fondamentale in una casa mediterranea. Questo ambiente dai toni neutri e dall'incredibile luminosità è splendido! L'isola in cemento lucidato e legno è di estrema modernità ed eleganza ed è bellissimo il rapporto di questo spazio con l'esterno.

Uno spazio per il relax

All'esterno troviamo uno spazio dedicato esclusivamente al relax in compagnia di amici, uno spazio in cui godere dell'aria aperta e del sole, ma senza patire troppo il caldo, grazie alla copertura in tessuto resistente. Gli arredi sono bianchi, perfetti sullo sfondo delle pareti bianche e il pavimento, riprendendo il toni chiaro del telo di copertura, dà calore a questo spazio così speciale.

La sala da pranzo

Come accennavamo prima, le zone della casa dedicate ai pasti sono fondamentali in una casa mediterranea e la cura che è stata messa in questa sala da pranzo lo dimostra. Il tavolo è fortemente geometrico, essenziale, dalle linee pulite e le sedie sono un capolavoro di design in stile scandinavo. Il lampadario, così delicato, completa l'insieme. I gradini e la grande apertura conducono allo spazio esterno.

La camera padronale

La palette cromatica scelta per questa stanza è vivace, ma rilassante. Il bianco conferisce grande luminosità e i colori dei tessuti creano un piacevole contrasto. Il fuxia del tappeto e il blu indigo del copriletto si abbinano in modo perfetto. E le luci a sospensione sopra i comodini? Uno splendido tocco etnico!

Il soggiorno

Il soggiorno è in totale continuità con l'esterno, grazie all'ampia vetrata. In questo modo lo spazio relax diventa un vero prolungamento del soggiorno. Anche qui all'interno troviamo il bianco abbinato a colori tenui e rilassanti. Il tappeto beige è perfetto in abbinamento ai divani color avorio e marrone. Uno spazio per conversare in tranquillità e totale relax!

Vi è piaciuto questo progetto di Studioarte?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!